Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Bad boy. [3]: Mai più lontani - Blair Holden

Bel finale per una storia un po' instabile tra Cole e Tessie, che dopo varie peripezie riescono ad aprirsi l'un altro e a far luce su molti fantasmi del passato e presente. Forti i legami di amicizia e famigliari. Lettura scorrevole, piacevole e coinvolgente anche se un po' più smielata degli altri capitoli.

STAMPA DEGLI "SCAFFALI"

Buona giornata a tutti.
E' possibile in futuro prevedere, tra le varie funzionalità del portale, la stampa dei propri "scaffali" con i volumi ivi salvati ?
Sarebbe difatti, secondo me, un'opportunità e una risorsa in più poter disporre anche in cartaceo della lista dei volumi archiviati per poter fare aggiornamenti, spunte e annotazioni varie direttamente su carta.
Cordialmente,

L'estraneo - Ursuka Poznanski

Storia molto bella ed avvincente che non ti fa smettere di leggere pagina dopo pagina....bello il racconto dai due punti di vista dei personaggi...lo consiglio davvero.

La gemella sbagliata - Ann Morgan

Molto bella l'idea e la trama, lettura piacevole tranne qualche capitolo in cui ci si sofferma troppo nei dettagli poco influenti nella storia. Finale sviluppato in maniera molto veloce, si poteva creare qualcosa di migliore a mio avviso con una trama cosi.

Tre volte te - Federico Moccia

Onestamente mi è sembrato una forzatura nel continuo della storia...Abbastanza noioso tranne il finale veramente con il colpo di scena....un bel mattone da leggere

La nascita imperfetta delle cose - Guido Tonelli

Devo ringraziare Corrado Augias perché ha intervistato Giorgio Tonelli il quale ha solleticato la mia curiosità al punto che ho voluto consultare questo volume da lui pubblicato.
Ho letto questo libro in poco meno di due giorni, non posso dire di aver capito tutto, non ne ho le competenze.
Mi ha affascinato la percezione delle enormi esigenze in termini di risorse umane di ricerca scientifica e tecnologica che sono evidenziate in ogni capitolo di questa pubblicazione, accompagnate dalla consapevolezza di correre il rischio di fallire per aver sovrastimato la propria capacità di affrontare sfide totalmente nuove.
Ha stimolato la mia fantasia per cercare di comprendere concetti come bosone o campo diffuso.
Da tutto il racconto emergono le figure di nuovi eroi che sanno dominare la paura di affrontare l'ignoto.

Peccato mortale - James Patterson e Maxine Paetro

Incredibili quanto lavoro svolga la polizia e i rischi, che corre ogni giorno per la propria città sacrificando tanto se stessi quanto la famiglia. Pazzesco anche quanto facile diventi essere corrotti e disprezzanti della vita umana. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Il valzer dell'impiccato - Jeffery Deaver

Bello questo romanzo di Deaver, che mostra come il nostro paese, la nostra cultura e gli Italiani gli piacciano. Ha studiato bene per renderlo realistico quanto più possibile. Mi fa piacere vedere la sua dedica a Faletti scomparso tre anni fa. Lo consiglio come uno dei suoi migliori.

Re: Chi valuta le proposte di acquisto?

Buongiorno Enrico,

le proposte di acquisto vengono valutate, in linea teorica, dalle singole biblioteche. Se la sua bibliotecaria di riferimento non riesce a visualizzare le proposte le suggerisca di rivolgersi all'assistenza della ditta che gestisce il software così da approfondire il problema. Comunque non le nascondo che, per motivi di tempo o di altra natura, purtroppo non sempre riusciamo a seguire con costanza questo aspetto.

Cordiali saluti
Luca,
Biblioteca di Isola Vicentina

Private L. A. - romanzo di James Patterson, e Mark Sullivan

Incredibile come dietro a delle persone stimate e di successo si possa in realtà nascondere tanta cattiveria e crudeltà, come alla stesso tempo poi la vendetta porti a comportamenti anche peggiori. Stupefacente il lavoro di squadra dell'agenzia Private. Lettura coinvolgente, scorrevole e carica di suspance.

Non tutto si dimentica - Wendy Walker

Sono molto impressionata dai vari aspetti analizzati nella storia dal punto di vista psicologico e del comportamento umano. Ricordare i propri vissuti traumatici aiuta a gestirli meglio nel lungo andare, soprattutto quando si ha qualcuno con cui condividerli che ti comprende. La perversione e la cattiveria umana sono sempre molto complesse ed inimmaginabili. Lettura scorrevole e coinvolgente.

Re: mlol e il login impossibile

Gentile Francesca,
Le confermo che le credenziali per accedere a MLOL sono le stesse che utilizza per l'accesso a Opac. Riprovi controllando bene maiuscole/minuscole; nel caso avesse ulteriori difficoltà le suggerisco di rivolgersi alla sua biblioteca di fiducia che segnalerà il caso all'azienda fornitrice.
Spero di esserle stata d'aiuto,
Buona lettura