120 Visite, 2 Messaggi
Utente 10921
2 posts

Prenotazioni ferme

Buonasera, ho alcune prenotazioni di libri che risultano essere prestabili nelle varie biblioteche, io sono al numero 1 come posizione in coda ma i libri non risultano in transito. Anche per altri libri sono alla posizione numero 1 ormai da un paio di mesi ma non si sblocca nulla. Ci può essere un problema col mio account? Grazie, cordiali saluti

Re: Prenotazioni ferme

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi alla sua Biblioteca di riferimento perchè bisogna verificare il caso specifico.
I motivi potrebbero essere legati alla sua tessera, ad esempio troppi documenti in carico o troppe prenotazioni che possono di fatto bloccare la scheda (cosa più probabile se le prenotazioni ferme sono diverse). Le ricordo chè c'è il limite di 30 documenti prestabili contemporaneamente (più 10 multimediali), se si supera in totale, anche con le prenotazioni, il numero di 40 documenti, non si muove nulla finchè non restituisce un libro o non cancella una prenotazione. Oppure potrebbe essere qualcosa legato ai documenti che ha prenotato, ad esempio esemplari disponibili solo al prestito locale della Biblioteca proprietaria, oppure testi nuovi che per i primi 30 giorni fanno solo prestito locale.
Dobbiamo verificare il caso specifico per poterla aiutare.
Ci faccia sapere.
Saluti
Paola Cerato

• «
  • 1
  • »

197 Messaggi in 70 Discussioni di 65 utenti

Attualmente online: Ci sono 26 utenti online