Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Percorsi di ricerca sociale - Lorenzo Bernardi

Raccolta di scritti di vari autori sui metodi di analisi e quantificazione nella ricerca sociale; si parte quindi dal disegno d' indagine sulla popolazione per poi soffermarsi dettagliatamente sui vari strumenti da utilizzarsi (focus group, questionario, intervista, ecc.). Il testo è usato principalmente per corsi universitari di Servizio Sociale (ad es. per il corso di "Statistica sociale per le politiche sociali e sanitarie" a Venezia Cà Foscari).

After. [2], Un cuore in mille pezzi - Anna Todd

Ho letto pure il due anche se il primo non mi è piaciuto...Ho riscontrato degli errori: all'inizio lei spegne il telefono ma nel primo libro lei lo aveva dimenticato sul bancone della cucina...Dopo l'incidente in cui distrugge l'auto,dopo i 9 giorni guida la sua auto per portare a casa Zed...?...Mah...Esistono davvero ragazzi con questi problemi???Mi auguro di no....

Il diavolo vince a Wimbledon - Lauren Weisberger

Incredibile storia incentrata sul mondo del tennis, ma dello sport in genere. Rivalità, gelosia, competizione, compromessi, sacrificio e solitudine sono elementi con cui ogni sportivo deve fare i conti per raggiungere i propri obbiettivi. Bello il finale, l'amore si nasconde sempre dove meno ci si aspetta. Lettura scorrevole, piacevole e coinvolgente.

Errore prenotazione: "patron is not enabled"

Buongiorno,
da quando è cambiato il sistema di prenotazione non riesco più a prenotare dei libri, riscontrando l'errore in oggetto.
Ho cercato la soluzione tra le discussioni presenti qui nel forum, ma da quanto ho capito è un problema che non posso risolvere in autonomia. Posso sapere come mai riscontro questo problema e cosa bisogna fare per poterlo risolvere?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Nadia

Le nostre anime di notte - Kent Haruf

Ultimo episodio dei libri dedicati alla cittadina di Holt,questa insolita storia d'amore è così speciale che vorresti non finisse mai...tutti i racconti di Haruf spalancano il cuore,scaldano i pensieri con la forza della semplicità...non a caso ,è stato eletto "autore dell'anno " per il 2016.Amo la sua scrittura essenziale,i personaggi con quelle fragilità cosi' umane e la tristezza che mi resta, quando finisco un suo libro,se penso che non è più con noi...

I delitti della laguna - Letizia Triches

Incredibile le trame e le motivazioni che stanno dietro alla storia di un crimine. Impressionante la capacità degli investigatori di scoprire tutti i retroscena delle persone più o meno coinvolte. Lettura scorrevole e coinvolgente.

Re: Prenotazione libri impossibile

Questo lo so (se legge attentamente quanto scritto). Il problema è che il sistema non mi consentiva di selezionare la biblioteca di consegna (mi dava l'errore "library is not valid"); quindi come potevo io selezionare la biblioteca presso cui il libro è situato se il sistema non me lo consentiva? Il problema, comunque, sembra risolto. Mi sono riuscito a mettere in coda, attendendo ovviamente i 30 giorni di blocco della novità, mettendo come biblioteca di ritiro un'altra biblioteca. Evidentemente era un bug del sistema.
Cordialmente

Niccolò

Cioccolato amaro - Lesley Lokko

Non so ancora bene come giudicare questo romanzo. La trama è scorrevole e strutturata bene. Però la sovrabbondanza di certe descrizioni che riguardano personaggi e contesti mi ha fatto saltare alcune righe/pagine: non le trovavo pertinenti con la tensione del racconto. Forse la traduttrice poteva alleviare la cosa cercando un italiano un po' meno ottocentesco. Solo perchè adoro l'accostamento cibo/letture, ho comunque apprezzato i dettagli delle leccornie di Amèline, l'unico personaggio che trovo credibile, soprattutto ai giorni nostri in cui di storie di immigrazione se ne sentono parecchie. Anzi, la Lokko poteva osare un po' di più e cogliere l'occasione per presentarci meglio la situazione storico-politica di Haiti: un pizzico di impegno che non avrebbe stonato e avrebbe ambientato meglio le storie di Laure e Amèline.
In alcuni altri punti, invece, ho riscontrato una sbrigatezza inaspettata, soprattutto nel finale, che a volte si trasforma in banalità.
Detto questo, se ci si vuole distrarre e lasciarsi andare alla lettura pura, non eccessivamente impegnata, questo libro è un buon mezzo.

Re: audiolibri

Buonasera Silvana,

la categoria degli audiolibri si trova all'interno dei cataloghi semantici (di fianco a Home) in fase di sistemazione. Per il momento può effettuare questa operazione: 1. Ricerca avanzata 2. Tipo di campo: Materiale 3. Sottocampo: Registrazioni non musicali 4. Valore: Disco (CD) 5. Cerca. Il risultato dovrebbe contenere, almeno in buona parte, gli audiolibri che sta cercando.

Cordiali saluti,
Luca

Biblioteca di Isola Vicentina

audiolibri

Gentilissimo, il catalogo degli audiolibri non e, più' in rete. Come fare? Grazie
Silvana lonigo

Re: help...sos immagine

Buonasera Mario,

perdoni ma non ci è chiara la sua richiesta: può spiegarsi meglio? Il forum in cui stiamo scrivendo non prevede "richieste di amicizia" ma eventuali risposte a commenti altrui che, comunque, può condividere sui "social" che trova elencati in basso a destra.

Cordiali saluti,
Luca

Biblioteca di Isola Vicentina