Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Montecchio Maggiore

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Torna alla home page della biblioteca di Montecchio Maggiore

Trovati 1660 documenti.

Mostra parametri
Altroconsumo inchieste
0 0 0
Seriali

Altroconsumo inchieste

Milano : Altroconsumo, 2018-.

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Altro consumo
0 0 0
Seriali

Altro consumo

Milano : Comitato difesa consumatori, 1973-2018

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 110
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Nata nel 1973, la rivista storica dell'associazione, esce ogni mese (11 numeri all'anno) ed è passata da poche migliaia di abbonati ai circa 350.000 di oggi. Il suo punto di forza sono i test comparativi sui prodotti di largo consumo, realizzati da laboratori specializzati e indipendenti (sui quali di regola manteniamo l'anonimato), sotto la supervisione dei nostri tecnici ed esperti. Prove ed analisi permettono di individuare i prodotti di miglior qualità e di segnalare quelli pericolosi. Vaste rilevazioni sui prezzi in tutte le principali città italiane ci consentono poi di calcolare il miglior rapporto buona qualità/prezzo e di designare il nostro Miglior Acquisto.

Milano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Farrauto, Luigi

Milano : il meglio, da vedere, da scoprire / Luigi Farrauto

Torino : EDT, 2018

Pocket Lonely planet

Abstract: In questa guida: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile; scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti; itinerari a piedi, cibo, arte, shopping bar, vita notturna e altro. Con cartina estraibile.

I luoghi degli scrittori veneti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frigo, Sergio <giornalista>

I luoghi degli scrittori veneti / Sergio Frigo... [et al.]

Venezia : ML, 2018

Abstract: Il libro, in formato tascabile per consentire al lettore-viaggiatore un'opportuna maneggevolezza, consente di partire dai testi degli scrittori per arrivare ai luoghi del Veneto, il tutto corredato da notizie biografiche sui protagonisti, ovvero gli scrittori veneti, schede sulle loro opere e sulle mete e gli itinerari individuati, circa 250 foto e sarà affiancato da un'applicazione per smartphone e tablet con i luoghi, opportunamente geolocalizzati e con alcune video-interviste originali agli autori.

Escursioni al lago di Garda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escursioni al lago di Garda : sponda lombarda alto Garda Valle di Ledro Valle del Sarca sponda Veneta / a cura di Andrea Greci, F. Cappellari

[S.l.] : Idea Montagna, 2018

Abstract: Sentieri sul Lago di Garda è una guida che descrive tutti i sentieri delle tre rive del Garda: bresciana, veronese e trentina. Scritto da due autori profondi conoscitori della zona, Fausto Camerini e Eugenio Cipriani, il volume descrive 60 itinerari intorno al lago più grande d'Italia, da quelli più brevi per tutta la famiglia fino a quelli riservati a camminatori allenati.

25 piccole città imperdibili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rando, Rossana Cinzia

25 piccole città imperdibili : Veneto / Rossana Cinzia Rando

Torino : Edizioni del capricorno, 2018

Altriturismi

Abstract: Il tessuto territoriale del Veneto è costituito, anche e soprattutto, da un fitto reticolo di piccole città storiche, che della regione costituiscono la vera trama identitaria. Sono centri urbani di medie dimensioni, più piccoli dei capoluoghi di provincia, spesso al di fuori dei percorsi di visita consolidati, eppure di straordinario interesse artistico e culturale. Un «altro Veneto», per chi vuole andare oltre le classiche mete turistiche. Per vedere dal vivo le cittadine dipinte da Canaletto e raccontate da Goldoni, quelle dove si è scritta l'epopea risorgimentale e quelle che hanno segnato la storia della Grande Guerra. Per ammirare le ville palladiane, per fare un viaggio nella storia dell'architettura fra cittadine romane, medievali, rinascimentali e razionaliste. Per gustare vini e cibi della tradizione, celebrati in feste e fiere tutto l'anno. Dalle montagne del Bellunese alle sponde del Garda, 25 perle di una regione straordinaria. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con cartina e tutte le informazioni utili per il lettore, approfondimenti su storia, cultura ed enogastronomia e un apparato iconografico realizzato ad hoc. L'altro Veneto, per tutti, in tutte le stagioni.

Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bongiorni, Francesco - Polidoro, Massimo <1969- >

Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia / Francesco Bongiorni, Massimo Polidoro

Firenze [etc.] : Bompiani, 2018

Abstract: Un'antica spada conficcata nella roccia nel senese, misteriose macchine anatomiche esposte in una cappella napoletana, un affascinante palazzo veneziano funestato da una maledizione: molte sono le località d'Italia custodi di storie segrete che affondano le loro radici in antiche leggende o in misteri più recenti. Massimo Polidoro percorre la penisola da nord a sud e descrive questi luoghi svelandone i fenomeni in apparenza non scientifici, smontandone i miti nati dalla fantasia popolare. O forse no, almeno non del tutto, perché in queste storie si trova anche il cuore dell'uomo con i suoi meccanismi spesso imperscrutabili, destinati a sfuggirci sempre. E dove non arrivano le parole si spingono le illustrazioni di Francesco Bongiorni con le loro atmosfere suggestive ed enigmatiche.

Guida ai laghi del Triveneto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galifi, Irene

Guida ai laghi del Triveneto / Irene Galifi

Treviso : Editoriale Programma, 2018

Abstract: Il nostro Paese è una terra ricca di laghi: ognuno di diversa genesi, forma e colore, alpini e glaciali, naturali o artificiali, balneabili e non. Sono più di mille: tutti immersi in suggestivi panorami circondati da boschi rigogliosi, pittoreschi borghi o porticcioli. Quelli dell'arco alpino e delle Prealpi del Triveneto in particolar modo sono davvero di incomparabile bellezza: incastonati in paesaggi incantevoli, sono specchi di limpide acque dalle tinte cangianti nei quali si riflettono le cime circostanti, il verde intenso degli alberi, le nuvole bianche. Nelle valli sono luoghi dove rilassarsi, nuotare, pescare o praticare sport acquatici come il windsurf o il canottaggio; tra le cime, ad alta quota, sono piccoli e solitari, meta ideale di escursioni avvincenti alla scoperta di paesaggi incontaminati. Le località lacustri di queste splendide regioni offrono una scelta variegata di strutture ricettive tra boschi, pascoli e piccoli paesi, per chi ricerca la tranquillità ma anche per chi ama lo sport e l'ottima cucina locale.

L'amore a Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Besson, Florence - Besson, Florence - Steinlen, Claire - Amor, Eva - Steinlen, Claire - Amor, Eva

L'amore a Parigi : come innamorarsi nella sempre romantica Ville Lumière / Florence Besson, Eva Amor, Claire Steinlen ; traduzione di Eliana Fantozzi

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Fra tutte le città del mondo, Parigi è senza alcun dubbio la più romantica. In ogni angolo e in ogni stagione è il teatro ideale per innamorarsi, giocare con la seduzione e viverne appieno tutte le gioie, che sia per un giorno o per tutta la vita. Di conseguenza, ça va sans dire, le donne della Ville Lumière hanno mille segreti da svelare in questo campo. Et voilà come è nato questo libro: quattro amiche - due giornaliste, un'avvocatessa e un'illustratrice -, rigorosamente parisiènnes, hanno messo insieme la propria conoscenza capillare della città e tutto il loro ricco patrimonio di esperienze per offrire consigli, idee e spunti a chiunque voglia imparare a vivere colpi di fulmine, relazioni profonde, momenti sexy con lo stile elettrizzante e inconfondibile che si ritrova solo all'ombra della Tour Eiffel. Dal primo appuntamento alla cenetta a lume di candela, fino agli stratagemmi per scappar via se non siete prese, o al come affrontare i problemi più comuni se l'affaire continua tanto che ci si promette amore eterno: per ogni volto dell'amore, questo libro leggero e piccante presenta i mille suggerimenti geniali delle donne parigine. D'altronde, dove celebrare l'amore se non a Parigi? Venite dunque a scoprire dove cenare e aprire il vostro cuore magari mentre scivolate lenti con il Bateau-mouche sulla Senna, dove baciarvi appassionatamente sugli scalini di Montmartre, al Jardin des Tuileries o su una delle panchine in pietra nella corte quadrata del Louvre, perché tanto i turisti passano senza notare nulla.

Tintoretto a Venezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tintoretto a Venezia : itinerari / a cura di Thomas Dalla Costa, Robert Echols, Frederick Ilchman

Venezia : Marsilio : [New York] : Save Venice, 2018

Abstract: Jacopo Tintoretto fu un protagonista assoluto della pittura veneziana nella seconda metà del XVI secolo grazie a una combinazione unica di talento, ambizione, energia e inventiva. Definito dal suo contemporaneo Giorgio Vasari come «il cervello più straordinario che l'arte della pittura abbia mai prodotto», Jacopo fu un innovatore audace che stupì e a volte fece indignare i suoi pari. A differenza di altri grandi artisti del Rinascimento lagunare, Tintoretto nacque e trascorse tutta la sua vita a Venezia dove, più di ogni altro collega, lasciò il segno. Ancora oggi i suoi dipinti si trovano in ogni sestiere cittadino: nei musei, nei cicli decorativi degli edifici pubblici, come la Scuola Grande di San Rocco, il Palazzo Ducale e la Biblioteca Nazionale Marciana, e sugli altari o nelle cappelle delle chiese veneziane. In onore del cinquecentesimo anniversario della nascita di questo figlio della Serenissima, si presenta "Tintoretto a Venezia. Itinerari", un catalogo di tutte le sue opere che si possono ammirare in città. Diviso in sezioni, che corrispondono ai sestieri, il volume illustra più di 120 opere, molte delle quali restaurate di recente, accompagnate da testi elaborati da un gruppo internazionale di storici dell'arte che ne forniscono informazioni aggiornate circa lo stile, la committenza, la datazione, l'iconografia, lo stato di conservazione e il rapporto con l'opera del maestro nel suo complesso. Questa guida, corredata da magnifiche illustrazioni, sarà apprezzata da chi potrà ammirare le opere dal vivo ma anche da tutti coloro che compiranno il loro viaggio rimanendo comodamente seduti in poltrona.

Amsterdam e dintorni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amsterdam e dintorni

Milano : Il viaggiatore, 2018

Guide Routard

Abstract: Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Scozia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McKelvie, Robin - McKelvie, Jenny

Scozia / di Robin e Jenny McKelvie

Ed. aggiornata

[S.l.] : National geographic, 2018

Le guide traveler di National Geographic

Abstract: PROGRAMMARE IL VIAGGIO: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. ITINERARI A PIEDI E IN AUTO, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: dal glorioso Royal Mile di Edimburgo ai pittoreschi villaggi di pescatori del Fife. ESCURSIONI LUNGO ITINERARI INSOLITI, come una passeggiata lungo i dirupi mozzafiato dell'isola di Skye e un trekking fino alla sommità del Ben Macdui. DA NON PERDERE: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. DA PROVARE: originali idee per fare esperienze uniche, come assistere agli Highland Games, fare una crociera su storici vaporetti, praticare surf lungo le coste delle Ebridi Interne. SUGGERIMENTI forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. STUPENDE FOTOGRAFIE E CARTINE DETTAGLIATE che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo

Mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mondo : guida per viaggiatori

2. ed.

Torino : EDT, 2018

Guide EDT/Lonely Planet

Abstract: Avete il mondo in mano. Abbiamo sintetizzato per voi 40 anni di esperienze di viaggio nella prima guida all'intero pianeta. In questa enciclopedia dalla A alla Z, per ogni paese troverete una cartina dettagliata, informazioni essenziali, immagini stimolanti e attrattive da non perdere. D'ora in poi, ogni vostro viaggio partirà da qui.

Venezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yogerst, Joe - Price, Gillian

Venezia : il meglio della città / Joe Yogerst e Gillian Price

[S.l.] : National Geographic, 2018

Walking Guide. National Geographic

Abstract: Il modo migliore per conoscere e apprezzare questa città è camminare, perché solo a piedi potrete sentire profondamente la sua energia. Questa guida offre 15 itinerari che passo dopo passo vi permetteranno di scoprire la città come un vero veneziano. Visite lampo: pensate per chi vuole scoprire Venezia in un solo giorno, un weekend, per svago o con i bambini. I Sestieri di Venezia: da San Marco a Dorsoduro, da Cannaregio a Castello, con un'introduzione e le mappe degli itinerari che mettono in evidenza le tappe dettagliate. In dettaglio: informazioni approfondite e curiosità sui maggiori musei e altri siti d'interesse, come Palazzo Ducale, le Gallerie dell'Accademia e il Ghetto. Questa è Venezia: gli aspetti caratteristici della città, come la sua storia di Repubblica marinara, i palazzi e il Carnevale. Il meglio: le attrazioni principali, come i campi della città, i suoi bacari, gli angoli nascosti e i festival annuali. Turisti informati, dove mangiare e una curiosità: permettono di ottenere il massimo da ogni tappa. Informazioni utili: facilitano il vostro soggiorno. Spettacolari fotografie a colori, mappe e suggerimenti degli esperti locali per ispirare il vostro viaggio.

Cerco casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clementi, Eugenio

Cerco casa : 30 cose da sapere / Eugenio Clementi ; in collaborazione con Susanna Ferrari

Milano : Morellini, 2018

Abstract: Condominio, villa, co-housing... Comprare casa, sì. Ma da dove cominciare? In un percorso di 30 domande l'autore vi guiderà nella scelta della vostra nuova abitazione fornendo preziosi consigli per destreggiarsi con facilità e astuzia tra annunci immobiliari, categorie catastali, certificazioni e regolamenti condominiali. Ma non solo: completano il manuale utili e pratiche indicazioni per rendere più gradevoli, vivibili e sicuri i vostri spazi, dalle piante adatte al giardino al colore delle stanze, fino ai sistemi anti-intrusione e di domotica. Perché una casa è "quasi" per sempre,

La Romea Strata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano - Touring club italiano

La Romea Strata : vie di pellegrinaggio dal nord-est Italia verso Roma / [Touring club italiano]

Milano : Touring club italiano, 2017

Itinerari a piedi

Abstract: La Romea Strata era una rotta importante percorsa dai pellegrini che partivano dall'Europa centro orientale: dalle attuali Polonia, Repubblica Ceca e Austria attraverso il Tarvisio; dai Balcani attraverso Ungheria e Slovenia via Gorizia e dalla Croazia via Trieste. I pellegrini potevano proseguire il cammino sull'antica via Annia, dirigersi all'abbazia di Nonantola e valicando gli Appennini raggiungere la Francigena. Da qui piegando a sud si spingevano fino a Roma e i porti del meridione verso Gerusalemme, oppure puntavano a nord-ovest verso Santiago de Compostela.

Dove andare quando
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baxter, Sarah - Bloomfield, Paul <scrittore di guide>

Dove andare quando : la guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell'anno / [scritto da Sarah Baxter & Paul Bloomfield]

Torino : EDT, 2017

Abstract: Come scegliere la meta del prossimo viaggio? Qual è il periodo migliore per visitare quella destinazione sognata da tempo? Ecco lo strumento essenziale per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell’anno. Dall’Uganda al Giappone, dall’Australia al Costa Rica: oltre 360 mete in tutto il mondo e l’indicazione esatta del momento ideale per raggiungerle. E poi ancora schede, grafici, splendide fotografie, informazioni e suggerimenti che renderanno la programmazione del viaggio più semplice e divertente che mai

Irlanda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Irlanda

Torino : EDT, 2017

Guide Marco Polo maxi

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'Irlanda in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

Belgrado e la Serbia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pasini, Piero - Patrioli, Marco

Belgrado e la Serbia / edizione scritta da Piero Pasini, Marco Patrioli

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

Abstract: Fiumi maestosi, città effervescenti dove le culture s'incontrano e si confrontano e un mondo rurale dal fascino cinematografico: la Serbia regala emozioni intense, che si tratti di un trekking o di una notte tra le luci di Belgrado.

Scozia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wilson, Neil - Symington, Andy

Scozia / edizione scritta e aggiornata da Neil Wilson, Andy Symington

10. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

Abstract: Remota e inebriante è la Scozia che, avvolta in un alone leggendario, tra foreste selvagge e sconfinate distese di erica, tra picchi spogli e brughiere desolate, conserva l'incantevole bellezza delle immense terre di nessuno. La guida percorre la regione da Edimburgo a Loch Ness, fino ai picchi del Sutherland e alle più remote Orcadi, in un viaggio tra i profumi, i colori la storia e le leggende per un viaggio sorprendente. Completano il volume, una serie di indicazioni su viaggio, alloggio, trasporti, con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.