Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Essere nel presente - Marina Borruso

Marina Borruso , grande maestra del nostro tempo , ci offre , con questo libro, infinite possibilità di accogliere la Vita e di aprirci alla Vita. Con piccole pratiche , con indicazioni , suggerimenti ...ci dona le chiavi per accedere al "chi siamo" veramente . Questo libro è un aiuto prezioso . L'ho preso in prestito per alcuni giorni, poi l'ho acquistato insieme agli altri suoi testi perchè di tanto in tanto , quando ne sento il bisogno , mi aiutano ad entrare in me stessa e a farmi sentire parte della Vita .

A tutto stile! - Irene Colzi

Salve, ho richiesto questo libro il 14 Aprile 2017.. unica copia. Ora, il libro risulta in prestito con scadenza 28 febbraio.
Non è il caso di fare qualcosa??Non è corretto che la negligenza di una persona inceppi un sistema prestiti così efficiente come Biblioinrete!

Troppo piccola per dire sì - Gigliola Alvisi

Sensibilizzare i ragazzi alla realtà delle spose bambine è un impresa. In questo libro Gigliola Alvisi è riuscita a donare una leggerezza e un energia giovanile ai personaggi tali da rendere il racconto frizzante, divertente e allo stesso tempo veritiero. La protagonista e la sua migliore amica hanno un legame speciale, che le vede unite pur avendo due famiglie completamente diverse e due culture, due stili di vita diametralmente opposti. Insieme riusciranno a trovare la forza di amarsi oltre le differenze.

Nel regno della fantasia - Geronimo Stilton

Unisce suoni, odori e immagini che vengono accostate in scenette divertenti e dinamiche. Per questo Stilton piace, perché riesce a catturare le personalità visive, auditive e cinestesiche. In quest'avventura il topo giornalista dell'Eco del roditore si ritroverà catapultato in un regno, guidato da Scribacchinus scribantus, un rospo. Per aiutare la regina delle fate, dovrà attraversare sette regni incantati popolati dai personaggi fiabeschi. Riuscirà il nostro amico a salvare le fate dalle loro pericolosissime arcinemiche streghe?

In una notte di temporale - Yuichi Kimura

Quando una capra è cieca, un lupo ha il raffreddore ed entrambi si incontrano in un capanno durante una buia notte di temporale pensano: " Uff! Meno male che ho trovato riparo. E' bello avere qualcuno con cui condividerlo ". Eh, sì, perché i lampi e i tuoni li spaventano, ma insieme riusciranno a parlare e a confrontarsi, pur pensando: " che voce profonda, da lupo! ", oppure: " che voce da capra!" . Ognuno dei duesupererà i propri pregiudizi e i preconcetti, dandosi appuntamento con l'altro in un giorno di sole; e per trovarsi, parola d'ordine: in una notte di temporale!

Re: enabled

Buongiorno Maria Chiara,

se si è iscritta on line deve recarsi in una delle biblioteche RBV e completare la procedura con la firma del modulo e l'attivazione della tessera.

Cordiali saluti,
Luca

Biblioteca di Isola Vicentina

enabled

salve ieri mi sono iscritta ma non mi è arrivata la mail di iscrizione, quindi non riesco a fare gli ordini, cortesemente riuscite a farmi a sbloccare il profilo? avrei una certa urgenza, grazie mille

Jésus Betz - Fred Bernard, Francois Roca

Jesus Betz è un ragazzo che nasce senza arti, ma pur non avendo ne braccia ne gambe si impegna al massimo, si iscrive al coro e anche se gli altri rimangono turbati dalla sua presenza, evita di abbattersi e decide di partire; cerca il suo posto nel mondo, viaggia e trova la sua anima gemella...in un circo. Chissa quali altre avventure lo aspettano?

Lola e io - Chiara Valentina Segré, Paolo Domeniconi

Un libro speciale che narra la storia di una padrona e del suo cane guida. Raccontata dal punto di vista della fedele cagnolina che aiuterà la ragazza, rimasta accecata al seguito di un incidente, a superare le sue paure. Un percorso graduale di reciproca fiducia, quotidianità, emancipazione e coraggio.

Mary Poppins - P. L. Travers

Che dire di uno dei classici più apprezzati di tutti i tempi? La celebre bambinaia colpisce soprattutto per il suo humor deciso e i gesti, come quello di arricciare il naso, i quali la rendono ulteriormente simpatica agli occhi di grandi e piccini. Per gli amanti della magia, i sognatori incalliti e i bambini che hanno hanno una tata speciale, come lei.

Il gobbo di Notre-Dame - di Victor Hugo

Un testo ricco di immagini, commenti e suggerimenti utili all'approccio, soprattutto per i ragazzi, con la versione originale del racconto di Victor Hugò. Esplicativo a livello stoirico e ricco di annotazioni agevolanti per comprendere la narrazione e adattarla al periodo in cui è stato scritto. La storia è sempre quella, ma con un pizzico di semplicità in più, che è necessaria ai ragazzi per comprendere questo racconto dai personaggi molto definiti e dalla trama ben dettagliata.

El tunel - Anthony Browne

Un fratello e una sorella, completamente opposti di carattere, lei amante dei libri e della tranquillità e lui, avventuroso e dinamico, dovranno unirsi di fronte alle difficoltà. Dopo aver attraversato un tunnel, il fratello si troverà pietrificato in un altro mondo. Ce la farà la sorella ad attraversare la foresta, trovando il coraggio che non aveva mai avuto, e a salvare il suo compagno di giochi?