Trovati 2553 documenti.

Mostra parametri
Storie di cavalli e di uomini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storie di cavalli e di uomini / un film di Benedikt Erlingsson ; fotografia Bergsteinn Bjorgulfsson ; musiche originali David Thor Jonsson

Roma : PFA, [2017]

Moonlight [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moonlight [DVD] / [regia di] Barry Jenkins

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 13
  • Prestabile dal: 08/12/2018

Abstract: Moonlight racconta la crescita di Chiron, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato da un cast di attori meravigliosi.

Trolls [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls [DVD] / [directed by] Mike Mitchell, Walt Dohrn

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 17
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Il GGG [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG [DVD] : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 25
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Rams
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rams : storia di due fratelli e otto pecore / un film di Grímur Hákonarson

[Roma] : BIM Distribution, 2017

Il favoloso mondo di BIM

Abstract: In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant'anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l’intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia. E’ una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall’estinzione.

A monsters call
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A monsters call : sette minuti dopo la mezzanotte / [un film di Juan Antonio Bayona]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 13/04/2019

Abstract: Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L'unica cosa che gli dà felicità è il disegno. Una notte Conor viene visitato da un mostro, un'enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua verità. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Love is in the air
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Love is in the air : turbolenze d'amore / un film di Alexandre Castagnetti

CG Entertainment, 2017

Abstract: Antoine, un avvocato che vive a New York, è sul volo che lo riporta in Francia per un colloquio di lavoro. Si ritrova seduto accanto a Julie, sua ex fidanzata. Si sono lasciati alcuni anni prima a causa di un malinteso. Non si erano più visti da allora e Julie ce l'ha ancora a morte con lui. Ma seduti l'uno accanto all'altra per sette ore di viaggio, saranno costretti a parlarsi di nuovo.

Padri e figlie [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padri e figlie [DVD] = Fathers & daughters / un film di Gabriele Muccino ; [con] Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Bruce Greenwood con Jane Fonda e Octavia Spencer

[Roma] : 01 distribution, 2016

Abstract: Negli anni '80 Jake Davis, romanziere premio Pulitzer, rimasto vedovo lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di cinque anni. Venticinque anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l'incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.

Carol [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carol [DVD] / un film di Todd Haynes ; [con] Cate Blanchett, Rooney Mara

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

Abstract: New York, 1952. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.

Suffragette [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suffragette [DVD] / [un film di Sarah Gavron]

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: La coraggiosa storia di Maud e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese.

La pazza gioia [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia [DVD] / un film di Paolo Virzì

Roma : 01 distibution, 2016

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

The danish girl [DVD]
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The danish girl [DVD] / [con] Eddie Redmayne, Alicia Vikander ; [directed by Tom Hooper]

[Roma] : Universal Studios, 2016

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità piú aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di piú Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Suburra [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra [DVD] / un film di Stefano Sollima

Limited edition

01 distribution, 2016

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentante della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina, un'avvenente escort, Viola, la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi, il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.

Franny [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Franny [DVD] / un film di Andrew Renzi

[Roma] : Luckyred homevideo, 2016

Abstract: Franny è un affascinante milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno; ha trovato nella beneficienza la sua unica ragione di vita. Quando incontra Olivia, la figlia dei suoi piú cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di aiutarla offrendole incredibili opportunità. Ma presto, il segreto di Franny riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili.

Il bambino che scoprì il mondo [DVD]
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il bambino che scoprì il mondo [DVD] / un film di Alê Abreu

Bologna : Cineteca di Bologna, 2016

Abstract: Un bambino parte alla ricerca del padre. Ha la faccia tonda come un bottone, la maglietta a righe rosso pastello. Nella sua infanzia esplodono come fuochi d'artificio i colori della natura brasiliana, tra uccelli, pesci e fiori risuonano musiche trascinanti e struggenti. Il suo viaggio sarà avventura, perdita e conquista: il mondo nuovo che il bambino scopre è fatto di degradate distese urbane, colori acidi di metropoli inquinata, nuovi misteriosi linguaggi. Mescolando tecniche d'animazione artigianali e coscienza critica, "Il bambino che scoprì il mondo" racconta (agli adulti non meno che ai bambini) un percorso interiore che non rinuncia alla speranza e il confronto con un paese meraviglioso e devastato. Echi da L'infanzia di Ivan, un tratto che rende omaggio a Moebius, una personalissima felicità visiva nel restituire uno sguardo infantile incantato e acuto: Alê Abreu ha firmato il più innovativo film d'animazione degli ultimi anni, premiato in oltre quaranta festival di tutto il mondo e candidato agli Oscar 2016.

Florida
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florida / un nuovo film di Philippe Le Guay

[S.l.] : Eagle Pictures, [2016]

Abstract: A 80 anni, Claude Lherminier non ha perso la sua vitalità. È stato il proprietario e il dirigente di un’importante fabbrica di Annecy. Gli capita sempre più spesso, ma si rifiuta ostinatamente di ammetterlo, di avere dei vuoti di memoria, dei momenti di confusione. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Ma il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così senza pensarci due volte decide di imbarcarsi su un aereo per la Florida…

Sui luoghi del veneziano
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sui luoghi del veneziano : sulle tracce venete a Cipro / [regia di Alberto Gambato]

Venezia : Regione del Veneto ; Rovigo : Provincia di Rovigo, 2016

Janis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Janis / scritto e diretto a Amy J. Berg

Mustang Entertainment, [2016]

Abstract: Cine-ritratto dell'icona rock Janis Joplin in cui, dietro la leggenda, viene svelata la sua immagine di donna gentile, sensibile e al contempo potente, attraverso la storia esemplare della sua breve, turbolenta ed epica esistenza che ha cambiato per sempre il mondo della musica.

Human [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Human [DVD] / un film di Yann Arthus-Bertrand

Milano : Eagle Pictures, 2016

Abstract: Il fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand affronta i grandi temi universali dell'esistenza dando voce a uomini e donne di diversi paesi, culture, età e religioni. Realizzato con esclusivi filmati aerei e storie raccontate in prima persona, questo straordinario affresco ci offre un emozionante ritratto dell'umanità , un'ode alla bellezza del mondo per riflettere sul nostro presente e sul nostro futuro. Patrocinato dall'UNESCO, Human è il risultato di una collaborazione e produzione unica. Per la prima volta due organizzazioni senza scopo di lucro si sono unite per rendere possibile un progetto eccezionale con immagini che ci ispirano a condividere un approccio collettivo per rinnovare il nostro rapporto con l'ambiente, sia naturale che umano. + un film che ha richiesto tre anni di lavorazione, 110 riprese in giro per il mondo, 2.000 persone intervistate, più di 500 ore di filmati aerei per un totale di 2.500 ore di girato.

Zootropolis [DVD]
4 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Zootropolis [DVD] / Disney

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2016

Abstract: Zootropolis è una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo. Composta da quartieri differenti tra di loro come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde. Zootropolis non è come le altre città. Appena arrivata, l'ottimista Judy Hopps scopre che non è facile essere un coniglio in una forza di polizia formata da animali grandi e grossi. Decisa a farsi valere, non ci pensa due volte ad accettare un caso, sebbene significhi collaborare con Nick Wilde, una volpe alquanto loquace.