Community » Forum » Recensioni

La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte
2 1 0
Morrison, J. B.

La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte

[Milano] : Corbaccio, 2014

Abstract: Frank, neo-ottantunenne, abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta. Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate, ma ora con un braccio e un piede fratturati, la vita gli appare decisamente grigia. Fino a quando non fa irruzione nel suo tran-tran Kelly Natale, professione assistente a domicilio. Con la sua utilitaria azzurra, un parcheggio da far rizzare i capelli in testa, una serena tenacia e la risata pronta, Kelly trasforma la vita di Frank. E gli ricorda che fuori dei muri di casa c'è un mondo avventuroso per chiunque, anche per chi ha ottantun anni.

1255 Visite, 1 Messaggi
Elena Maruzzo
19 posts

Attirata dal lungo titolo mi immaginavo una stori avvincente ma non mi è piaciuto...di fantastico non ho trovato nulla.
E' la storia di un pover uomo, solo soletto, che non ha nessuno tranne un gatto, che poi porta al gattile (personalmente gesto che non ho condiviso) e dopo l'incidente con il camioncino del latte, conosce la sua infermiera che, per quell'ora alla settimana che stanno insieme, lo rallegra... nulla di più.

  • «
  • 1
  • »

4408 Messaggi in 3692 Discussioni di 653 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online