Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione ancora inserita nel Forum

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

offro volontariato in biblioteca

buonasera a tutti, sono un appassionato lettore da sempre, tra poco dovrei andare in pensione e mi piacerebbe poter offrire parte del tempo che avrò a disposizione per l’aiuto nella gestione bibliotecaria, restituendo così la gioia che i libri mi hanno dato e continuano a offrirmi.
per chi volesse contattarmi carlograndenaso@gmail.com
carlo

R: E-book o libri di carta?

gli e-book sono comodi a letto li manovri con una solo mano, ma preferisco quelli di carta, meno dispersivi più "personali".
Permettetemi un consiglio: leggete sjowall- wahloo, i più grandi giallisti svedesi degli anni '60.
Ciao
Carlo

R: Realismo magico

ti consiglio il piccolo mondo dei grandi magazzini di pratchett.
Per le migliaia di piccoli Niomi che vivono sotto i pavimenti dei grandi magazzini F.lli Arnold, il mondo esterno non esiste. Non esistono il giorno né la notte, il sole e la pioggia: sono tutte vecchie superstizioni. A scandire il loro tempo ci sono gli orari di apertura e di chiusura, i saldi di fine stagione, le occasioni estive e il Natale. Per loro il creatore del mondo è, naturalmente, F.lli Arnold, che risiede all'ultimo piano e che nessuno ha mai visto. Ma ecco che una notizia sconvolgente si diffonde all'improvviso: i grandi magazzini stanno per essere demoliti. Sta arrivando la fine del mondo? Tra fantasy e fantascienza, con lo humour demenziale tipico di Pratchett, le avventure del Piccolo popolo
ciao carlo

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate