Alberto Carollo

Biografia

Alberto Carollo è nato a Thiene (VI) nel 1966. Vive e lavora a Vicenza. Ha pubblicato la silloge di racconti “Miramare e altre storie” (Edizioni Il Foglio, Piombino, 2003) e il romanzo Doppio Ritratto (Edizioni Creativa, Napoli, 2010).

Attualmente è Web content manager presso sulromanzo.it; ha scritto recensioni di libri per alcuni blog letterari e di informazione culturale come Lankelot, Sul Romanzo, Pagina Tre, Lib(e)ro Libro e Tellus folio.

Ha presieduto CaRtaCaNta – parola alla scrittura, associazione culturale vicentina che promuoveva corsi di scrittura creativa, serate-evento con presentazione di libri in presenza degli autori, monografie e reading.

Attualmente si occupa di editing e conduce workshop di lettura e scrittura creativa per enti e privati.

albertocarollo.it

albertocrll@gmail.com

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Padroni a casa nostra - Gian Mario Villalta

"Padroni a casa nostra": intervista a Gian Mario Villalta.

Vicenza, 13 febbraio 2010. Nutrita affluenza di pubblico all’inaugurazione della nuova sede della libreria Mondadori “Quarto potere”, in Ponte Pusterla. Ospite d’eccezione Gian Mario Villalta, col suo Padroni a casa nostra. Perché a Nordest siamo tutti antipatici (Mondadori, 2009), che ha aperto le danze degli eventi CaRtaCaNta per il 2010. Ha dialogato con lui il gran cerimoniere Alberto della Rovere. In questa sede il mio intento è quello di condensare e offrire al lettore alcuni tra i vari spunti di riflessione e di analisi che l’autore ha rivolto alla platea.

Puoi continuare a leggere l'intervista a questo link: http://www.albertocarollo.it/blog/2010/02/28/padroni-a-casa-nostra-intervista-a-gian-mario-villalta/

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate