780 Visite, 5 Messaggi

STAMPA DEGLI "SCAFFALI"

Buona giornata a tutti.
E' possibile in futuro prevedere, tra le varie funzionalità del portale, la stampa dei propri "scaffali" con i volumi ivi salvati ?
Sarebbe difatti, secondo me, un'opportunità e una risorsa in più poter disporre anche in cartaceo della lista dei volumi archiviati per poter fare aggiornamenti, spunte e annotazioni varie direttamente su carta.
Cordialmente,

Erika Breccia
40 posts

Re: STAMPA DEGLI "SCAFFALI"

Ciao io ho provato a scaricare anche il file dei prestiti conclusi per una mia personale statistica dei volumi letti ma appare un file poco leggibile. Sarebbe un ottima idea la tua. Forza Lane sempre!!!

Ciao, si infatti l'ho notato anch'io; il file dei prestiti conclusi (anche questo una risorsa assai utile) viene scaricato in formato ".txt", cioè testo brutale senza formattazioni. Con un po' di pazienza, dando il rientro a capo prima di ogni data di restituzione, ne ho ottenuto comunque un elenco più leggibile e, appunto, stampabile.
Auguriamoci quindi che modalità agevoli di stampa (ottenendo magari un file .pdf) sia degli "scaffali" che dei "prestiti conclusi" possano essere implementate in futuro nel Portale RBV. Ciao !

Erika Breccia
40 posts

Io leggo mediamente un libro ogni 7/10 giorni e ogni tanto sarebbe bello vedere dopo sei mesi quanti e quali sono stati letti. Proverò la tecnica che mi hai indicato.
Sarebbe bello poter suddividere anche la libreria per genere e per autore. Ciao

Buongiorno a tutti,

al momento gli scaffali sono visualizzabili come pagina web e come tali si possono stampare direttamente o esportare in formato pdf. Se i files attualmente disponibili e scaricabili non sono adatti potremmo valutare una richiesta specifica alla ditta che gestisce l'opac.

Grazie,
cordiali saluti,
Luca

Biblioteca di Isola Vicentina

• «
  • 1
  • »

197 Messaggi in 70 Discussioni di 65 utenti

Attualmente online: Ci sono 32 utenti online