Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Revoca automatica

Trovo ridicola la revoca automatica del prestito per ritardo. Preferirei pagare una multa come si faceva nelle biblioteche bertoliana. Sembra una punizione da bambini che non ha nessun pro per le biblioteca ma un contro verso la conoscenza

In difesa della carne - Andrea Bertaglio

Finalmente un libro che fa chiarezza sul ruolo e l'importanza della carne per la salute umana e le motivazioni per cui non etico ne salutare abbandonare la dieta onnivora, equilibrata e variata anche con alimenti di origine animale rispetto alla dieta vegetariana, vegana o altre mode similari.

LIBRI IN VACANZA

Sabato 12/01/2019,
Ciao a tutti!!! Sono Utente 41249 e mi dichiaro colpevole. Sì, sono stato/a io: nonostante i buoni propositi dell'anno passato ho ancora 23 titoli di libri che torvi mi guardano dallo scaffale "Da leggere". Il fatto è che non ho tempo e in 15 giorni sono riuscito/a a gustare solo 5/6 libri:
-"L'amica geniale", di Elena Ferrante ( no, non l'ho letto per la serie tv, me lo avevano regalato già prima);
-"La teoria della decrescita", Serge Latouche ( economista francese che ha recentemente fatto una conferenza in città, il 25/10/18);
- "L' Altra America", Michael Harrington ( su cui ho già avuto modo di esprimermi);
-"L' Amleto" di William Shakespeare ( ne ho adorato la versione in inglese);
-"La pelle dell'orso" di Matteo Righetto (qualcuno di voi sa che aspetto ha la pucia nera???).
Ecco, tutto qua... Ora ne sto leggendo altri due ma sarei felice se qualcuno potesse consigliarmi altri titoli, magari di libri belli quasi del tutto sconosciuti. Grazie mille in anticipo e spero che uno/a di voi possa apprezzare in futuro uno dei titoli riportati sopra!!!
Utente 41249
P.S.: non credo che anche quest'anno mi prefiggerò l'obbiettivo di leggere tutti i titoli che pazientemente prendono polvere da qualche mese...

The outsider - Stephen King

"Esiste un forza misteriosa che agisce per il bene"
King è davvero il Re della scrittura: nella tua mente riesci perfettamente a vedere quello che stai leggendo sulla carta. Una magia!
E alla fine di ogni sua storia di paura e orrore, ti restituisce una perla di bontà e speranza.

Resta con me - Tami Oldham Ashcraft

Incredibile e straordinario il racconto di questa disavventura, l'ennesima dimostrazione che tutti abbiamo un destino molto spesso imprevedibile e stravolgente. Per sopravvivere ad un esperienza del genere bisogna veramente essere forti e attaccati alla vita. Lettura scorrevole, commovente e coinvolgente.

offro volontariato in biblioteca

buonasera a tutti, sono un appassionato lettore da sempre, tra poco dovrei andare in pensione e mi piacerebbe poter offrire parte del tempo che avrò a disposizione per l’aiuto nella gestione bibliotecaria, restituendo così la gioia che i libri mi hanno dato e continuano a offrirmi.
per chi volesse contattarmi carlograndenaso@gmail.com
carlo

Mi vivi dentro - Alessandro Milan

Ho letto il libro in una giornata, non riuscivo a smettere, l'autore é riuscito a trasmettermi il suo dolore di marito e padre. Ho pianto con lui e per lui, una lettura travolgente