Biblioteca di Arzignano

Biblioteca di Arzignano

Mostra delle illustrazioni di Francesca Dafne Vignaga.

Quando
05 November - 24 November 2018
Orario
Non specificato
Dove
Biblioteca di Arzignano
Categorie
Mostra

crescere CROP

Settimana Nazionale Nati per Leggere
Mostra delle illustrazioni di
Francesca Dafne Vignaga
5 – 24 novembre
Biblioteca Civica

Scan 9low

Dal 17 al 25 novembre ricorre la Settimana Nazionale di Nati per Leggere, dedicata a tutti i bambini e ai loro diritti, tra cui quello di crescere accompagnati dai libri.

I libri raccontano storie meravigliose e, nel caso dei bimbi più piccoli, lo fanno attraverso la voce degli adulti che si prendono cura di loro: mamme, papà, nonni o maestre che leggendo trasmettono loro affetto e sicurezza.

Ma la ricchezza dei libri per bambini sta anche nelle illustrazioni, che sono parte integrante delle storie, le arricchiscono, ne veicolano il messaggio e stimolano l’immaginazione e la creatività dei piccoli lettori.

Per questo, a completamento del già ricco programma di eventi organizzati dalla Biblioteca in occasione della Settimana Nazionale di Nati per Leggere, non poteva mancare una straordinaria rappresentante del mondo dell’illustrazione per l’infanzia: dal 5 al 24 novembre la Biblioteca ospita una mostra di Francesca Dafne Vignaga.

dafne igor

Francesca Dafne Vignaga vive con i suoi due cagnolini in provincia di Vicenza, dove dipinge, illustra, cucina e si prende cura del suo orticello.
Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Ha pubblicato albi illustrati e ricevuto premi e riconoscimenti sia in ambito nazionale che internazionale fra cui il Primo Premio al contest Buffetti nel 2011 e il Terzo premio al Sharjah International bookfair negli Emirati Arabi nell’Aprile 2014.
Collabora con il centro di riabilitazione psichiatrica Arcobaleno di Arzignano (VI) nella creazione di Murales e organizza laboratori di manualità e riciclo creativo per bambini.
Nel maggio 2018 è uscito il suo albo Igor, di cui è autrice e illustratrice.
Attualmente lei e Igor passano molto tempo insieme, fanno tante gite e stanno creando nuovi progetti insieme

 www.francescavignaga.com