Biblioteca di Arzignano

Biblioteca di Arzignano

Danza di una farfalla timida: incontro con l’autrice Patrizia Pietribiasi

Quando
13 October 2018
Orario
Non specificato
Dove
Biblioteca di Arzignano
Categorie
Libri

Crescere autunno

 

DANZA DI UNA FARFALLA TIMIDA.
INCONTRO CON L’AUTRICE PATRIZIA PIETRIBIASI

 

9788868152314_0_0_657_75

 

Incontro unico sabato 13 ottobre al mattino , sala primo piano

Il romanzo è una messa in scena di una disperata ricerca di verità. A Praia A Mare, incantevole cittadina della Calabria, albergano storie di
fantasmi e tesori di inestimabile valore.
Sarà Patrizia, nipote di una misteriosa donna nata e cresciuta a Praia, a tentare di dare un lieto fine a questi racconti. Tra momenti di sconforto e inaspettate epifanie, si consuma la sua indagine, fino alla scoperta più importante, quella che potrà dare finalmente pace allo spirito infelice della nonna materna e a quella dell’uomo che l’ha sempre amata, anche dopo la morte. Perché l’amore supera tutto, la prova del tempo e la polvere che si accumula negli anni, supera i rancori e le distanze, fisiche e sociali.

L’autrice: Patrizia Pietribiasi è nata a Schio, dove attualmente vive e lavora come Responsabile Marketing e Comunicazione per un’azienda che produce macchine per la lavorazione del cioccolato. Ha 35 anni, un compagno, due figli piccoli (che adora) e un passato da pallavolista che le garantisce la grinta necessaria per destreggiarsi tra i molteplici impegni familiari e professionali. Ama leggere, scrivere, viaggiare, ed è appassionata di fotografia e di arte.
Le sue origini calabresi e l’amore smisurato per quella terra che sente sua l’hanno portata a firmare il suo esordio nel mondo della scrittura con un romanzo ambientato nei luoghi in cui si aggira da quando è nata. La vita di sua nonna, un’esistenza fragile e segnata da una profonda sofferenza, le ha suggerito una storia che trae spunto da una leggenda appartenuta da sempre alla sua famiglia.

Date: Sabato 13 ottobre
Orario: 10.30
Iscrizioni: accesso libero