Trovati 1569545 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo delle biblioteche della città di Vicenza

Piccoli mostri
0 0 0
Libri Moderni

Ruggeri, Enrico <1957- >

Piccoli mostri / Enrico Ruggeri

Milano : Feltrinelli, 2000

Universale economica ; 1617

Abstract: Ruggeri raccoglie la sfida della parola narrata e cuce insieme una decina di apologhi su un'Italia mostruosa e patetica, l'Italia dello spettacolo a tutti i costi, del ridicolo e del paradosso sociale, dei sentimenti umiliati, dello sbando morale. Come la storia del tranquillo impiegato, sorprendentemente somigliante ad un importante uomo politico, che viene invitato a una trasmissione televisiva e dal quel giorno, da doppio senza identità, ripercorre il successo, l'ascesa e i trionfi del suo sosia. Quando la sorte del politico si capovolge, anche la povera maschera è bandita, insultata, sprofondata nella rovina.

I misteri di Ficcanaso Squitt
0 0 0
Collezioni

I misteri di Ficcanaso Squitt

Piemme junior

Lo spettacolo della scienza
0 0 0
Collezioni

Lo spettacolo della scienza

Dami : RCS : Dami-RCS

Vajont [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Martinelli, Renzo <1948- >

Vajont [DVD] / [un film di Renzo Martinelli ; soggetto e sceneggiatura: Renzo Martinelli e Pietro Calderoni ; ]

[Roma] : 01 distribution, c2002

Abstract: 1959. Nella gola del Vajont si sta costruendo quella che sara la diga pi· alta del mondo: 263 metri. Tutti sono convinti che la diga, che ha creato lavoro, portera turismo e denaro per la presenza del lago artificiale. Quando i dirigenti della societa costruttrice scoprono sul fianco del monte Toc una terribile spaccatura, una massa enorme di terreno che potrebbe franare nel lago, decidono di non dire niente e andare avanti. Il geometra Olmo, entusiasta della costruzione, si F fidanzato con Ancilla, una giovane di Longarone e ora, terminata la diga, come tanti altri, deve cambiare casa. Il 4 novembre 1960 un primo pezzo di montagna frana nel lago, sollevando un'onda tremenda. Seguono frenetici consulti tra la societa e gli esperti, ma ancora una volta i risultati vengono tenuti segreti. Occorre infatti arrivare al collaudo per poter ottenere i contributi governativi e vendere la diga allo Stato. Invano la giornalista Tina Merlin denuncia che il monte Toc rischia di franare nel lago stesso, provocando una strage. Anche Ancilla, che ha sposato Olmo, cerca di convincerlo a lasciare Longarone. Tutto risulta inutile. Quando, nel settembre 1963, uno scossone provoca un terremoto, i dirigenti della societa, impauriti, decidono di procedere allo svuotamento del lago. Troppo tardi. Il 9 ottobre 1963 milioni di metri cubi di montagna scivolano nell'acqua e sollevano un'onda alta 250 metri che devasta la valle e tutti i paesi fino a Longarone. Sono duemila le vittime accertate.

Viaggio a Itaca
0 0 0
Libri Moderni

Desai, Anita

Viaggio a Itaca / Anita Desai ; a cura di Anna Nadotti ; traduzione di Bianca Piazzese

Torino : Einaudi, [2005]

Abstract: La natura ambigua dell'amore divino e dell'amore umano sono al centro di questo romanzo, che Anita Desai ha cominciato a scrivere nel 1992, durante un lungo soggiorno in Italia. I protagonisti sono due giovani europei: Matteo che, come molti altri della sua generazione, negli anni Settanta va in cerca di illuminazione spirituale negli ashram dell'India, e Sophie, una giovane donna tedesca che pur non condividendo il suo bisogno di ascetismo e preghiera decide di seguirlo per amore. Desai osserva con occhio insieme compassionevole e ironico le loro peregrinazioni esistenziali fino all'incontro con la Madre personaggio centrale del romanzo, esplicitamente ispirato a Mirra Alfassa, che nel 1926 fondò lo Sri Aurobindo Ashram di Auroville.

