Catalogo audiolibri della biblioteca di Bassano del Grappa

 

Trovati 145 documenti.

Mostra parametri
Il giardino dei Finzi Contini
0 0 0
Disco (CD)

Bassani, Giorgio

Il giardino dei Finzi Contini / Giorgio Bassani ; letto da Marco Baliani

3. ed.

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Classici

Abstract: Il romanzo narra in prima persona le vicende di un gruppo di giovani che, alla vigilia delle persecuzioni razziali contro gli ebrei, si incontra nel favoloso giardino della villa dei Finzi-Contini a Ferrara. Ignari di quello che il futuro avrebbe loro riservato, fra partite di tennis e discus-sioni politiche, essi assistono alla nascita di amori delicati ed infelici, sullo sfondo degli orrori della Storia. Dal romanzo è stato tratto il film omonimo, diretto da Vittorio De Sica.

Il rosso e il nero
0 0 0
Disco (CD)

Stendhal - Stendhal

Il rosso e il nero / Stendhal ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Classici

Abstract: Figlio di un falegname, Julien Sorel sogna una brillante carriera militare. Ma le guerre napoleoniche sono finite e la società della Restaurazione chiude le sue porte ai popolani. Sotto la copertura dell'abito da seminarista, e a forza, di esaltanti conquiste d'amore - la moglie del sindaco di Verrières, Madame de Rénal, poi la figlia del marchese de La Mole, Mathilde - Julien compie la sua spregiudicata ascesa sociale. Tutto al galoppo, fino alla tragica caduta. Pubblicato nel 1830, poco dopo l'avvento della Monarchia di luglio, "Il rosso e il nero" è il capolavoro di Stendhal.

La famiglia Karnowski
0 0 0
Disco (CD)

Singer, Israel Joshua

La famiglia Karnowski / Israel J. Singer ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, 2019

Bestsellers

Abstract: Capolavoro dimenticato e riscoperto, il romanzo di Israel J. Singer è il grandioso e intimo affresco d'un epoca e di un popolo che si snoda attraverso tre generazioni di ebrei e tre paesi. David, il colto e ostinato capostipite, lascia il piccolo "shtetl" in Polonia per raggiungere la vivace Berlino di inizio Novecento; lì, suo figlio Georg, brillante medico, raggiunge il vertice del percorso di integrazione sociale e ascesa dei Karnowski, mentre Jegor, il nipote, lacerato dal disprezzo di sé, vive sulla pelle il dramma della doppia appartenenza e capovolge il razzismo che ha obbligato la famiglia a scappare in America.

Adesso
0 0 0
Disco (CD)

Gamberale, Chiara

Adesso / [Chiara Gamberale] ; legge Chiara Gamberale

Roma : Emons, 2019

Bestsellers

Abstract: È molto più che un romanzo d'amore, questo: è un romanzo sorprendente sull'amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l'unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso...

Leonardo
0 0 0
Disco (CD)

Forcellino, Antonio

Leonardo : genio senza pace / Antonio Forcellino ; letto da Alessandro Benvenuti

Roma : Emons ; Bari : Laterza, 2019

Le biografie

Abstract: Scienziato visionario, pittore eccelso, uomo eccentrico e ambizioso: Leonardo ebbe molte vite. A raccontarle, uno dei più riconosciuti esperti internazionali dell'arte del Rinascimento

Le metamorfosi di Ovidio
0 0 0
Disco (CD)

Ovidius Naso, Publius - Ovidius Naso, Publius

Le metamorfosi di Ovidio / tradotte e lette da Vittorio Sermonti ; [regia: Ludovica Ripa di Meana]

Roma : Emons italia, 2019

Emons audiolibri. Sermonti

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Disco (CD)

Aciman, André

Chiamami col tuo nome / un romanzo di André Aciman ; letto da Andrea Oldani

Milano : Salani, 2018

Audiolibri Salani

Abstract: "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera, e un giovane ospite invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi post-dottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: «Il desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare».

L'amore molesto
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amore molesto / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Abstract: Che cosa è accaduto ad Amalia? Chi c'era con lei la notte in cui è morta? È stata davvero la donna ambigua e incontentabile che sua figlia si è sempre immaginata? L'indagine di Delia si snoda in una Napoli plumbea che non dà tregua, trasformando una vicenda di quotidiani strazi familiari in un thriller domestico

La paranza dei bambini
5 0 0
Disco (CD)

Saviano, Roberto

La paranza dei bambini / Roberto Saviano ; letto da Marco D'Amore

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestsellers

Abstract: "E ti pare che io mi metto paura di un bambino come te?" "lo per diventare bambino c'ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo." Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Ispirandosi a fatti veri, Roberto Saviano racconta la controversa ascesa di una paranza, un gruppo di fuoco legato alla Camorra, in uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

Nemico, amico, amante... [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Munro, Alice

Nemico, amico, amante... [audioregistrazione] / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno

Roma : Emons, 2017

Emons audiolibri. Bestsellers

Abstract: Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana

La macchia umana [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

La macchia umana [audioregistrazione] / Philip Roth ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

Abstract: Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui".

