Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Io so chi sei - Paola Barbato

L'estratto di copertina incuriosisce e la trama è ben congegnata e sviluppata. Il finale poi è quasi agghiacciante.
Ma per tutto il libro un pensiero persiste: ma perché Lena non si sveglia un po' e inizia a prendere decisioni più sensate?! Protagonista deludente

R: Tredici - Jay Asher

Per me che non ho visto la serie è stato letteralmente incatenante! Come Clay non sono riuscita a smettere di ascoltare la voce di Hannah e ho bevuto il libro in qualche ora.
Scrittura veloce,semplice e piacevole. Utile per punti di riflessione con i gruppi di adolescenti.
Il primo pensiero è stato "devono averne fatto una serie eccezionale"

Uno di noi sta mentendo - Karen M. McManus

Intrigante e misterioso, questo libro ti coinvolge nell'indagine di omicidio e stuzzica la mente alla ricerca del vero colpevole. Di contorno la vita degli adolescenti di oggi, con le loro ambizioni sportive, scolastiche, i loro problemi di cuore, le amicizie smascherate e quelle sincere, il profondo senso di solitudine che a volte sentono. Bello.

Sara al tramonto - Maurizio de Giovanni

Dietro a questo bel giallo si nascondono dolore, nostalgia, amore, fiducia, intuito, speranza, nuovi inizi, perché nella vita non è tutto perfetto, ma possiamo imparare a comprenderla meglio.

Due sirene in un bicchiere - Federica Brunini

Ci complichiamo la vita ogni giorno con prove difficili, decisioni da prendere, scelte da fare e talvolta ci dimentichiamo che basta fermarsi e respirare. Bel romanzo d'estate, ti fa sentire la brezza marina del mattino e ti culla con frasi semplici che sanno scavare e trovare tesori.

Tutankhamon - Igor De Amicis, Paola Luciani

Questa serie dei "Grandissimi" è un'idea geniale x far conoscere ai più piccoli la storia dei personaggi importanti del passato (anche molto recente) . Utilissima anche per una rinfrescata veloce agli adulti che dimenticano velocemente.

Cosa saremo poi - Luisa Mattia, Luigi Ballerini

Molto bello! Lettura scorrevole , chiara e piacevole. Storia di grande attualità, lo farò sicuramente leggere ai miei figli. Offre molti spunti per la discussione, non solo dal punto di vista della vittima, ma anche del branco che viene messo a nudo, e del mondo degli adulti che non sono mai in grado di cogliere i segnali prima.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate