Community » Forum » Recensioni

Le sette sorelle. [3],  La ragazza nell'ombra
4 3 0
Riley, Lucinda

Le sette sorelle. [3], La ragazza nell'ombra

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

Abstract: Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. E' ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa' Salt? Segreti e destini magistralmente intrecciati formano l'avvincente enigma che Star dovrà decifrare nel terzo, straordinario capitolo della saga bestseller.

1507 Visite, 3 Messaggi

Terzo libro libro della saga.
Lucinda Riley non delude,e come per tutti i suoi libri trama appassionante..speriamo esca presto il quarto libro su Cece!

Barbara Fontana
816 posts

Bellissimo racconto di ricerca delle proprie origini e della loro importanza. La dimostrazione che per essere un identità riconosciuta come tale ci vuole molta forza di volontà e determinazione. Il ritrovare improvvisamente una famiglia e sentirsene parte immediatamente. Sono rimasta colpita e affascinata dal racconto storico e dello spirito di sacrificio per amore. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Utente 57826
14 posts

L'inconfondibile penna di Lucinda Riley fa sognare, emozionare, con una trama scorrevolissima e intrigante.

  • «
  • 1
  • »

4415 Messaggi in 3698 Discussioni di 653 utenti

Attualmente online: Ci sono 67 utenti online