Catalogo dei fumetti della biblioteca di Bassano del Grappa

 

Trovati 812 documenti.

Mostra parametri
Kokoro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Igort

Kokoro : il suono nascosto delle cose / Igort

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Abstract: Attingendo ai propri taccuini di viaggio, riprodotti in formato originale, «Kokoro» racconta l'incontro di Igort con alcuni tra i più importanti esponenti della cultura giapponese, da Ryuichi Sakamoto (premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bertolucci e protagonista della musica elettronica d'avanguardia, insieme a David Sylvian) a Katsuhiro Otomo (creatore di Akira, fumettista e regista pluripremiato), sino a Rumiko Takahashi (regina del manga, autrice di Ranma 1/2, Lamù, Maison Hikkoku, raccontata dal suo editor): uomini e donne di frontiera, capaci di parlare alla sensibilità dell'Oriente e dell'Occidente.

Shhh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winsnes, Magnhild

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare ad essere se stessa? Un graphic novel fatto di colori, forme e parole misuratissime, che riesce a rendere l'atmosfera ineffabile di un'età delicata e complicatissima. Età di lettura: da 11 anni.

Stranger things. [1] Il sottosopra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Houser, Jody - Martino, Stefano

Stranger things. [1] Il sottosopra / [testi Jody Houser ; matite Stefano Martino ... [et.al.]

Milano : Magazzini Salani, 2019

Abstract: Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.

Vincent van love
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderle, Enrico

Vincent van love / Ernesto Anderle

[Padova] : Becco Giallo, 2019

Abstract: La maggior parte delle persone pensa che Van Gogh sia stata una persona triste, pazza e malinconica. Leggendo le lettere al fratello Theo emerge invece una persona solare che amava la vita. Tratto dalle pagine Facebook e Instagram di Vincent van Love, un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.

Raymond Carver
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grande, Valentina

Raymond Carver : una storia / sceneggiatura Valentina Grande ; disegni Valerio Pastore

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Biografie

Abstract: 1977, costa del Pacifico. Raymond Carver ha 39 anni quando fa per l’ennesima volta i conti con il proprio passato e cerca di vincere la sua sfida più grande: smettere di bere per dare forma al sogno di diventare uno scrittore professionista, al di là di ogni fallimento e di ogni senso di sconfitta.

Caravaggio. [2]: La grazia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manara, Milo

Caravaggio. [2]: La grazia / Milo Manara

Modena : Panini comics, 2019

Panini 9L

Abstract: Un'edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del Maestro dell'Eros. Dopo un primo volume, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all'arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall'autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista milanese.

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia - Vincenti, Antonio <1969- > - Vincenti, Antonio <1969- >

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo [i.e. Antonio Vincenti]

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora - la costruzione di una zattera - è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate, incomprensioni, gesti inaspettati e ricordi sopiti, Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati, cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme. Età di lettura: da 10 anni.

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Uno scheletro ti accompagnerà in un buffo viaggio a fumetti attraverso il corpo umano. Dalle ossa, ai muscoli, a tutti gli apparati, imparerai tante cose, anche le più insolite: come cresciamo, perché ci viene il singhiozzo e persino cosa c'è nella nostra cacca! Segui un panino nel suo viaggio dal tavolo da pranzo fino al gabinetto! Scopri come sogna il cervello! Impara come il corpo reagisce quando ci prendiamo il raffreddore... e molto altro! Età di lettura: da 11 anni.

L'uomo che cammina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

L'uomo che cammina / Jiro Taniguchi

Modena : Planet manga, 2019

Abstract: La magia e il mistero dietro alle piccole cose di ogni giorno sono la forza che anima l'opera immortale di Jiro Taniguchi. Seguiamo l'"uomo che cammina" nelle sue peregrinazioni: scopriremo che il mondo che ci circonda, se guardato con occhi attenti, può regalarci momenti indimenticabili.

