Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Le dee dentro la donna - Jean Shinoda Bolen

Un libro meraviglioso, senza dubbio. Confesso, le lettura è andata a rilento: è un saggio che richiede tempo, attenzione e riflessione, ma i risultati saranno impagabili. Un esempio? Sono riuscita a "catalogare" e comprendere mia suocera, vedendola rispecchiata in un archetipo ben preciso spiegando comportamenti a cui non sembravano esserci soluzioni.
Voi chi siete? Una celebrale Atena, un'appassionata Artemide, una creativa Afrodite, un'affettuosa Demetra, un'indecisa Persefone, una rassicurante Estia o un'energica Era?
Quello che leggerete potrebbe cozzare contro le vostre convinzioni, ma non mancherà di stupirvi e aiutarvi. Una lettura utilissima e consigliata a tutte le donne.

Padroni a casa nostra - Gian Mario Villalta

"Padroni a casa nostra": intervista a Gian Mario Villalta.

Vicenza, 13 febbraio 2010. Nutrita affluenza di pubblico all’inaugurazione della nuova sede della libreria Mondadori “Quarto potere”, in Ponte Pusterla. Ospite d’eccezione Gian Mario Villalta, col suo Padroni a casa nostra. Perché a Nordest siamo tutti antipatici (Mondadori, 2009), che ha aperto le danze degli eventi CaRtaCaNta per il 2010. Ha dialogato con lui il gran cerimoniere Alberto della Rovere. In questa sede il mio intento è quello di condensare e offrire al lettore alcuni tra i vari spunti di riflessione e di analisi che l’autore ha rivolto alla platea.

Puoi continuare a leggere l'intervista a questo link: http://www.albertocarollo.it/blog/2010/02/28/padroni-a-casa-nostra-intervista-a-gian-mario-villalta/

The siren - Kiera Cass

Fantastico, pur essendo un racconto di fantasia è bellissimo per il rapporto d'amicizia e di lealtà che fa da elemento essenziale per la sopravvivenza del gruppo. Incredibile il rapporto d'amore che può nascere improvvisamente fra estranei. Bellissimo il finale. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole .

La ragazza senza ricordi - di C.L. Taylor

Storia complicata e complessa, mozzafiato e con suspance . Mi stupisco sempre di con la gelosia e l'invidia sconvolgano la mente umana a tal punto da portare le persone a fare cose incredibili. Lettura scorrevole e coinvolgente.

L'appartamento - Danielle Steel

Storia simpatica di amicizia e solidarietà femminile. Romantico e commovente quasi all'inverosimile. Il lieto fine é il meglio che ognuna delle 4 ragazze potesse desiderare. Lettura scorrevole e piacevole.

R: La ragazza nel parco - Alafair Burke

Bellissimo thriller, coinvolgente e mai scontato fino alla fine. Incredibile come è stato ben progettato il delitto e come i personaggi fossero intrigantemente collegati tra di loro. Lettura piacevole e scorrevole.

Bad boy. [2]: Mai più senza di te - Blair Holden

Incredibile come sia difficile essere adolescenti e belli, ma troppo desiderati da creare morbose gelosie. Il bullismo non finisce mai all'interno del mondo scuola. I protagonisti sono molto teneri e affettuosi come è normale che sia alla loro età. Lettura scorrevole e piacevole.