Trovati 1277 documenti.

Mostra parametri
Russia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russia / Simon Richmond ... [et al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Cartine della metropolitana a colori; Viaggi in treno memorabili.

Lisbona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Lisbona : [Alfama, Belem, il Chiado, saliscendi e miradouros...] / Touring club Italiano

Milano : Touring, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Alfama, Graça, Mouraria. Baixa, Chiado, Avenida da Liberdade. Il Bairro Alto e le colline di Ponente. La città lungo il Tago. Belém e Ajuda. I quartieri settentrionali. I quartieri orientali. Oltre Lisbona. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Lisbona. Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Madrid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano

Madrid : [la Gran Via e i barrios di tendenza, il Paseo del Arte e i grandi parchi, el Escorial, Toledo, Avila e Segovia] / Touring club Italiano

Milano : Touring club Italiano, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: La città reale, storica e del divertimento Calle de Alcalà, i musei e il Parco del Retiro Gran Via, Princesa e i grandi parchi occidentali. Dai quartieri d'elite alla città contemporanea. Fuori Madrid. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: piante di città, planimetrie dei musei, la metropolitana di Madrid. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Wild climbing routes : ghiaccio, neve, roccia : Dolomiti e Alpi. Volume 1
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lucchi, Andrea Vincenzo

Wild climbing routes : ghiaccio, neve, roccia : Dolomiti e Alpi. Volume 1

Belluno : ViviDolomiti, 2018

Mountain geographic

Fa parte di: Lucchi, Andrea Vincenzo. Wild climbing routes : ghiaccio, neve, roccia : Dolomiti e Alpi

Abstract: 53 vie nascoste e inedite e qualche classica di misto, ghiaccio, arrampicata e sci. Un'antologia di percorsi inediti, nuovi e classici al ghiaccio e al "misto", una disciplina particolarmente dimenticata dalla letteratura guidistica che consiste in salite di ghiaccio e roccia "miste". Non mancano anche i migliori percorsi di scialpinismo e di roccia delle Alpi, con molte proposte inedite.

Isole greche e Atene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Isole greche e Atene

Milano : Il viaggiatore, 2018

Guide Routard

Abstract: Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Piemonte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piemonte / edizione scritta da Giacomo Basi ... [et al.]

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Piemonte “Connubio perfetto tra storia, arte, cultura e natura, dietro l'eleganza e l'apparenza austera il Piemonte nasconde un animo vitale e sorprendente, da scoprire a passo lento." Giacomo Bassi, Autore Lonely Planet Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Cartina estraibile di Torino Le residenze reali Attività all'aperto Cultura e tradizioni

I sentieri della Grande Guerra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gasparetto, Mirco

I sentieri della Grande Guerra : memorie in quota : itinerari tra storia, letteratura, escursioni / a cura di Mario Busana, Giovanni Di Vecchia, Mirco Gasparetto

Nuova edizione

Milano : Solferino, 2018

Abstract: Un'opera per conoscere storia, vicende e percorsi della Prima guerra mondiale sulle nostre Alpi. Ventitré proposte di itinerari curati dal Club Alpino Italiano per scoprire i luoghi della Grande Guerra: Adamello, Pasubio, Altopiano dei Sette Comuni, Monte Grappa, Lagorai, Tofane, Monte Piana, Lavaredo, Region Popèra.

Storia del mondo in 500 viaggi in treno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baxter, Sarah - Baxter, Sarah

Storia del mondo in 500 viaggi in treno / Sarah Baxter ; prefazione di Christian Wolmar

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Dopo Storia del mondo in 500 camminate, l'infaticabile autrice britannica Sarah Baxter ha riunito in questo volume 500 preziosi itinerari corredati di foto e mappe che ripercorrono il pianeta nel modo più romantico: i viaggi in treno. Dai lussuosi wagon-lit alla moderna alta velocità, questo libro accompagna il lettore lungo epiche rotte attraverso il continente o semplici percorsi brevi, in un viaggio che è un'incursione nel tempo e nella storia dell'uomo e una splendida camera con vista in movimento. Un libro ideale per quei viaggiatori che desiderano sognare a occhi aperti ancor prima di partire. Fra gli itinerari proposti: Grand Canyon Railway, Stati Uniti; Trenino del Pelio, Grecia; Ferrovia della Via della seta, Asia Centrale; Jacobite Steam Train, Scozia; Il Ghan, Australia; Tòkaidò Shinkansen, Giappone.

Nepal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Butler, Stuart - South, Mark

Nepal / questa edizione è stata aggiornata da Stuart Butler, Mark South e Daniel Stables

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Stretto tra l'India e il Tibet, il Nepal può vantare - oltre a otto delle dieci montagne più alte del mondo - raffinate città medievali come Patan e Bhaktapur, parchi nazionali ricchi di fauna selvatica, tranquilli monasteri buddisti e rumorosi festival tradizionali. Vi daremo una mano a orientarvi tra le vie di una Kathmandu sempre più caotica e a organizzare le vostre escursioni sull'Himalaya. Vi suggeriremo non solo i sentieri d'alta montagna più suggestivi ma anche come avvistare le tigri nelle aree protette del Terai, ad esempio presso il Parco nazionale di Bardia. E se è il Nepal più spirituale che cercate vi condurremo a Lumbini, dove è nato il Buddha, o a Janakpur, luogo di pellegrinaggio per milioni di indù. Spiate i picchi alti ottomila metri dell'Annapurna e del Manaslu dalle finestre e dai tetti di Pokhara sulle sponde del Phewa Tal; mettete alla prova il vostro stomaco a bordo di un gommone sfidando le rapide del Bhote Koshi; osservate da vicino i rinoceronti del Parco nazionale di Chitwan che da quarant'anni protegge mille chilometri quadri di natura selvaggia.

Isole della Grecia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Isole della Grecia / Korina Miller... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: La vivace vita notturna di Mikonos e Ios, la suggestiva caldera di Santoríni o le rovine minoiche a Creta: c'è un'isola per ogni stile e stagione della vita. Con spiagge che sono tra le più belle al mondo, una tradizionale calorosa ospitalità, una cucina prelibata e una storia ricca di fascino, il richiamo degli arcipelaghi non è mai stato così accattivante. Cominciate a cercare la vostra isola, e fatelo con questa guida unica e inimitabile. Descrizioni dettagliate di più di 70 isole greche; itinerari utili e informazioni sui trasporti; immersioni, windsurf, escursioni a piedi e in bicicletta; più di 100 cartine per non perdersi negli arcipelaghi; una pratica guida linguistica per scambiare qualche parola con la gente del posto.

Miami e le Keys
0 0 0
Materiale linguistico moderno

St. Louis, Regis

Miami e le Keys / Regis St Louis

5. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Idee per il vostro relax; Miami art decò; Miami multiculturale; Itinerari nella regione.

Florida
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Florida / Adam Karlin ... [et al.]

4. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La visita dei parchi a tema; Miami art déco; Attività all'aperto; Paesaggi e natura.

Praga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Duca, Marc

Praga / questa edizione è stata aggiornata da Marc Di Duca

2. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell'Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l'antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Praga è una città divisa in due dalla Moldava, sopra la quale è piacevole fare una gita in battello, magari fino al Trojský zámek, allo zoo e ai giardini botanici. Dominata dal suo famoso castello, vi abituerete in fretta a girare a piedi in cerca degli scorci gotici più segreti, o potete sempre prendere al volo uno dei suoi tram bicolori per raggiungere un altro dei suoi intriganti quartieri. Evitate le folle visitando i giardini dei palazzi di Malá Strana, quelli del Valdstejnsky palác sono ideali per trovare un po' di quiete; imparate a conoscere a una a una tutte le statue del suggestivo Karluv most, il celebre ponte Carlo; non perdete l'opportunità di visitare l'Obecní dum, l'edificio art nouveau più bello della città, per rivivere atmosfere fine Ottocento.

New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Feltrinelli <casa editrice>

New York

3. ed. aggiornata / da Sarah Hull, Stephen Keeling e Andrew Rosenberg

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: New York è la capitale non ufficiale del mondo. L'alta finanza, i media, l'arte, l'architettura, il cibo, la moda, la cultura popolare, le diverse comunità che la compongono: tutto si confonde e si trasforma per le sue strade. Dai grattacieli ai musei, dalle gallerie d'arte ai teatri di Broadway ce n'è abbastanza per non farvi dormire mai. Questa guida vi condurrà alla scoperta delle sue bellezze artistiche e architettoniche, dei jazz club di Harlem, del distretto finanziario di Manhattan e degli angoli più nascosti di Central Park. Scoprirete che New York è una città di quartieri, e che il modo migliore per esplorarla è a piedi, ma se proprio ci tenete a vederla da una prospettiva insolita potrete noleggiare un kayak per pagaiare sul fiume Hudson. È arrivato il momento di prendere uno Sky Pod e di guardare la città dal suo punto più alto in cima all'One World Trade Center; passeggiate anche voi tra l'erba, il legno e l'acciaio dell'High Line, nove metri sopra il traffico della Grande Mela; scoprite i grandi capolavori di artisti come Picasso, Matisse, Van Gogh visitando il Museum of Modern Art (MoMA).

cover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bindloss, Joe - Quintero, Josephine - Lee, Jessica

Cipro / Joe Bindloss, Jessica Lee, Josephine Quintero

6. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esplorate l'isola di Afrodite e scoprite un paese dove l'Occidente e l'Oriente si incontrano, dove le sorgenti di acque termali sgorgano giusto accanto ai kafeneia e le spiagge paradisiache sono protette da aspre montagne. E mentre la costa attrae gli amanti del sole e dei locali, l'entroterra è un trionfo di villaggi tradizionali, castelli medievali e suggestivi siti antichi. La guida offre notizie su: varie attività, dalle feste di Agia Napa alle escursioni nei Troödos; approfondimenti sulla cultura e la politica del paese; elenchi accurati per scegliere le olive più succose, i meze più stuzzicanti e i souvlaki più profumati; più di 30 cartine dettagliate e informazioni aggiornate per attraversare la Linea Verde.

Mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mondo : guida per viaggiatori

2. ed.

Torino : EDT, 2018

Guide EDT/Lonely Planet

Abstract: Avete il mondo in mano. Abbiamo sintetizzato per voi 40 anni di esperienze di viaggio nella prima guida all'intero pianeta. In questa enciclopedia dalla A alla Z, per ogni paese troverete una cartina dettagliata, informazioni essenziali, immagini stimolanti e attrattive da non perdere. D'ora in poi, ogni vostro viaggio partirà da qui.

Trekking in Sardegna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Concu, Giulio - Concu, Giulio

Trekking in Sardegna : le escursioni più spettacolari dalla montagna al mare / [testi e itinerari Giulio Concu]

Nuoro : Imago multimedia, 2018

Sentieri selvaggi

Abstract: Una guida ai trekking più scenografici della Sardegna: dagli itinerari costieri che attraversando scogliere selvagge giungono alle spiagge del golfo di Orosei e della costa occidentale, ai percorsi più interni e più difficili, fra monti e valli solitarie che conservano il sapore dell'antico mondo pastorale e delle tradizioni, fra monumenti naturali e archeologici indimenticabili. Una guida per il neofita, che vi troverà le mappe e la descrizione dettagliata di ogni itinerario arricchita da immagini ad alta risoluzione, ma anche una guida per l'escursionista esperto che vorrà tenere fresco il ricordo delle splendide escursioni nella Sardegna più vera.

Grecia continentale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grecia continentale / Korina Miller ... [et al.]

12. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Guida alle piste ciclabili in Alto Adige
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corradini, Leonardo - Rizzoli, Veronica

Guida alle piste ciclabili in Alto Adige : con itinerari di collegamento e proposte di viaggio / Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli

Portogruaro : Ediciclo, 2018

Pocket ; 12

Abstract: Le piste ciclabili dell'Alto Adige illustrate, mappate e spiegate nei dettagli in una guida per famiglie o semplici appassionati che vogliono organizzare un weekend o una vacanza a pedali. L'Alto Adige è una delle province italiane più bike friendly e le montagne che dominano il suo territorio costituiscono un suggestivo panorama per chi cerca una vacanza in bicicletta alla portata di tutte le gambe. Dalla Val Venosta alla Valle dell'Adige, dalla Valle Isarco alla Val Pusteria, Val Sarentino e Merano, in questo volume trovate tutte le piste ciclabili turistiche della provincia, gli itinerari di collegamento per allungare il vostro percorso e pianificare la vacanza, e alcune proposte di viaggio ad anello o con l'ausilio dei mezzi.

La via Francigena in bicicletta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vicari, Antenore - Gaviani, Antonella

La via Francigena in bicicletta : Primo tratto : dal Gran San Bernardo a Fidenza / Antenore Vicari e Antonella Gaviani

Portogruaro : Ediciclo, 2018

Cicloguide ; 38

Fa parte di: La via Francigena in bicicletta

Abstract: Il primo tratto italiano della antica Via Francigena è un tripudio di fiumi e specchi d'acqua, di chiese e castelli medievali. Parte dal Colle del Gran San Bernardo, transita lungo il fiume Dora Baltea in Val D'Aosta, attraversa le risaie del Vercellese, il Pavese, segue il fiume Po e percorre la campagna piacentina fino ad arrivare a Fidenza. È lungo circa 414 km. In Val d'Aosta si ammirano i caratteristici vigneti, e i castelli di Issogne, di Fenis e la fortezza di Bard. Più avanti si passa di fianco ai laghi dell'Eporediese, al lago di Viverone, alla Serra morenica d'Ivrea. E ancora, si attraversa il paesaggio delle risaie del Vercellese, la campagna della Lomellina, punteggiata da campi coltivati, cascine e boschi, il Parco del Ticino, la pianura alluvionale del Basso Pavese, le campagne piacentine, la Val D'Arda. Lungo il tragitto si potranno visitare piccole pievi come la chiesa romanica di Robbio o la chiesa di Santa Maria del Campo, e grandi edifici religiosi come l'Abbazia Cistercense di Chiaravalle della Colomba e il duomo di San Donnino a Fidenza, dove si conclude la prima parte del nostro viaggio verso Roma.