Catalogo dvd della biblioteca di Montecchio Maggiore: 
film, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Torna alla home page della biblioteca di Montecchio Maggiore

Trovati 3876 documenti.

Mostra parametri
Il ponte delle spie [DVD]=Bridge of spies
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ponte delle spie [DVD]=Bridge of spies / un film di Steven Spielberg ; [con] Tom Hanks

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: In piena guerra fredda l'FBI cattura la spia sovietica Rudolf Abel, scatenando un'escalation di paura e paranoia. L'agente sovietico rifiuta di collaborare e viene rinchiuso in un carcere federale in attesa del processo. Come avvocato gli sarà affidato James Donovan, legale assicurativo con poca esperienza in casi così importanti, ma abilissimo come negoziatore. I due instaureranno un rapporto di stima reciproca e Donovan si batterà contro tutti per i suoi diritti. La sua abilità lo porterà  a essere reclutato dalla CIA per negoziare a Berlino lo scambio di Abel con un prigioniero statunitense nelle mani dei sovietici, il pilota Francis Gary Powers. In Germania, Donovan, pur di difendere i suoi ideali, andrà anche contro le direttive della Cia stessa.

Alaska [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alaska [DVD] / un film di Claudio Cupellini ; [con] Elio Germano, Astrid Bergés-Frisbey

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution (distributori), 2016)

Abstract: La storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi vent'anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell'età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.

Carol [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carol [DVD] / un film di Todd Haynes ; [con] Cate Blanchett, Rooney Mara

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

Abstract: New York, 1952. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.

Julieta [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Almodóvar, Pedro

Julieta [DVD] / un film di Pedro Almodóvar

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L'ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

Padri e figlie [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padri e figlie [DVD] = Fathers & daughters / un film di Gabriele Muccino ; [con] Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Bruce Greenwood con Jane Fonda e Octavia Spencer

[Roma] : 01 distribution, 2016

Abstract: Negli anni '80 Jake Davis, romanziere premio Pulitzer, rimasto vedovo lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di cinque anni. Venticinque anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l'incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.

Tra la terra e il cielo [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tra la terra e il cielo [DVD] / regia di Neeraj Ghaywan

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.

Il caso Spotlight [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il caso Spotlight [DVD] / un film di Thomas McCarthy ; [con] Mark Ruffalo ... [et al.]

[S.l.] : BIM, 2016

Abstract: «Sono profondamente addolorato per i peccati e i gravi crimini commessi da membri del clero e umilmente chiedo perdono. Il coraggio che voi e altri avete dimostrato facendo emergere la verità è stato un servizio di amore, che ha fatto luce su una terribile oscurità nella vita della Chiesa.». Papa Francesco. La storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della chiesa cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un'inchiesta premiata col Premio Pulitzer. Quando il neodirettore Marty Baron arriva da Miami per dirigere il Globe nell'estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent'anni. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un'istituzione come la chiesa cattolica a Boston, il caporedattore del team Spotlight, Walter "Robby" Robinson, i cronisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll cominciano a indagare sul caso. Via via che i giornalisti del team di Robinson parlano con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, intervistano adulti molestati da piccoli e cercano di accedere agli atti giudiziari secretati, emerge con sempre maggiore evidenza che l'insabbiamento dei casi di abusoè sistematico e che il fenomeno è molto più grave ed esteso di quanto si potesse immaginare. Nonostante la strenua resistenza degli alti funzionari ecclesiastici, tra cui l'arcivescovo di Boston, Cardinale Law, nel 2002 il Globe pubblica le sue rivelazioni in un dossier che farà scalpore aprendo la strada ad analoghe rivelazioni in oltre 200 diverse città del mondo.

cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento [DVD] / un film di Matteo Rovere ; [con] Stefano Accorsi, Matilda De Angelis

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Mustang [DVD]
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mustang [DVD] / un film di Deniz Gamze Erguven

[Roma] : Luckyred homevideo, 2016

Abstract: Siamo all'inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte

La grande scommessa [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La grande scommessa [DVD] / un film di Adam McKay

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

Abstract: Quando quattro outsider esperti in finanza si accorgono che le grandi banche, i media e le autorità  di regolamentazione del governo si rifiutano di vedere - l'imminente crisi economica globale - decidono di fare La Grande Scommessa . I loro coraggiosi investimenti li conducono negli oscuri meandri della moderna industria bancaria portandoli a mettere in discussione tutto e tutti.

Steve Jobs [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Steve Jobs [DVD] / regia: Danny Boyle

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

Abstract: Nel backstage pochi minuti prima del lancio dei tre prodotti più rappresentativi nell'arco della carriera di Steve Jobs - partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell'iMac nel 1998 - un ritratto intimo dell'uomo geniale che è stato l'epicentro della rivoluzione digitale.

Il piccolo principe [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo principe [DVD] / un film di Mark Osborne

[Roma] : Luckyred homevideo, 2016

Abstract: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Il diritto di uccidere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di uccidere / un film di Gavin Hood

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2016

Abstract: Kenya: una squadra di militari antiterroristi è guidata a distanza dal colonnello Powell per contrastare una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese in nome dell'integralismo islamico. La guerra, subdola, si svolge tramite i droni: quando l'esercito scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli ad ogni costo diventa una priorità. Ma ai piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco così letale e dalle potenzialità devastanti.

La foresta dei sogni [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La foresta dei sogni [DVD] / un film di Gus Van Sant

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

Abstract: Sono l'amore e il rimorso a condurre Arthur Brennan all'altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come "la foresta dei sogni", situata alle pendici del Monte Fuji. Un cammino di riflessione e di sopravvivenza che conferma la voglia di vivere di Arthur e gli farà riscoprire l'amore per la moglie.

La pazza gioia [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia [DVD] / un film di Paolo Virzì

Roma : 01 distibution, 2016

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Suffragette [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suffragette [DVD] / [un film di Sarah Gavron]

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: La coraggiosa storia di Maud e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese.

L'ultima parola [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultima parola [DVD] : la vera storia di Dalton Trumbo / un film di Jay Roach ; scritto da John McNamarea ; [con] Bryan Cranston, Diane Lane e Helen Mirren

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

Abstract: Dalton Trumbo, lo sceneggiatore di Vacanze Romane e Spartacus, venne processato e imprigionato solo perchè "sospettato di comunismo", ma non smise mai di lottare contro questa ingiustizia tornando alla fine a vincere il suo meritatissimo Oscar.

Quel fantastico peggior anno della mia vita [DVD]
4 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Quel fantastico peggior anno della mia vita [DVD] / un film di Alfonso Gomez Rejon

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: Greg è un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde, come strategia di sopravvivenza in quel campo minato che è la vita sociale dei teenagers. Greg descrive persino il suo costante compagno Earl, con il quale realizza cortometraggi - parodia di classici del cinema, più come un collega che come il suo migliore amico. Ma quando sua madre insiste affinchè lui passi del tempo con Rachel, una compagna di scuola recentemente colpita da un cancro, Greg scopre pian piano quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

Suburra [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra [DVD] / un film di Stefano Sollima

Limited edition

01 distribution, 2016

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentante della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina, un'avvenente escort, Viola, la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi, il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.

Microbo & Gasolina [DVD]
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Microbo & Gasolina [DVD] / un film di Michel Gondry

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

Abstract: Durante le vacanze estive, due amici non hanno alcuna voglia di trascorrere due mesi con le loro famiglie. Decidono così di realizzare una macchina speciale, utilizzando un motore tosaerba e alcune assi di legno e iniziare un viaggio in giro per la Francia.