Biblioteca di Valdagno

Biblioteca di Valdagno

Come si usa il catalogo?

Le biblioteche della Provincia di Vicenza aderiscono al Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino (SBPV).

Questo servizio permette a tutti gli utenti delle biblioteche della Provincia di Vicenza di usufruire dei servizi offerti con un'unica iscrizione gratuita.

 

Per accedere ai servizi offerti dal SBPV bastano pochi semplici passi:

Entra nel sito della rete.

Loggati in alto a destra con:  Username = CODICE FISCALE

                                             Password = AAAA-MM-GG

 

 

Puoi aggiornare i tuoi dati personali o cambiare la password.

Se cambi indirizzo, email o numero di telefono modificali anche nella tua area personale, così potremmo contattarti quando arriva il materiale che hai richiesto.

 

 

Cosa si può fare sul catalogo della rete?

E' possibile prenotare libri, dvd, riviste o altro materiale da qualsiasi biblioteca della provincia. Il materiale richiesto arriverà gratuitamente, tramite il servizio di trasporto librario, alla biblioteca prescelta per il ritiro, che provvederà ad avvisare l'utente.

 

 

E' possibile effetuare il rinnovo dei prestiti in corso. Pochi giorni prima della scadenza del prestito, se il rinnovo è possibile, apparirà la scritta rinnovo a fianco del titolo. Basta cliccare sulla scritta e il prestito dell'opera verrà rinnovato.

 

 

Vuoi sapere se hai già letto un libro, o vuoi rileggere un libro ma non ti ricordi il titolo o l'autore? controlla i prestiti conclusi e prenota il libro che ti interessa con un semplice click.

 

 

C'è qualche libro che ti è piaciuto particolarmente o che proprio non sei riuscito a leggere?

Indica il tuo indice di gradimento o lascia un breve commento. Aiuterai noi e tutti i lettori della provincia ad orientarsi tra i tanti titoli offerti.

 

 

Puoi creare le tue librerie personali, con i libri che ti piacciono di più o i materiali inerenti un determinato argomento

 

E se non sei ancora un utente delle biblioteche iscriviti direttamente on-line in pochi passi. Potrai passare successivamente in biblioteca per farti rilasciare la tessera.