Il lamento di Portnoy [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip - Roth, Philip

Il lamento di Portnoy [audioregistrazione] / Philip Roth ; letto da Luca Marinelli

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

Abstract: Ironico e dissacrante, Alex Portnoy ripercorre sul divano dell'analista le ossessioni morbose della sua vita, in un racconto esilarante del conflitto tra desideri e coscienza. Con il suo linguaggio forte ed esplicito, il monologo è un pirotecnico inno alla libertà.

La storia
0 0 0
Disco (CD)

Morante, Elsa

La storia / Elsa Morante ; letto da Iaia Forte

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Emons audiolibri. Classici

Abstract: "Un giorno di gennaio dell'anno 1941, un soldato tedesco di passaggio, godendo di un pomeriggio di libertà, si trovava, solo, a girovagare nel quartiere di San Lorenzo, a Roma". Ambientato a Roma dal 1941 al 1947, il romanzo è un grande affresco corale che racconta gli orrori della guerra e della storia, "questo scandalo che dura da duemila anni". Al centro, le disgraziate vicende della maestrina Iduzza Ramundo, vedova mite e rassegnata, e del figlio Useppe, pischelletto dai grandi occhi azzurri spalancati sul mondo. Pubblicato nel 1974, ottenne un enorme successo e infiammò violente polemiche, diventando immediatamente un caso politico e letterario. Dal romanzo è tratto il film omonimo, diretto da Luigi Comencini e interpretato da Claudia Cardinale.

La ballerina del Gai-Moulin
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges - Simenon, Georges

La ballerina del Gai-Moulin / George Simenon ; legge Giuseppe Battiston

[Roma] : Emons Italia : GEDI Gruppo Editoriale, ©2017

Il grande Gatsby
0 0 0
Disco (vinile)

Fitzgerald, Francis S. - Fitzgerald, Francis S.

Il grande Gatsby / Francis Scott Fitzgerald ; letto da Claudio Santamaria ; regia: Flavia Gentili

[Roma] : Emons Italia : GEDI Gruppo Editoriale, ©2017

Abstract: Vicino alla villa di Jay Gatsby, un misterioso personaggio legato alla malavita, abita Nick Carraway, un giovane agente di cambio. Daisy, cugina di Nick, sposata al ricco Tom Buchanan, era stata, anni prima fidanzata di Jay Gatsby. Jay riesce a riconquistare Daisy e a diventarne l'amante, mentre Buchanan stringe una relazione con Myrtle Wilson, moglie del proprietario di un garage. Daisy uccide, con l'auto di Gatsby, Myrtle, ma Buchanan e Daisy stessa danno la responsabilità dell'incidente a Gatsby che aveva cercato di proteggere l'amante. Wilson uccide Gatsby e si toglie la vita. Intanto Daisy e Tom riprendono la loro banale e sfarzosa vita coniugale.

L'amica geniale. Storia di chi fugge e di chi resta, libro terzo
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale. Storia di chi fugge e di chi resta, libro terzo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons Italia, 2016

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Carico di speranze e tensioni, arriva il vento degli anni Settanta che ogni cosa scompagina. Elena, laureata alla Normale di Pisa, pubblica un fortunato romanzo che segna il suo ingresso nell'ambiente colto e intellettuale. Lila, lasciato il marito, si ammazza di lavoro in una fabbrica di salumi alla periferia di Napoli. Anche se lontane, le due amiche nelle loro battaglie quotidiane continuano a specchiarsi l'una nell'altra, unite da un legame forte e ambivalente. Terza parte della tetralogia "L'amica geniale"

Io sono Malala [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala - Yousafzai, Malala - Lamb, Christina

Io sono Malala [audioregistrazione] : la mia battaglia per la libertà e l'istruzione delle donne / Malala Yousafzai ; con Christina Lamb ; letto da Alice Protto

Milano : Salani, 2016

Audiolibri Salani [audioregistrazione]

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Pastorale americana [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

Pastorale americana [audioregistrazione] / Philip Roth ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

Abstract: Al liceo di Newark lo chiamavano Lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l'ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell'agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando in pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth.

Matilde [audioregistrazioni]
4 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Matilde [audioregistrazioni] / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

Abstract: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 7 anni.

L' amica geniale [audioregistrazione]. Quarto e ultimo libro, Storia della bambina perduta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L' amica geniale [audioregistrazione]. Quarto e ultimo libro, Storia della bambina perduta / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2016

Emons: audiolibri. Bestseller