Centro studi Andrea Palladio

HOME

Contrà Porti, 11. 36100 Vicenza. tel. +39 0444 32 30 14; fax +39 0444 32 28 69

Biblioteca: library@cisapalladio.org

 

ORARI
Orari di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00

 

SERVIZI: CONDIZIONI

L’ingresso alla biblioteca è riservato a tutti gli utenti che abbiano compiuto 16 anni, interessati alle discipline artistiche e architettoniche.

L’iscrizione ai servizi della biblioteca è obbligatoria. Per ottenere la tessera d’iscrizione è necessario presentare un documento di identità valido e compilare l’apposito modulo disponibile presso il bancone di accoglienza. All'utente sarà rilasciata una tessera da rinnovarsi annualmente. 

I volumi di proprietà della biblioteca non sono concessi in prestito, ma la biblioteca offre servizio di riproduzione del materiale, nei limiti previsti dalle leggi sulla tutela del diritto d’autore e sul copyright.

 

NOTIZIE SULLA BIBLIOTECA

Fondi antichi: La consultazione dei fondi antichi, cinquecentine e volumi di pregio, è possibile su richiesta e previo appuntamento. È obbligatorio l’uso di matite e di guanti di filo, non è consentito l’uso di penne e pennarelli, bianchetti e correttori.

Parte della raccolta è stata digitalizzata ed è liberamente disponibile per la consultazione on-line.

 

Document Delivery: Il servizio risponde alle richieste scritte degli utenti residenti fuori Vicenza sul materiale librario posseduto dalla biblioteca e cura l’eventuale invio di riproduzioni. Il personale si riserva di non evadere richieste che per la loro complessità comportino un eccessivo impegno di ricerca. Le richieste possono essere inviate via e-mail: library@cisapalladio.org o per posta tradizionale all’indirizzo del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio.

 

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma