Trovati 1269 documenti.

Mostra parametri
Altroconsumo inchieste
0 0 0
Seriali

Altroconsumo inchieste

Milano : Altroconsumo, 2018-.

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Israele e i territori palestinesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robinson, Daniel

Israele e i territori palestinesi / Daniel Robinson ... [et al.]

7. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Monte del Tempio in 3D; Siti religiosi; Viaggiare in sicurezza; Attraversare i confini.

Cambogia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dattani, Meera - Thomas, Gavin

Cambogia / quest'edizione è stata aggiornata da Meera Dattani e Gavin Thomas

2. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: I templi di Angkor da soli basterebbero a giustificare un viaggio in Cambogia ma questo paese del Sudest asiatico incastonato tra Thailandia, Laos e Vietnam ha da offrire molto di più a chi intende conoscerlo. All'occhio del viaggiatore non sfuggiranno le sonnolente città cambogiane con i loro edifici coloniali in rovina e il loro fascino arcaico, panorami memorabili come quelli offerti dal grande fiume Mekong, dal lago Tonle Sap o dagli altipiani ricoperti di foreste del Rattanakiri e dei Krâvanh (i monti Cardamomi). Questa guida inoltre vi consiglierà località di tutto riposo - come quelle sulla costa del golfo del Siam, vicino a Sihanoukville - e vi accompagnerà nella vostra visita al palazzo reale e alla Pagoda d'Argento di Phnom Penh. Mettetevi in viaggio per raggiungere il più remoto dei templi del paese a Banteay Chhmar, 3 kmq di meraviglia minacciati dalla giungla. Gustatevi la natura incontaminata delle isole cambogiane del golfo del Siam prima che siano scoperte dal turismo di massa. Sarete tra i fortunati che avvisteranno una delle rare orcelle asiatiche? Scopritelo partecipando a una escursione sul Mekong.

Kenya
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ham, Anthony - Kaminski, Anna - Duthie, Shawn

Kenya / Anthony Ham, Shawn Duthie, Anna Kaminski

8. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: In Kenya è possibile vedere migrare milioni di gnu, tappeti di fenicotteri rosa sulle rive dei laghi della Rift Valley e branchi di elefanti attraversare le pianure ai piedi del Kilimangiaro. Desiderate conoscere le riserve naturali più selvagge dell'Africa, rilassarvi nelle stupende spiagge di Mombasa o lungo le coste dell'Isola di Lamu? Preferite forse scalare impervie montagne? O seduti su un dromedario avventurarvi nel nord semidesertico del paese? Questa edizione completamente aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.

Roma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garwood, Duncan - Williams, Nicola

Roma / edizione scritta e aggiornata da Duncan Garwood, Nicola Williams

10. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Roma. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gawin, Izabella

Lanzarote / Izabella Gawin

2. ed. rivista e aggiornata

Torino : EDT, 2018

Guide Marco Polo

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.

Lisbona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Lisbona : [Alfama, Belem, il Chiado, saliscendi e miradouros...] / Touring club Italiano

Milano : Touring, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Alfama, Graça, Mouraria. Baixa, Chiado, Avenida da Liberdade. Il Bairro Alto e le colline di Ponente. La città lungo il Tago. Belém e Ajuda. I quartieri settentrionali. I quartieri orientali. Oltre Lisbona. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Lisbona. Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Madrid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Madrid : [la Gran Via e i barrios di tendenza, il Paseo del Arte e i grandi parchi, el Escorial, Toledo, Avila e Segovia] / Touring club Italiano

Milano : Touring club Italiano, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: La città reale, storica e del divertimento Calle de Alcalà, i musei e il Parco del Retiro Gran Via, Princesa e i grandi parchi occidentali. Dai quartieri d'elite alla città contemporanea. Fuori Madrid. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: piante di città, planimetrie dei musei, la metropolitana di Madrid. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Cinque Terre e Golfo dei Poeti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano - Touring club italiano

Cinque Terre e Golfo dei Poeti : tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara / [Touring Club Italiano]

Nuova ed.

Milano : Touring ; Bra : Slow food, 2018

Itinerari

Abstract: Una costa aspra e bellissima: 4 itinerari alla scoperta di uno dei più originali paesaggi italiani, frutto dell'interazione tra natura e lavoro umano, che da secoli incanta i viaggiatori di tutto il mondo. Cinque Terre e Riviera spezzina; La Spezia e il Golfo dei Poeti; Sarzana e la bassa vai di Magra; La val di Vara. 200 indirizzi slow; trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Russia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russia / Simon Richmond ... [et al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Cartine della metropolitana a colori; Viaggi in treno memorabili.

Bologna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Bologna

Milano : Touring, 2018

Guide verdi d'Italia

Abstract: Piazza Maggiore e le Due torri, Dalla città romana alla città nuova, I quartieri meridionali, Le radiali orientali, L'Università e il Ghetto, I colli bolognesi, Fuori Bologna. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie di edifici. Oltre 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping. Bologna sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi.

Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parigi / questa edizione è stata aggiornata da Ruth Blackmore e Samantha Cook

3. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Parigi è favola e bellezza, alta cucina e arte, cultura e frivolezza, un mix irresistibile per una visita sempre diversa. Dalla Tour Eiffel al Louvre, le più grandi attrazioni della città sono spiegate in dettaglio, ma sono spesso le piccole cose a sorprendere chi crede di conoscere bene la Ville Lumière. In questa guida troverete descritte le viuzze del Marais, l'architettura della Parigi medievate ora confinata in periferia, ovvero la basilica di Saint-Denis a due passi dallo Stade de France, o la metropoli sotterranea con i suoi cunicoli e le sue catacombe. E se i viali e i caffè non vi bastassero gli ultimi capitoli sono dedicati alte gite da un giorno fuori città, dalla casa di Monet a Giverny fino a Disneyland Paris. Salite a bordo di una storica "due cavalli" e fatevi portare in giro per gli Champs-Elysées. Visitate le gallerie appena rinnovate dedicate agli impressionisti nei magnìfici ambienti del Musée d'Orsay. Sperimentate la cucina più innovativa e raffinata della capitale francese in un ristorante per gourmet.

Un'ora un oggetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lota, Pierre

Un'ora un oggetto : 35 idee fai da te in stile nordico / Pierre Lota

Milano : Terre di mezzo, 2018

Abstract: Il design è alla portata di tutti. Con tre attrezzi, un'ora di tempo e i chiari tutorial di questo manuale, chiunque può trasformare materiali di recupero in elementi d'arredo dal gusto contemporaneo. Le grucce di legno diventano simpatiche mensole, il pallet un bel comodino, semplici assi di abete un'utile scarpiera. Tante idee originali per arredare la casa, l'ufficio, o per un regalo fatto a mano.

Vietnam
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vietnam / questa edizione è stata aggiornata da Ron Emmons, Rachel Mills e Martin Zatko

3. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Il Vietnam custodisce una tale varietà di meraviglie da lasciare senza fiato chi immagina questo paese del Sudest asiatico solo come un'ininterrotta distesa di foreste. Dal delta del Mekong a sud fino alle province montane al confine con la Cina a nord, il Vietnam offre al viaggiatore rovine di perdute e dimenticate civiltà, spiagge incontaminate, pianure disegnate nei secoli dai campi coltivati a riso e parchi naturali dove si nascondono specie ancora da scoprire. Trascorrete parte del vostro tempo nelle città di Ho Chi Minh (un tempo i conosciuta come Saigon), Hué, l'antica città imperiale adagiata sulle rive del Fiume dei Profumi, e Hanoi, la capitale, dove nel suo mausoleo riposa il padre della Repubblica socialista del Vietnam: Ho Chi Minh. Incontrate le caratteristiche popolazioni delle zone montuose del nord durante un'escursione. Fate un tuffo nelle acque cristalline dell'isola di Phu Quoc nel golfo della Thailandia. Osservate il tramonto mentre vi gustate una buona cena a bordo di una barca nell'incantevole baia di Ha Long.

Malaysia, Singapore e Brunei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Malaysia, Singapore e Brunei

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Marco Ferrarese ... [et al.]

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Tra Thailandia e Indonesia, Malaysia, Singapore e Brunei sono una tappa irrinunciabile di ogni viaggio nel Sudest asiatico che si rispetti. Vi sarà possibile salire comodamente in ascensore a più di 300 metri di altezza sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur, come andare in cerca di animali selvatici, (elefanti, tigri, uccelli, primati) durante un trekking nelle foreste pluviali. Scoprirete) quanto è facile dimenticare lo stress in resort in riva al mare o fare immersioni tra tartarughe e squali. Vi condurremo nei quartieri tipici di Singapore (Little India e Chinatown) ma anche nelle longhouse tradizionali, dove un villaggio è tutto raccolto sotto un unico tetto; in questa guida abbiamo riunito il meglio di tre stati per soddisfare la vostra voglia di viaggiare. Aguzzate la vista e avvistate tra il fogliame le scimmie con la proboscide del Brunei. Provate a mangiare un granchio piccante al peperoncino acquistato in uno degli hawker centre di Singapore. Rilassatevi prendendo il sole sulle bianche spiagge tropicali delle Pulau Perhentian.

Terra Santa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Furst, Heinrich - Geiger, Gregor

Terra Santa : guida francescana per pellegrini e viaggiatori / Heinrich Fürst, Gregor Geiger ; traduzione dal tedesco Dario Rivarossa

2. ed. aggiornata

Milano : Terra Santa, 2018

Grecia continentale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grecia continentale / Korina Miller ... [et al.]

12. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Bratislava
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bratislava

4. ed.

Milano : Morellini, 2018

LowCost

Abstract: Bratislava è una delle città più belle della Mitteleuropa. Situata in una posizione un tempo considerata strategica, sulle rive del Danubio e nel cuore dell'Europa centrale, la capitale slovacca si è ormai lasciata alle spalle l'epoca comunista, trasformandosi in una città moderna e vivace, ricca di attrazioni storiche e artistiche, ma anche di caffè alla moda, ristoranti e locali notturni. Questa guida, aggiornata con tutte le ultime novità, vi condurrà, tra una passeggiata in riva al Danubio e una per le strade acciottolate della Città Vecchia, ad ammirare il famoso Castello, il Palazzo del Primate, il Ponte Nuovo e la Porta di San Michele, con itinerari diversi a seconda del tempo a disposizione. Troverete anche precise indicazioni per gite nei dintorni, sulle colline dei Piccoli Carpazi e nelle belle città di Trnava e Nitra.

New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Feltrinelli <casa editrice>

New York

3. ed. aggiornata / da Sarah Hull, Stephen Keeling e Andrew Rosenberg

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: New York è la capitale non ufficiale del mondo. L'alta finanza, i media, l'arte, l'architettura, il cibo, la moda, la cultura popolare, le diverse comunità che la compongono: tutto si confonde e si trasforma per le sue strade. Dai grattacieli ai musei, dalle gallerie d'arte ai teatri di Broadway ce n'è abbastanza per non farvi dormire mai. Questa guida vi condurrà alla scoperta delle sue bellezze artistiche e architettoniche, dei jazz club di Harlem, del distretto finanziario di Manhattan e degli angoli più nascosti di Central Park. Scoprirete che New York è una città di quartieri, e che il modo migliore per esplorarla è a piedi, ma se proprio ci tenete a vederla da una prospettiva insolita potrete noleggiare un kayak per pagaiare sul fiume Hudson. È arrivato il momento di prendere uno Sky Pod e di guardare la città dal suo punto più alto in cima all'One World Trade Center; passeggiate anche voi tra l'erba, il legno e l'acciaio dell'High Line, nove metri sopra il traffico della Grande Mela; scoprite i grandi capolavori di artisti come Picasso, Matisse, Van Gogh visitando il Museum of Modern Art (MoMA).

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moroni, Davide

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra / Davide Moroni

Milano : Morellini, 2018

Abstract: Scogliere a picco sull’oceano, immense spiagge sabbiose, onde impetuose che attirano surfisti da tutto il mondo, morbide colline, fitti boschi, verdi pascoli, vigneti affacciati sul mare, antichi casolari, paesini medievali, belle città; e ancora: una storia millenaria, la lingua più antica d’Europa, feste imperdibili (su tutte quelle di Pamplona e Bayonne), arte e architettura famose in tutto il mondo e una gastronomia di primo (anzi, primissimo) livello: i Paesi Baschi sono tutto questo e molto di più. Divisa politicamente tra Spagna e Francia, l’Euskal Herria (ovvero, letteralmente, la terra in cui si parla il basco) è un territorio non molto esteso ma estremamente vario, in cui si notano, allo stesso tempo, somiglianze proprie di una comune cultura ancestrale e differenze dovute alla separazione imposta nei secoli da guerre e politica. Questa guida, l’unica in italiano dedicata esclusivamente ai Paesi Baschi francesi e spagnoli, si addentra fin negli angoli pi. nascosti di una regione in grande crescita e sempre meglio collegata con l’Italia: dalla Costa Basca, tra grandi città (Bilbao, San Sebastian, Biarritz, Bayonne), spiagge per surfisti e ristoranti stellati, alle verdi colline dell’interno dell’Euskadi; dall’incredibile variet. paesaggistica della Navarra, tra i boschi dei Pirenei e la zona semi-desertica delle Bardenas Reales, all’interno del Pays Basque francese, dove il tempo sembra essersi fermato.