MLOL - Portati gli ebook in vacanza

 

 

QUEST’ANNO, IN VACANZA, VIAGGIA LEGGERO!

(ma non serve che rinunci ai libri!)

 

Stai partendo per le vacanze, ma già sai che non potrai portare con te tutti i libri che vorresti perché pesano troppo? Perché occupano troppo spazio? Perché son troppi?

Parti e sai che non riuscirai a leggere i principali quotidiani nazionali? Ne sei sicuro?

Prova il servizio MediaLibraryOnLine di RBV!

 

Puoi avere accesso a un ampio catalogo di titoli e novità editoriali accessibili dalla comodità del tuo dispositivo, qualunque esso sia: da smartphone, tablet, PC, ereader¹ e senza bisogno di connessione²!

Cerca da OPAC su https://rbv.biblioteche.it il titolo che ti interessa e seleziona il filtro “ebook (MLOL)” sulla colonna di sinistra, oppure accedi con le tue credenziali³ su https://biblioinrete.medialibrary.it/home/cover.aspx e utilizza la casella di ricerca per trovare i titoli del catalogo che desideri scaricare!

 

Se invece vuoi consultare quotidiani e riviste accedi con le tue credenziali al portale MLOL e seleziona il filtro “edicola” per scegliere quale quotidiano o rivista consultare (il servizio di edicola è offerto da PressReader: da browser funziona attraverso lo streaming dei contenuti, mentre da app mobile scarica i contenuti sul dispositivo, che nel caso di riviste posso occupare molta memoria; in ogni caso è necessario avere una connessione dati per questo servizIo!)

 

Quest’estate viaggia leggero, ma non rinunciare ai tuoi libri!

 

¹ I lettori Kindle di Amazon non supportano il formato standard .epub, non sono perciò in grado di leggere gli ebook presenti nel nostro catalogo.

² La connessione è necessaria solo ed esclusivamente per scaricare l’ebook: una volta iniziata la lettura, questa può proseguire senza nessun bisogno di una rete dati: puoi ad esempio scaricare i libri che desideri sul tuo dispositivo prima di partire per un viaggio, e non avrai nessun problema se rimarrai senza connessione!

³ Le credenziali in linea di massima corrispondono al numero della tessera come username (in molti casi è il codice fiscale) e come password la data di nascita nella forma AAAA-MM-GG (ad esempio: 1932-05-02); nel caso in cui ci siano problemi, chiama la tua biblioteca!