Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Bassano del Grappa

 

Trovati 2279 documenti.

Mostra parametri
Campeggi e villaggi turistici 2018
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Campeggi e villaggi turistici 2018

Milano : Touring, 2018

Abstract: Dedicato ai giovani e alle famiglie che desiderano trascorrere vacanze economiche, divertenti e all'aria aperta, viaggiando con zaino in spalla e tenda al seguito o più comodamente a bordo di un camper. Oltre 2000 indirizzi selezionati tra campeggi, villaggi turistici e agricampeggi distribuiti in più di 1000 località, con copertura omogenea del territorio d'Italia, dalle Alpi alle coste mediterranee del Sud, ma anche dei litorali di Corsica, Francia e Spagna, Croazia e Slovenia.

Asia centrale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Asia centrale / Stephen Lioy...[et al.]

7. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Visti e posti di confine; La Via della Seta; Turismo di comunità; Attività.

Venezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Venezia : [la città museo e i suoi angoli appartati: i sestieri e le rive, calli, sottoporteghi e corti, Murano Burano e le isole della Laguna] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2018

Guide verdi d'Italia

Abstract: Il Canal Grande, San Marco, San Polo e Santa Croce, Dorsoduro, Cannaregio, Castello, San Giorgio Maggiore, e la Giudecca, Le isole della Laguna, La Terraferma. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e monumenti, i collegamenti lagunari di Venezia. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping. Venezia sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi.

Myanmar (Birmania)
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Butler, Stuart - Thomas, Gavin - Deas, Tom

Myanmar (Birmania) / questa edizione è stata aggiornata da Stuart Butler, Tom Deas e Gavin Thomas

2. ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Tra i Paesi del Sudest asiatico il Myanmar è il più esteso - non tutti sanno che è grande quanto la Francia - e per paradosso tra i meno conosciuti. Dalle fertili pianure attraversate dal maestoso fiume Ayeyarwady agli altipiani coperti di giungle dello Shan, dagli acuminati picchi innevati dell'Himalaya, che delimitano i suoi confini settentrionali, fino alle minuscole isole tropicali color smeraldo del mare delle Andamane, solo le limitazioni imposte dal governo vi impediranno di conoscere alcune parti di tutte le sue regioni. Questa seconda edizione vi fornirà informazioni aggiornate ed esaustive per un primo viaggio nel Paese o per un a lungo desiderato ritorno nell'ex Birmania. Rimanete senza parole davanti al gigantesco Buddha sdraiato della Pagoda Chauk Htat Gyi. Noleggiate una bici a Mandalay e raggiungete ciò che resta dell'antica capitale imperiale di Inwa. Mettetevi alla pagaia di un kayak per esplorare le rive del grande lago Indawgyi.

Cambogia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dattani, Meera - Thomas, Gavin

Cambogia / quest'edizione è stata aggiornata da Meera Dattani e Gavin Thomas

2. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: I templi di Angkor da soli basterebbero a giustificare un viaggio in Cambogia ma questo paese del Sudest asiatico incastonato tra Thailandia, Laos e Vietnam ha da offrire molto di più a chi intende conoscerlo. All'occhio del viaggiatore non sfuggiranno le sonnolente città cambogiane con i loro edifici coloniali in rovina e il loro fascino arcaico, panorami memorabili come quelli offerti dal grande fiume Mekong, dal lago Tonle Sap o dagli altipiani ricoperti di foreste del Rattanakiri e dei Krâvanh (i monti Cardamomi). Questa guida inoltre vi consiglierà località di tutto riposo - come quelle sulla costa del golfo del Siam, vicino a Sihanoukville - e vi accompagnerà nella vostra visita al palazzo reale e alla Pagoda d'Argento di Phnom Penh. Mettetevi in viaggio per raggiungere il più remoto dei templi del paese a Banteay Chhmar, 3 kmq di meraviglia minacciati dalla giungla. Gustatevi la natura incontaminata delle isole cambogiane del golfo del Siam prima che siano scoperte dal turismo di massa. Sarete tra i fortunati che avvisteranno una delle rare orcelle asiatiche? Scopritelo partecipando a una escursione sul Mekong.

Grand Tour d'Italia a piccoli passi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Daverio, Philippe

Grand Tour d'Italia a piccoli passi / Philippe Daverio

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Philippe Daverio ci guida alle bellezze del nostro Paese, in una sorta di “visita guidata” d’eccezione di quel museo diffuso che è l’Italia: chiese, castelli, monumenti, gallerie e opere d’arte. Oltre 80 luoghi, noti, meno noti o decisamente insoliti, scelti e raccontati in maniera non sistematica, in base ai viaggi e agli interessi coltivati dall’autore negli anni. Un volume che supera il meccanismo un po’ schematico della guida turistica e si propone come un “invito al viaggio”, un itinerario suggestivo e sorprendente, un vagabondare “lento” attraverso un territorio ricco di tracce e testimonianze della storia e dell’arte di ogni tempo.

Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bongiorni, Francesco - Polidoro, Massimo <1969- >

Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia / Francesco Bongiorni, Massimo Polidoro

Firenze [etc.] : Bompiani, 2018

Abstract: Un'antica spada conficcata nella roccia nel senese, misteriose macchine anatomiche esposte in una cappella napoletana, un affascinante palazzo veneziano funestato da una maledizione: molte sono le località d'Italia custodi di storie segrete che affondano le loro radici in antiche leggende o in misteri più recenti. Massimo Polidoro percorre la penisola da nord a sud e descrive questi luoghi svelandone i fenomeni in apparenza non scientifici, smontandone i miti nati dalla fantasia popolare. O forse no, almeno non del tutto, perché in queste storie si trova anche il cuore dell'uomo con i suoi meccanismi spesso imperscrutabili, destinati a sfuggirci sempre. E dove non arrivano le parole si spingono le illustrazioni di Francesco Bongiorni con le loro atmosfere suggestive ed enigmatiche.

Senza mai arrivare in cima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cognetti, Paolo

Senza mai arrivare in cima : viaggio in Himalaya / Paolo Cognetti

Torino : Einaudi, 2018

Abstract: Che cos'è l'andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Questo libro è un taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano le certezze col mal di montagna, di come si dialoga con un cane tibetano, di come il paesaggio diventa trama del corpo e dello spirito. Perché l'Himalaya non è una terra in cui addentrarsi alla leggera: è una montagna viva, abitata, usata, a volte subita, molto lontana dalla nostra. Per affrontarla serve una vera spedizione, con guide, portatori, muli, un campo da montare ogni sera e smontare ogni mattina, e soprattutto buoni compagni di viaggio. Se è vero che in montagna si cammina da soli anche quando si cammina con qualcuno, il senso di lontananza e di esplorazione rinsalda le amicizie. Le notti infinite in tenda con Nicola, l'assoluta magnificenza della montagna contemplata con Remigio, il saliscendi del cammino in alta quota, l'alterità dei luoghi e delle persone incontrate. Questo è il viaggio che Paolo Cognetti intraprende sul finire del suo quarantesimo anno, poco prima di superare il crinale della giovinezza.

San Pietroburgo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

St. Louis, Regis - Richmond, Simon <fotografo>

San Pietroburgo / edizione scritta e aggiornata da Regis St Louis, Simon Richmond

6. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Fondata nel 1703, San Pietroburgo conserva l'aspetto di affascinante capitale imperiale, con splendidi palazzi che si specchiano nella Neva, imponenti piazze e grandiosi parchi e musei. Una città intrisa di storia ma proiettata verso il futuro: nella Russia del terzo millenio, la più importante porta del paese verso l'Occidente. Da visitare Palazzo Stroganov per capire che cosa hanno in comune un architetto italiano e un piatto a base di manzo. Scoprire l'avanguardia artistica e musicale di San Pietroburgo a Pushkinskaya 10, un edificio occupato abusivamente in passato. Con mappa estraibile.

Oh, Harriet!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Adamo, Francesco

Oh, Harriet! / Francesco D'Adamo

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Come ha potuto una giovanissima schiava diventare una delle guide più scaltre e coraggiose di tutti i tempi? Visionaria, gracile e malata, eppure dotata di una enorme forza d'animo, Harriet Tubman è un personaggio realmente esistito: è la straordinaria eroina che riuscì nell'impresa di progettare e realizzare, insieme ad altri appassionati compagni di lotta, la ''Underground Railroad'', la strada segreta che consentì a migliaia di schiavi di fuggire verso la libertà. Billy Bishop è un giovanissimo cronista dell'Herald Tribune che viene mandato, il 16 aprile 1912, mentre i suoi colleghi vivono la Storia scrivendo dell'affondamento del Titanic, in uno sperduto paesino a intervistare una vecchia afroamericana, Harriet Tubman. Il confronto tra i due non è semplice, ma diventa sempre più appassionante man mano che la donna racconta della sua vita... Età di lettura: da 9 anni

Nepal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mayhew, Bradley - Brown, Lindsay - Stiles, Paul

Nepal / Bradley Mayhew, Lindsay Brown, Paul Stiles

9. ed. italiana tradotta dall'11. ed. inglese

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Gustate il meglio del Nepal con Lonely Planet. Perdetevi tra i templi che costellano i vicoli di Bhaktapur, la tranquilla bellezza di un panorama himalayano o l'emozione di un pellegrinaggio allo Stupa di Bodhnath e poi mettetevi alla ricerca della prossima avventura sfogliando la nostra edizione di questa guida indispensabile. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.

Finlandia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vorhees, Mara - Le_Nevez, Catherine - Maxwell, Virginia

Finlandia / Mara Vorhees, Catherine Le Nevez, Virginia Maxwell

7. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la cultura della sauna, attività all'aperto, design finlandese, i sámi.

Il sogno di Solomeo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cucinelli, Brunello

Il sogno di Solomeo : la mia vita e l'idea del capitalismo umanistico / Brunello Cucinelli

Milano : Feltrinelli, 2018

Varia

Abstract: Il sogno di Solomeo è quello di un contadino che, seguendo i valori umanistici scoperti nella vita rurale e nella filosofia, diventa un grande industriale. Un sogno in grado anche di mostrare che si può restituire vita ai centri antichi e nobiltà alle periferie. Brunello Cucinelli ripercorre il suo cammino personale ed evoca il senso dell'umano appreso dai Greci, che ogni giorno l'ha accompagnato nella ricerca della saggezza e della pratica virtuosa. Le sue guide sono la dignità morale e quella economica dell'uomo. I punti cardinali che orientano questo viaggio sono la bellezza, quando è unita alla custodia, e la vecchiezza, quando è amata dai giovani, la ricchezza, quando è unita al dono, e la semplicità delle cose davvero grandi. Nasce così il concetto di "lavoro giusto" come rispetto della natura, dell'uomo e della sua aspirazione al sogno: è questo il "capitalismo umanistico". Dei maestri del passato si ritrova in queste pagine la ricerca del silenzio, del raccoglimento, e di quella luminosa solitudine popolata di ricordi e pensieri che è l'unica condizione per non essere soli.

Austria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Austria : [Vienna, Salisburgo, i paesaggi del Tirolo, la ciclabile del Danubio: arte, cultura e tradizioni sotto il segno dell'ospitalità] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la metropolitana di Vienna. Oltre 800 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Danimarca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elliott, Mark - Bain, Carolyn - Bonetto, Cristian

Danimarca / Mark Elliott, Carolyn Bain, Cristian Bonetto

7. ed

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Itinerari a piedi; A tavola con i danesi; Storia vichinga.

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Urbino : Rimini e il Montefeltro

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Un'atmosfera di Rinascimento perfetto, con Federico da Montefeltro, Piero della Francesca, Raffaello (e i ragazzi dell'Università di Urbino). Rimini riserva la sorpresa di una città d'arte capitale degli svaghi e dei divertimenti della Riviera romagnola. Il Montefeltro aggiunge rocche superbe sui colli, panorami dalle strade di cresta, profumi di tartufi e formaggi di fossa.

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gawin, Izabella

Lanzarote / Izabella Gawin

2. ed. rivista e aggiornata

Torino : EDT, 2018

Guide Marco Polo

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.

I luoghi degli scrittori veneti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frigo, Sergio <giornalista>

I luoghi degli scrittori veneti / Sergio Frigo... [et al.]

Venezia : ML, 2018

Abstract: Il libro, in formato tascabile per consentire al lettore-viaggiatore un'opportuna maneggevolezza, consente di partire dai testi degli scrittori per arrivare ai luoghi del Veneto, il tutto corredato da notizie biografiche sui protagonisti, ovvero gli scrittori veneti, schede sulle loro opere e sulle mete e gli itinerari individuati, circa 250 foto e sarà affiancato da un'applicazione per smartphone e tablet con i luoghi, opportunamente geolocalizzati e con alcune video-interviste originali agli autori.

Stoccolma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rawlings-Way, Charles - Ohlsen, Becky

Stoccolma : il meglio, da vivere, da scoprire / Charles Rawlings-Way, Becky Ohlsen

4. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Pocket Lonely planet

Abstract: Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Trentino : Trento, Rovereto e le valli

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Trentino. La geografia è stata generosa regalandogli le Dolomiti e i laghi, i boschi e le valli. L'uomo ci ha messo castelli incantati, borghi pittoreschi, città affascinanti, ha impiantato vigneti e frutteti, costruito piste ciclabili e di sci tra le più funzionali del mondo. E l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità la natura e la civiltà della regione.