Trovati 1076 documenti.

Mostra parametri
Ogni respiro
2 1 0
Libri Moderni

Sparks, Nicholas

Ogni respiro / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Pandora

Abstract: Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell'incendio che l'ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l'ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l'ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s'incontrano, tra loro nasce un'intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

cover
0 0 0
Libri Moderni

Matino, Umberto

I Rossi / Umberto Matino

Pordenone : Biblioteca dell'immagine, 2018

Inchiostro

Abstract: I Tzimber, i boscaioli cimbri d'origine thodesca, non si sono mai estinti. Sono scesi dai monti nelle sottostanti valli alpine e sono diventati produttori - operai e imprenditori - creando, passo dopo passo, un comparto industriale, tessile e metalmeccanico, che già nell'Ottocento era fra i più importanti d'Italia e d'Europa. Quando è stato necessario si sono schierati gli uni contro gli altri, dando vita a una lotta di classe dura e spietata. Dalla grande epopea ottocentesca, ai giorni della rivolta giovanile e operaia degli anni Sessanta, in un giallo appassionante che attraversa l'Italia intera.

cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 21
  • Prestabile dal: 21/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [un film di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 20
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

L'insulto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'insulto / un film di Ziad Doueiri

Campi Bisenzio : CG entertaiment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 23/09/2019

Abstract: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.

cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / regia di Guillermo del Toro

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 20
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

A casa tutti bene
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A casa tutti bene / un film di Gabriele Muccino

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 14/12/2019

Abstract: Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che ha deciso di trasferirsi su un'isola. In occasione delle nozze d'oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l'isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri / regia di Martin McDonagh

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 20
  • Prestabile dal: 17/11/2019

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

120 battiti al minuto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Campillo, Robin

120 battiti al minuto / [regia di] Robin Campillo

[S.l.] : Teodora : Cecchi Gori HV, 2018

Abstract: Nei primi anni novanta, mentre l'AIDS miete vittime da quasi dieci anni, gli attivisti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni contro l'indifferenza generale. Un gruppo di attivisti irrompe in una conferenza sull'AIDS, lancia sangue finto sui partecipanti e ammanetta il relatore. Il giorno dopo, durante la riunione del gruppo, il nuovo membro Nathan viene colpito dalla vitalità di Sean. Tra i due si instaurerà una relazione sempre più appassionata, nonostante i caratteri e le esperienze differenti

L'uomo di neve
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo di neve / [directed by Tomas Alfredson]

[Roma] : Universal Studios, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 23/08/2019

Abstract: Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / [diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman]

Universal, 2018

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Gifted
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gifted : il dono del talento / [regia di Marc Webb]

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.

Silence
0 0 0
Libri Moderni

Lebbon, Tim

Silence / Tim Lebbon

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton

Abstract: Nell'oscurità di una fitta rete di grotte sotterranee, vivono creature cieche, abilissime nella caccia. Grazie al loro udito sono in grado di individuare e catturare qualunque preda. I cunicoli sigillati hanno trattenuto per secoli la loro furia, fino a che una spedizione speleologica in Moldavia, in diretta televisiva, non apre un varco, scoperchiando quell'eco-sistema come un vaso di Pandora. A emergere dalle tenebre è uno sciame di creature feroci, simili a pipistrelli, che in un attimo si avventa sul gruppo di scienziati. Le telecamere continuano a riprendere per ore lo scempio, offrendo uno spettacolo raccapricciante. Due testimoni della carneficina sono Ally e suo padre Huw, incollati davanti allo schermo. Se la minaccia dovesse diffondersi in tutta Europa nessuno sarebbe più al sicuro. Perché gridare, persino sussurrare, può rivelarsi fatale. Ally, affetta da sordità, è abituata a vivere in silenzio. E adesso, la sua abilità è l'unica speranza di salvezza per la sua famiglia: dovrà riuscire a trovare un posto sicuro per aspettare la fine del pericolo. Ma avrà davvero fine? E in quale mondo sarà costretta a vivere?

Amiche sorelle
0 0 0
Libri Moderni

Lokko, Lesley Naa Norle

Amiche sorelle / Lesley Lokko ; traduzione di Roberta Scarabelli

Milano : Mondadori, 2018

Omnibus

Abstract: L'avvocato scozzese Robert McFadden, figlio di un missionario in Rhodesia e di una ricca proprietaria terriera, entra in contatto fin da piccolo con il "diverso da sé" quando i suoi genitori, alla fine della prima guerra mondiale, accolgono nella loro casa di Edimburgo una bambina nera che lui scoprirà essere la figlia illegittima del padre. Passano gli anni e la storia si ripete: la figlia di Robert, Jen, dovrà a sua volta convivere con una coetanea di colore, Kemi, figlia di due attivisti per i diritti civili. Jen e Kemi crescono insieme come sorelle, ma sono molto diverse tra loro: la prima è più ribelle nei confronti dei genitori, Kemi invece cerca di compiacerli anche nelle scelte di vita. Jen non si realizzerà mai a livello professionale, mentre Kemi diventerà un chirurgo di successo. Quando, durante un soggiorno in Sudafrica, conoscono Solam Rhoyi, un giovane economista e ambizioso politico sudafricano, e se ne innamorano entrambe, il loro rapporto inizia a incrinarsi e nulla sarà più come prima. "Amiche sorelle" è una saga familiare che attraversa tre generazioni, dalla fine dell'Ottocento ai primi anni Duemila, ambientata tra la Rhodesia - oggi Zimbabwe - il Sudafrica, Londra e la Scozia in un momento storico di transizione politica, in cui si collocano i drammi dei personaggi, amicizie e amori traditi, segreti indicibili, ambizioni senza scrupoli.

Blackkklansman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blackkklansman / directed by Spike Lee

[S.l.] : Universal Pictures Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 10/07/2020

Abstract: Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un'altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Io sono tempesta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io sono tempesta / [regia di] Daniele Luchetti

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 24/02/2020

Abstract: Numa Tempesta è un ricco uomo d’affari che, condannato per evasione fiscale, si trova a dover scontare la sua pena in un centro sociale. Da un lato cercherà di mantenere i contatti con i soci e gli acquirenti, dall'altro non prenderà coscienza subito dei bisogni dei senzatetto ospitati nel centro.

Molly's game
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Molly's game / [regia di] Aaron Sorkin

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 07/03/2020

Abstract: Molly Bloom è una giovane sciatrice nata in Colorado, costretta al ritiro dalle competizioni a causa di un grave incidente durante le selezioni per partecipare alle olimpiadi. Trasferitasi a Los Angeles, per una serie di circostanze fortuite diventa organizzatrice di un giro di poker per personaggi abbienti (quali produttori cinematografici, attori, registi, cantanti, uomini d’affari). Successivamente si trasferisce a New York dove organizza una rete ancora più fitta di giocatori ricchissimi (ebrei e soprattutto russi), per poi vedersi confiscare tutti i proventi della sua attività e infine, dopo la pubblicazione di un libro autobiografico, essere arrestata nel mezzo della notte dall'FBI. Del giro di giocatori hanno fatto parte nomi celebri di Hollywood, campioni dello sport, importanti uomini d'affari e perfino, all'insaputa della donna, la mafia russa. Il suo avvocato difensore, Charlie Jaffey, inizialmente riluttante a difenderla, riconosce in lei, nonostante tutto, dei principi morali molto solidi e una determinazione fuori del comune rivedendo in lei la propria figlia e nel suo rapporto con quest’ultima il rapporto che Molly aveva con il padre-allenatore, decide di accettare l’incarico e riesce a ottenere una sentenza di condanna assai più blanda di quella richiesta dalla pubblica accusa, grazie anche alla ammissione di colpevolezza da parte della donna.

A beautiful day
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A beautiful day : you were never really here / [regia di] Lynne Ramsay

[S.l.] : Europictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Joe è un veterano di guerra. A casa lo aspetta solo la madre anziana e malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l’abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell’uomo. Come un giustiziere, Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, menando fendenti e scacciando i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti dietro la giustificazione di una divisa.

Tuo, Simon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tuo, Simon = (Love, Simon) / [regia] Greg Berlanti

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 18/04/2020

Abstract: Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un'avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.