City book
0 0 0
Collezioni

City book

Corriere della sera

Le avventure di Oliver Twist
0 0 0
Libri Moderni

Dickens, Charles <1812-1870> - Dickens, Charles <1812-1870>

Le avventure di Oliver Twist / Charles Dickens ; con uno scritto di Graham Greene ; introduzione di G. K. Chesterton ; traduzione di Bruno Oddera

Rist

Milano : Oscar Mondadori, [200.]

Oscar classici ; 501

Il sogno dei tulipani
0 0 0
Libri Moderni

Moggach, Deborah

Il sogno dei tulipani / Deborah Moggach

[Milano] : Garzanti, 2003

Gli elefanti

Abstract: Nel 1636 Amsterdam è la capitale della finanza mondiale, una città dove il culto del denaro s'accompagna a quello della bellezza e dove accanto alle botteghe in cui prosperano mille traffici redditizi ci sono le botteghe degli artisti più straordinari. La giovane Sophia ha sposato Cornelis Sandvoort, un ricco e maturo mercante che l'ha riscattata dalla povertà e l'ama profondamente. Raffinato conoscitore delle arti, Cornelis decide di commissionare il ritratto della moglie ad un promettente pittore Jan van Loos. E' un incontro fatale, segnato da una sensualità travolgente ma anche dai mille pericoli che i due amanti dovranno affrontare, nel clima surriscaldato di un'euforia finanziaria aperta a ogni opportunità e a ogni rischio.

Life coach
0 0 0
Collezioni

Life coach

Sperling & Kupfer

La vendetta dello spettro
0 0 0
Libri Moderni

Stine, R.L.

La vendetta dello spettro / R. L. Stine ; traduzione di Giancarlo Carlotti

Milano : Mondadori, 2005

Super brividi ; 23

Abstract: Max, 11 anni, incompreso in famiglia e sensitivo, entra in contatto con due ragazzini fantasmi che un tempo abitavano nella sua casa e che ora sono minacciati, insieme ai loro genitori scomparsi, dal violento spettro Terror.

I gatti di piazza del Cucu
0 0 0
Collezioni

I gatti di piazza del Cucu

Mondadori

Buona notte, Topolino ...
0 0 0
Libri Moderni

Anstey, Caroline - Anstey, Caroline

Buona notte, Topolino ... / [illustrazioni di Caroline Anstey ; traduzione dall'inglese di Manlio Francia]

[Legnano] : Crealibri, [2005]

Abstract: Per calmare il suo cucciolo, che ha paura del buio, papà topo lo rassicura dando precise spiegazioni per ogni rumore della notte, perché si sa: i rumori non fanno più paura quando sappiamo cosa li ha provocati!LIBER01rray

La pet therapy
0 0 0
Libri Moderni

Proietti, Giuliana - La Gatta, Walter

La pet therapy / [Giuliana Proietti e Walter La Gatta]

Milano : Xenia, [2005]

Xenia tascabili ; 214

Abstract: Una guida completa ed esauriente alle nuove terapie assistite con gli animali. I metodi di addestramento degli animali. I trattamenti terapeutici più praticati. I più importanti studi ed esperienze del settore. La legislazione italiana sull'argomento.

Vedi alla voce: amore
0 0 0
Libri Moderni

Grossman, David

Vedi alla voce: amore / David Grossman ; traduzione di Gaio Sciloni ; prefazione di Paolo Mauri

Torino : Einaudi, 1999

Einaudi tascabili ; 678

La notte e un luogo solitario
0 0 0
Libri Moderni

Erskine, Barbara

La notte e un luogo solitario / Barbara Erskine ; traduzione di Valeria Raimondi

Milano : Sperling & Kupfer, [2000]

Pandora

Abstract: Kate Kennedy, scrittrice di successo, per dimenticare una storia d'amore finita male va a rifugiarsi in un cottage isolato, sulle coste dell'Inghilterra meridionale. Pochi giorni dopo il suo arrivo, strani fenomeni - forse di origine soprannaturale - si verificano nella casa. I primi sospetti di Kate si concentrano sulla padrona di casa, ma, dopo un'attenta indagine, con meraviglia mista a curiosità la donna viene a sapere che Allison, la figlia della proprietaria, proprio in quei giorni ha scoperto, nel giardino della villa, i resti di una tomba romana. Insieme Kate e Allison incominciano ad indagare sul terrificante segreto che ancora agita le anime dei due amanti lì sepolti.