L'isola dell'abbandono
2 0 0
Materiale linguistico moderno

Gamberale, Chiara - Gamberale, Chiara

L'isola dell'abbandono / Chiara Gamberale

Milano : Feltrinelli, 2019

I narratori

Abstract: Pare che l'espressione "piantare in asso" si debba a Teseo che, uscito dal labirinto grazie all'aiuto di Arianna, anziché riportarla con sé da Creta ad Atene, la lascia sull'isola di Naxos. In Naxos: in asso, appunto. Proprio sull'isola di Naxos, l'inquieta e misteriosa protagonista di questo romanzo sente l'urgenza di tornare. È lì che, dieci anni prima, in quella che doveva essere una vacanza, è stata brutalmente abbandonata da Stefano, il suo primo, disperato amore, e sempre lì ha conosciuto Di, un uomo capace di metterla a contatto con parti di sé che non conosceva e con la sfida più estrema per una persona come lei, quella di rinunciare alla fuga. E restare. Ma come fa una straordinaria possibilità a sembrare un pericolo? Come fa un'assenza a rivelarsi più potente di una presenza? Che cosa è davvero finito, che cosa è cominciato su quell'isola? Solo adesso lei riesce a chiederselo, perché è appena diventata madre, tutto dentro di sé si è allo stesso tempo saldato e infragilito, e deve fare i conti con il padre di suo figlio e con la loro difficoltà a considerarsi una famiglia. Anche se non lo vorrebbe, così, è finalmente pronta per incontrare di nuovo tutto quello che si era abituata a dimenticare, a cominciare dal suo nome, dalla sua identità più profonda... Dialogando con il mito sull'abbandono più famoso della storia dell'umanità e con i fumetti per bambini con cui la protagonista interpreta la realtà, Chiara Gamberale ci mette a tu per tu con le nostre fatali trasformazioni, con il miracolo e la violenza della vita, quando irrompe e ci travolge, perché qualcuno nasce, qualcuno muore, perché un amore comincia o finisce. Un romanzo sulla paura che abbiamo di perdere il filo, il controllo della nostra esistenza: mentre è proprio in quei momenti - quando ci abbandoniamo a quello che non avevamo previsto - che rischiamo di scoprire davvero chi siamo.

Storiemigranti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Nicola <giornalista> - Sio

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

Il circo della vita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antona, Nicolas - Jacqmin, Nina - Jacqmin, Nina

Il circo della vita / Nicolas Antona, Nina Jacqmin

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 94

Abstract: La vita è fatta di tappe... La più dolce è l'amore. La più difficile, la separazione. La più dolorosa, gli addii. La più bella, ritrovarsi.

Le montagne della follia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanabe, Gou

Le montagne della follia : [vol. 4] / H. P. Lovecraft ; adattamento e disegni di Gou Tanabe

Milano : Edizioni BD, [2019?]

J-pop

Abstract: Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.

Le montagne della follia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanabe, Gou

Le montagne della follia : [vol. 3] / H. P. Lovecraft ; adattamento e disegni di Gou Tanabe

Milano : Edizioni BD, [2019?]

J-pop

Abstract: Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.

Le montagne della follia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanabe, Gou

Le montagne della follia : [vol. 2] / H. P. Lovecraft ; adattamento e disegni di Gou Tanabe

Milano : Edizioni BD, [2019?]

J-pop

Abstract: Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.

Le montagne della follia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanabe, Gou

Le montagne della follia : [vol. 1] / H. P. Lovecraft ; adattamento e disegni di Gou Tanabe

Milano : Edizioni BD, [2019?]

J-pop

Abstract: Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.

Il trono di spade
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abraham, Daniel - Patterson, Tommy

Il trono di spade : il graphic novel. 1: Un gioco di troni / George R. R. Martin ; adattamento di Daniel Abraham ; disegni di Tommy Patterson ; colori di Ivan Nunes ; traduzione di Teresa Albanese ; copertine della serie originale di Alex Ross e Mike S. Miller

Milano : Mondadori, 2019

Oscar Ink

Abstract: Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" a fumetti. Il più grande successo fantasy degli ultimi anni diventa un graphic novel d'autore.

Gourmet
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro - Qusumi, Masayuki

Gourmet / testi Masayuki Qusumi ; disegni Jiro Taniguchi

Nuova ed.

Modena : Planet Manga, 2019

Abstract: La prima stagione delle avventure gastronomiche del buongustaio Goro Inogashira torna in un'edizione da collezione. Un viaggio attraverso il gusto e la cultura culinaria del Sol Levante che si completa con un capitolo finale inedito.

Allevare un cane e altri racconti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

Allevare un cane e altri racconti / testi e disegni Jiro Taniguchi

Nuova ed

Modena : Planet Manga, 2019

Dog Man si scatena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav

Dog Man si scatena / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Tremate furfanti, arriva Dog Man! In un'era di oscurità e disperazione... quando nuovi strani criminali escono allo scoperto... solo un poliziotto con la testa di cane può salvare il mondo! Corri a prenderli! Età di lettura: da 7 anni.