Bufera in Paradiso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gallo, George

Bufera in Paradiso

Abstract: Nel periodo natalizio, Bill Firpo, ex detenuto, ha la sorpresa di veder uscire di prigione i suoi due fratelli: Dave, un bugiardo inveterato, e Alvin, cleptomane incorreggibile. Dave ha una lettera di un compagno di galera, Vic Mazzucci, per la figlia Sarah, che vive a Paradise, in Pensylvania. In liberta vigilata non potrebbero uscire dallo stato di New York, ma la sventatezza di Alvin che ruba in un magazzino e il dover sfuggire al conseguente arresto provoca la fuga dei tre su un automobile rubata. Dave convince Bill a recarsi a Paradise e, qui giunti, decidono - di fronte alla ghiotta occasione di impadronirsi di migliaia di dollari versati sotto i loro occhi - di rapinare la assai poco sicura banca locale. Ma per una sorta di maledizione, non riescono ad allontanarsi col denaro: vanno fuori strada con un'automobile rubata, arrivano ad usare una slitta a cavallo, e addirittura una barca, con Alvin che quasi muore assiderato nel fiume. Per colmo di ironia, chi li ospita e li conforta F proprio il direttore della banca, Clifford Anderson. Sarah, pur consapevole del furto, non li denuncia, ma li invita ad andarsene. Frattanto Vic, saputo della rapina, da lui architettata da tempo, evade, e rapisce la madre dei Firpo, per ottenere il denaro. Intanto i tre, pentiti, restituiscono il denaro ad un reverendo, firmandosi i tre Re Magi. Dave svela all'infuriato Bill che la lettera di Vic era un imbroglio e di aver chiamato la polizia al supermaket. Poi i tre fratelli vengono sequestrati da due vice sceriffi merciai, che hanno venduto loro il passamontagna della rapina, e vogliono anche loro il denaro. Infine tutti si ritrovano nella casa degli Anderson alla mercT di Vic e del complice: mentre la polizia e l'FBI, de tempo sulle tracce dei banditi, circondano l'edificio, il figlio dello sceriffo spara a Vic. Le testimonianze favorevoli e l'omerta dei locali scagionano i Firpo: Bill decide anzi di restare perchT innamorato di Sarah e desideroso di cambiare vita.


Titolo e contributi: Bufera in Paradiso / regia: George Gallo

Pubblicazione: [S.l.]: Twentieth century Fox home entertainment, 2005

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (circa 111 min.) : color., sonoro

EAN: 8010312055218

Data:2005

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Multilingua (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Genere: Commedia nera
  • Caratteristiche tecniche: regione 2; PAL; 2.35:1, 16:9 widescreen; DVD 9; Dolby digital 2.0, 5.1; color
  • Produzione: Stati Uniti, 1994. - Written by George Gallo ; music by Robert Folk ; director of photography Jack N. Green
  • Interpreti: Nicolas Cage, Jon Lovitz, Dana Carvey
  • Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo; sottotitoli: italiano, francese, tedesco, spagnolo, olandese, inglese per non udenti.
  • Dopo il colpo un rapinatore restituisce i soldi alla banca rapinata perché intenerito dalla bontà del direttore e degli abitanti di una piccola cittadina.

Nomi: (Regista [Direttore])

Soggetti:

Classi: 791.4372 CINEMA. SINGOLI FILM (23) Commedia nera <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2005
  • Target: adulti, generale

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Bolzano Vicentino DVD DVD BUF 0271-406 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.