Piccolo blues
0 0 0
Libri Moderni

Manchette, Jean Patrick

Piccolo blues / Jean-Patrick Manchette ; traduzione di Luigi Bernardi

Torino : Einaudi, [2002]

Einaudi tascabili ; 995

Abstract: Georges Gerfaut è una persona che non farebbe male a una mosca, nonostante porti il nome di un rapace, il girifalco. Marito e padre ideale, impiegato modello, conduce una vita senza pecche. Quando vede un'auto incidentata ai bordi della strada, dunque, non esita a fermarsi per soccorrere eventuali feriti. Basta un gesto per sconvolgere una vita. Gerfaut si trova infatti braccato da una coppia di assassini. E neppure lui avrebbe immaginato di avere tutta quella carica per combattere, attaccare, vincere.

Piovono morti
0 0 0
Libri Moderni

Manchette, Jean Patrick

Piovono morti / Jean-Patrick Manchette ; traduzione di Luigi Bernardi

Torino : Einaudi, [2004]

Einaudi tascabili ; 1251

Abstract: Un farmacista sospetta che un suo dipendente rubi il denaro dalla cassa. Una madre in pena per la scomparsa della figlia. Eugene Tarpon, alle prese con le sue disastrate finanze, decide di occuparsene. Due casi all'apparenza banali, dai quali si scatena un'azione nella quale non mancheranno di dire la loro nazisti bretoni, reduci della guerra di Spagna, moderni santoni più o meno misticheggianti. Alle prese con la figura più classica del poliziesco americano, Manchette distilla l'irriverenza del suo approccio in un romanzo in cui si accavallano sparatorie e inseguimenti e dove i cadaveri si ammucchiano a ritmo impressionante.

Gente di Lovara
0 0 0
Libri Moderni

Gente di Lovara / a cura di Piero Rasia, Gian Franco Masiero

Vicenza : Editrice veneta, 2004

Saggistica 2000 ; 51

Vuoi scherzare, Jimmy?
0 0 0
Libri Moderni

Oldfield, Jenny

Vuoi scherzare, Jimmy? / Jenny Oldfield ; illustrazioni di Lauren Child

Milano : Salani, [2005]

I criceti ; 102

Abstract: Stavolta Lucy la Frana l'ha fatta proprio grossa inventando all'amico Jimmy d'aver scoperto che la loro maestra si è fidanzata con un calciatore famoso! Ma a volte, si sa, la vita è più imprevedibile dell'immaginazione...

Come si fa un video digitale
0 0 0
Libri Moderni

Izzo, Pietro - Corvi, Lorenzo - Mion, Marco

Come si fa un video digitale / Pietro Izzo, Lorenzo Corvi, Marco Mion

Milano : Tecniche nuove, [2004]

Come si fa

Abstract: Il libro va oltre il semplice manuale d'istruzioni per l'uso della videocamera, proponendo al lettore percorsi organizzati per obiettivo: le riprese in vacanza, le cerimonie di famiglia, il documento di attualità, la fiction. Ogni capitolo propone elementi di tecnica cinematografica e consigli dettati dall'esperienza degli autori, spaziando dalla scelta degli accessori al posizionamento di luci e microfoni. Il ricorso a frequenti citazioni tratte da film celebri rende le spiegazioni divertenti e di facile comprensione. Dopo aver analizzato i software e le pratiche di montaggio digitale, il testo propone consigli per promuovere e diffondere i propri filmati sfruttando le opportunità fornite da Internet.