Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Bassano del Grappa

 

Trovati 2222 documenti.

Mostra parametri
Finlandia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vorhees, Mara - Le_Nevez, Catherine - Maxwell, Virginia

Finlandia / Mara Vorhees, Catherine Le Nevez, Virginia Maxwell

7. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la cultura della sauna, attività all'aperto, design finlandese, i sámi.

Bassano del Grappa con Asolo e Marostica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parise, Valeria

Bassano del Grappa con Asolo e Marostica : una guida / di Valeria Parise

Udine : Odos, 2018

Incentro

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Irlanda / Neil Wilson ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: In questa guida troverete: il meglio in 3D, itinerari a piedi, musica tradizionale, l'Irlanda a tavola. Grazie alla guida potrete personalizzare il vostro viaggio attrverso strumenti e itinerari, scoprire tesori nascosti e fare esperienze particolari che renderanno unico il vostro viaggio.

Grecia continentale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grecia continentale / Korina Miller ... [et al.]

12. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

I luoghi degli scrittori veneti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frigo, Sergio <giornalista>

I luoghi degli scrittori veneti / Sergio Frigo

Venezia : Mazzanti libri, 2018

Abstract: Il libro, in formato tascabile per consentire al lettore-viaggiatore un'opportuna maneggevolezza, consente di partire dai testi degli scrittori per arrivare ai luoghi del Veneto, il tutto corredato da notizie biografiche sui protagonisti, ovvero gli scrittori veneti, schede sulle loro opere e sulle mete e gli itinerari individuati, circa 250 foto e sarà affiancato da un'applicazione per smartphone e tablet con i luoghi, opportunamente geolocalizzati e con alcune video-interviste originali agli autori.

Mosca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vorhees, Mara - Ragozin, Leonid

Mosca / Mara Vorhees, Leonid Ragozin

7. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Grazie alle foto suggestive, i consigli degli autori e coglierete la vera essenza dei luoghi. La guida offre utili strumenti e itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. E ancora: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio, iI Cremlino in 3D, itinerario nella metropolitana, musei e gallerie d'arte e le gite di un giorno.

Russia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russia / Simon Richmond ... [et al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Cartine della metropolitana a colori; Viaggi in treno memorabili.

Vino for dummies
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mccarthy, Ed - Ewing-Mulligan, Mary

Vino for dummies / Ed McCarthy, Mary Ewing-Mulligan ; edizione italiana a cura di Oscar Galeazzi

6. ed.

Milano : Hoepli, 2018

For dummies

Abstract: Ah, che meraviglia un vino delizioso, può trasformare una semplice cena in un evento! La nuova edizione aggiornata di "Vino For Dummies" mostra come trovare, maneggiare, celebrare e godere di questo piacere che è apprezzato da secoli. Una guida semplice per imparare a scegliere il vino, scoprire nuove etichette, servire, descrivere e valutare il vino... e molto altro! Il modo più semplice e veloce per conoscere e gustare il vino.

Danimarca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elliott, Mark - Bain, Carolyn - Bonetto, Cristian

Danimarca / Mark Elliott, Carolyn Bain, Cristian Bonetto

7. ed

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Itinerari a piedi; A tavola con i danesi; Storia vichinga.

San Pietroburgo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

St. Louis, Regis - Richmond, Simon <fotografo>

San Pietroburgo / edizione scritta e aggiornata da Regis St Louis, Simon Richmond

6. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Fondata nel 1703, San Pietroburgo conserva l'aspetto di affascinante capitale imperiale, con splendidi palazzi che si specchiano nella Neva, imponenti piazze e grandiosi parchi e musei. Una città intrisa di storia ma proiettata verso il futuro: nella Russia del terzo millenio, la più importante porta del paese verso l'Occidente. Da visitare Palazzo Stroganov per capire che cosa hanno in comune un architetto italiano e un piatto a base di manzo. Scoprire l'avanguardia artistica e musicale di San Pietroburgo a Pushkinskaya 10, un edificio occupato abusivamente in passato. Con mappa estraibile.

Dove soffiano i venti selvaggi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hunt, Nick

Dove soffiano i venti selvaggi : un viaggio all'inseguimento di Helm, Bora, Föhn e Mistral / Nick Hunt ; traduzione di Laura Prandino

Vicenza : Pozza, 2018

Il cammello battriano

Abstract: Mappe e carte geografiche esercitano, si sa, un'attrazione irresistibile, un fascino visionario che, com'è accaduto all'autore di queste pagine, sono spesso all'origine di un viaggio e di un'avventura. Nick Hunt si è un giorno imbattuto in una carta dell'Europa trasfigurata da linee colorate che, come armate imperiali, travolgevano confini, attraversavano terre e mari, collegavano regioni, culture e popoli disparati: latini e slavi, continentali e costieri, nordafricani ed europei meridionali. Erano forze invisibili dai nomi seducenti quanto la Via della Seta o il Camino di Santiago: Mistral, Föhn, Helm, Bora. Nomi di venti. Così Hunt decise in quel giorno di intraprendere il viaggio descritto in questo libro, un viaggio alla ricerca di quattro venti selvaggi: lo Helm, un vento furioso che, nel Nord dell'Inghilterra, sulle cime più alte dei Pennini che formano la dorsale del paese, è capace di sollevare le pecore come fiocchi di lana e distruggere fienili di pietra; la Bora, l'"enfant terrible" dell'Adriatico, che soffia impetuoso tra le montagne e il mare, attraversando Slovenia e Croazia; il Föhn, che domina le valli alpine quando l'inverno diventa primavera; il Mistral, il «vento della follia» che irretì e ispirò Vincent van Gogh, e che dalla valle del Rodano nel Sud della Francia si spinge fino al Mediterraneo. Inseguimento donchisciottesco tra nebbia, sole e tempeste, affascinante avventura capace di condurre il lettore da un solitario rifugio sui monti in mezzo alla brughiera fino ai vicoli di Trieste, e da un'ululante tormenta sui Balcani fino alla pietrosa desolazione dell'unica steppa dell'Europa occidentale, "Dove soffiano i venti selvaggi" è anche un viaggio attraverso miti e leggende, storia e folklore, scienza e superstizione che ogni vento lascia dietro di sé come una traccia indelebile del suo furente cammino.

Tirana e Albania
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gjata, Benko - Vietti, Francesco

Tirana e Albania / Benko Gjata, Francesco Vietti

Milano : Morellini, 2018

LowCost

Abstract: L'Albania è la più bella novità del turismo europeo e mediterraneo. Una destinazione alternativa, divenuta in pochi anni una concreta occasione per le proprie vacanze, vicina ed economica. Comodamente collegata all'Italia, la capitale Tirana è una città giovane e in costante trasformazione, ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola, eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell'Umanità UNESCO ai siti archeologici delle civiltà classiche. La seconda edizione di questa guida, aggiornata nei contenuti, nelle informazioni pratiche e nel ricco apparato fotografico, presenta ai lettori che intendono recarsi nel "Paese delle Aquile" un ritratto completo dell'Albania, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana e una serie di gite giornaliere e itinerari di più giorni che abbracciano l'intero territorio albanese.

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti on the road : 51 favolosi viaggi su strada / edizione scritta e aggiornata da Simon Richmond ... [et al.]

3. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana, itinerari per aree e curiose deviazioni, cartine, indicazioni e consigli.

Guida alla Via degli dei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frignani, Simone

Guida alla Via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

Milano : Terre di mezzo, 2018

Percorsi

Abstract: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell'Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda). Inoltre, gli approfondimenti storici e artistici e le località più significative da visitare

Austria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Austria : [Vienna, Salisburgo, i paesaggi del Tirolo, la ciclabile del Danubio: arte, cultura e tradizioni sotto il segno dell'ospitalità] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la metropolitana di Vienna. Oltre 800 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Assisi e la Valle Umbra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Assisi e la Valle Umbra

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Assisi. Icona mondiale di arte e spiritualità, la basilica di San Francesco allunga le sue arcate come una sentinella sul declivio del monte Subasio, spandendo la sua aura nella campagna circostante, punteggiata di eremi e santuari. E tutto intorno la valle Umbra, un'armonia di dolci colline, ulivi, campi coltivati e borghi medievali.

Mantova, Sabbioneta, il Mincio e la "Bassa"
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Mantova, Sabbioneta, il Mincio e la "Bassa"

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Mantova. La città dei tre laghi e delle due regge, in cui trionfa il rinascimento lombardo. Nelle nobili strade dove vissero Andrea Mantegna e Giulio Romano si respirano bellezza e atmosfere padane, le stesse che ci incantano nell'aristocratica Sabbioneta, nelle 'piccole capitali' di provincia e nelle eleganti corti rurali, sparse tra fiumi e parchi naturali.

Filippine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Filippine / Paul Harding ... [et al.]

4. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci: Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Immersioni; Attività all'aperto; Popolazione e cultura; Ambiente.

Stati Uniti occidentali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti occidentali / Benedict Walker ... [et al.]

9. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Parchi nazionali degli Stati Uniti; Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Attività all'aperto.

Oh, Harriet!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Adamo, Francesco

Oh, Harriet! / Francesco D'Adamo

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Come ha potuto una giovanissima schiava diventare una delle guide più scaltre e coraggiose di tutti i tempi? Visionaria, gracile e malata, eppure dotata di una enorme forza d'animo, Harriet Tubman è un personaggio realmente esistito: è la straordinaria eroina che riuscì nell'impresa di progettare e realizzare, insieme ad altri appassionati compagni di lotta, la ''Underground Railroad'', la strada segreta che consentì a migliaia di schiavi di fuggire verso la libertà. Billy Bishop è un giovanissimo cronista dell'Herald Tribune che viene mandato, il 16 aprile 1912, mentre i suoi colleghi vivono la Storia scrivendo dell'affondamento del Titanic, in uno sperduto paesino a intervistare una vecchia afroamericana, Harriet Tubman. Il confronto tra i due non è semplice, ma diventa sempre più appassionante man mano che la donna racconta della sua vita... Età di lettura: da 9 anni