Barbara Fontana

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Stelle cadenti series. Io e te - Jessica Sorensen

Storia difficile, ma a lieto fine anche se non per tutti i protagonisti. Non è mai facile uscire dal mondo delle dipendenze e nemmeno superare il dolore della perdita delle persone amate. Bisogna avere fiducia e persone a sostegno per superare certe situazioni. Lettura scorrevole e impegnativa.

Il giardino del nuovo mondo - Philippa Gregory

La storia per quanto insegni continua a ripetersi, perché la sete di potere non lascia tregua. La guerra distrugge sempre, ma alcuni non sanno vivere senza. I giardinieri della storia hanno seguito e servito con costanza e perseveranza i loro sovrani non sempre essendo certi di essere nel giusto. La fedeltà è la lealtà sono ammirevoli e il fulcro della storia. Lettura impegnativa, ma interessante.

Inevitabile - Angela Graham

Molto bello sebbene si tratti di temi familiari delicati come la separazione e il tradimento. Importanti i legami di amicizia, lealtà e stima. È sempre difficile dare fiducia dopo che si è rimasti scottati. Lettura scorrevole e piacevole.

I desideri nascosti del cuore - Mary McNear

Sentimentale e romantico, commovente e coinvolgente. È sempre difficile dare fiducia alla vita e alle persone dopo eventi traumatici, ma bisogna vincere le proprie paure e permettersi di essere felici e accettare quello che la vita ci propone. Bisogna saper perdonare e capire per passare oltre. Lettura scorrevole e piacevole.

Una sfida come te - Katie McGarry

Storia d'amore, d'amicizia e di lealtà tra adolescenti molto bella e coinvolgente. Le corse sono una vera carica adrenalinica anche solo con la lettura. I temi trattati sono molto delicati: l'affitto, la morte, la droga, la gang e la mancanza di sostegno. Lettura scorrevole e piacevole.

R: Gli eredi della terra - Ildefonso Falcones

Incredibile la capacità di questo autore di saper ben romanzare la vita quotidiana all'interno di un periodo storico complesso. Travolgente il potere di vita o di morte del signore di turno. Spaventosa la condizione degli schiavi. I temi trattati sono molti e tutti di una importanza vitale. Lettura scorrevole, coinvolgente e interessante.

Storia degli Uscocchi - Umberto Matino

Incredibile, non avrei mai pensato che Venezia avesse dovuto difendersi per tanti anni da così crudeli e spietati pirati. La storia è veramente ricca di guerre e lotte di potere poco conosciute. Lettura impegnativa, ma interessante.

Bad boy. [3]: Mai più lontani - Blair Holden

Bel finale per una storia un po' instabile tra Cole e Tessie, che dopo varie peripezie riescono ad aprirsi l'un altro e a far luce su molti fantasmi del passato e presente. Forti i legami di amicizia e famigliari. Lettura scorrevole, piacevole e coinvolgente anche se un po' più smielata degli altri capitoli.

Peccato mortale - James Patterson e Maxine Paetro

Incredibili quanto lavoro svolga la polizia e i rischi, che corre ogni giorno per la propria città sacrificando tanto se stessi quanto la famiglia. Pazzesco anche quanto facile diventi essere corrotti e disprezzanti della vita umana. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Private L. A. - romanzo di James Patterson, e Mark Sullivan

Incredibile come dietro a delle persone stimate e di successo si possa in realtà nascondere tanta cattiveria e crudeltà, come alla stesso tempo poi la vendetta porti a comportamenti anche peggiori. Stupefacente il lavoro di squadra dell'agenzia Private. Lettura coinvolgente, scorrevole e carica di suspance.

Non tutto si dimentica - Wendy Walker

Sono molto impressionata dai vari aspetti analizzati nella storia dal punto di vista psicologico e del comportamento umano. Ricordare i propri vissuti traumatici aiuta a gestirli meglio nel lungo andare, soprattutto quando si ha qualcuno con cui condividerli che ti comprende. La perversione e la cattiveria umana sono sempre molto complesse ed inimmaginabili. Lettura scorrevole e coinvolgente.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate