Trovati 2558 documenti.

Mostra parametri
Ethel & Ernest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ethel & Ernest : una storia vera / [directed by Roger Mainwood] ; basato su un romanzo a fumetti di Raymond Briggs

[Roma] : Universal Studios, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/09/2019

Abstract: Ethel è una cameriera che aspira a migliorare la sua condizione quando si innamora del lattaio Ernest e lo sposa, nascerà Raymond. I tre vivono nella Londra degli anni '40 minacciata dai bombardamenti tedeschi. Mentre Raymond viene mandato al sicuro in campagna, loro due cercano nella vita quotidiana di far fronte alla guerra. Basato sulla pluripremiata graphic novel di Raymond Briggs, una rappresentazione intima e affettuosa dei suoi genitori.

Palle di neve [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Palle di neve [DVD] / [diretto da Jean-François Pouliot, François Brisson]

[S.l.] : Notorius Pictures, 2017

Abstract: Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un’enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Sophie e la sua truppa si difenderanno con un elaborato fortino di neve dagli attacchi del team di Luke. Vincerà la sfida la squadra che, alla fine delle vacanze, sarà riuscita ad occupare il fortino per ultima. Ma quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente si trasforma presto in un conflitto molto più serio! La gioia tornerà quando i bambini decideranno di attaccare il fortino e distruggerlo fino all’ultimo pezzetto di neve, piuttosto che accanirsi l’uno contro l’altro.

Io, Daniel Blake [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loach, Ken

Io, Daniel Blake [DVD] / diretto da Ken Loach

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution, [2017]

Abstract: Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Tra i due scatta una reciproca solidarietà che deve però fare i conti con delle scelte politiche che di sociale non hanno nulla.

Il GGG [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG [DVD] : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 29
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Animali fantastici e dove trovarli [DVD]
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli [DVD] / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Neruda [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neruda [DVD] / un film di Pablo Larraín

[S.l.] : Good films, 2017

Abstract: E' il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda fugge insieme alla moglie ed inizia così un rocambolesco inseguimento...

Lion [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lion [DVD] : la strada verso casa / [diretto da Garth Davis]

[Milano] : Eagle pictures, [2017]

Abstract: Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.

A monsters call
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A monsters call : sette minuti dopo la mezzanotte / [un film di Juan Antonio Bayona]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 13/04/2019

Abstract: Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L'unica cosa che gli dà felicità è il disegno. Una notte Conor viene visitato da un mostro, un'enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua verità. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Moonlight [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moonlight [DVD] / [regia di] Barry Jenkins

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 08/12/2018

Abstract: Moonlight racconta la crescita di Chiron, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato da un cast di attori meravigliosi.

Trolls [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls [DVD] / [directed by] Mike Mitchell, Walt Dohrn

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Storie di cavalli e di uomini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storie di cavalli e di uomini / un film di Benedikt Erlingsson ; fotografia Bergsteinn Bjorgulfsson ; musiche originali David Thor Jonsson

Roma : PFA, [2017]

Rams
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rams : storia di due fratelli e otto pecore / un film di Grímur Hákonarson

[Roma] : BIM Distribution, 2017

Il favoloso mondo di BIM

Abstract: In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant'anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l’intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia. E’ una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall’estinzione.

Love is in the air
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Love is in the air : turbolenze d'amore / un film di Alexandre Castagnetti

CG Entertainment, 2017

Abstract: Antoine, un avvocato che vive a New York, è sul volo che lo riporta in Francia per un colloquio di lavoro. Si ritrova seduto accanto a Julie, sua ex fidanzata. Si sono lasciati alcuni anni prima a causa di un malinteso. Non si erano più visti da allora e Julie ce l'ha ancora a morte con lui. Ma seduti l'uno accanto all'altra per sette ore di viaggio, saranno costretti a parlarsi di nuovo.

Padri e figlie [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padri e figlie [DVD] = Fathers & daughters / un film di Gabriele Muccino ; [con] Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Bruce Greenwood con Jane Fonda e Octavia Spencer

[Roma] : 01 distribution, 2016

Abstract: Negli anni '80 Jake Davis, romanziere premio Pulitzer, rimasto vedovo lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di cinque anni. Venticinque anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l'incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.

Carol [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carol [DVD] / un film di Todd Haynes ; [con] Cate Blanchett, Rooney Mara

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

Abstract: New York, 1952. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.

Microbo & Gasolina [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Microbo & Gasolina [DVD] / un film di Michel Gondry

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

Abstract: Durante le vacanze estive, due amici non hanno alcuna voglia di trascorrere due mesi con le loro famiglie. Decidono così di realizzare una macchina speciale, utilizzando un motore tosaerba e alcune assi di legno e iniziare un viaggio in giro per la Francia.

Francofonia [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Francofonia [DVD] / un film di Aleksandr Sokurov ; con la voce di Umberto Orsini

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

Abstract: Francofonia è la storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l'ufficiale di occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori. Sarà  grazie alla loro alleanza che molti dei tesori del Louvre saranno salvati. Francofonia esplora il rapporto tra l'arte e il potere e il grande museo parigino diventa un esempio vivo di civiltà e l'occasione per rivelare quanto l'arte ci racconta di noi stessi anche durante uno dei conflitti più sanguinosi che la storia abbia mai visto.

Florida
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florida / un nuovo film di Philippe Le Guay

[S.l.] : Eagle Pictures, [2016]

Abstract: A 80 anni, Claude Lherminier non ha perso la sua vitalità. È stato il proprietario e il dirigente di un’importante fabbrica di Annecy. Gli capita sempre più spesso, ma si rifiuta ostinatamente di ammetterlo, di avere dei vuoti di memoria, dei momenti di confusione. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Ma il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così senza pensarci due volte decide di imbarcarsi su un aereo per la Florida…

Irrational man [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Irrational man [DVD] / scritto e diretto da Woody Allen ; [con] Jamie Blackley ... [et al.]

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Il professore di filosofia Abe Lucas è emotivamente nel suo momento più basso, incapace di dare un senso alla sua vita o di trovarvi alcuna gioia. Abe ha la sensazione che tutto ciò che ha tentato di fare, dall'attivismo politico all'insegnamento, non abbia avuto alcun senso. Appena trasferito nel college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto con due donne: Rita Richards, solitaria professoressa che vorrebbe che lui la salvasse dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard, la sua migliore studentessa, che diventa anche la sua migliore amica. Sebben Jill ami il suo ragazzo, trova irresistibili la personalità torturata ed artistica e l'esotico passato di Abe. Nonostante Abe mostri segni di squilibrio mentale, il suo fascino verso Jill non fa che aumentare. Ma quando lei prova a far diventare la loro relazione un po' più sentimentale, lui la rifiuta. U giorno per caso Abe e Jill ascoltano la conversazione di uno sconosciuto ne rimangono coinvolti. Dopo aver compiuto una scelta drastica, Abe riesce a ritornare ad apprezzare appieno la sua vita. Ma la sua decisione innesca una reazione a catena che cambierà  la sua vita e quella di Jill e Rita per sempre.

Human [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Human [DVD] / un film di Yann Arthus-Bertrand

Milano : Eagle Pictures, 2016

Abstract: Il fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand affronta i grandi temi universali dell'esistenza dando voce a uomini e donne di diversi paesi, culture, età e religioni. Realizzato con esclusivi filmati aerei e storie raccontate in prima persona, questo straordinario affresco ci offre un emozionante ritratto dell'umanità , un'ode alla bellezza del mondo per riflettere sul nostro presente e sul nostro futuro. Patrocinato dall'UNESCO, Human è il risultato di una collaborazione e produzione unica. Per la prima volta due organizzazioni senza scopo di lucro si sono unite per rendere possibile un progetto eccezionale con immagini che ci ispirano a condividere un approccio collettivo per rinnovare il nostro rapporto con l'ambiente, sia naturale che umano. + un film che ha richiesto tre anni di lavorazione, 110 riprese in giro per il mondo, 2.000 persone intervistate, più di 500 ore di filmati aerei per un totale di 2.500 ore di girato.