Barbara Fontana

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

R: Gli eredi della terra - Ildefonso Falcones

Incredibile la capacità di questo autore di saper ben romanzare la vita quotidiana all'interno di un periodo storico complesso. Travolgente il potere di vita o di morte del signore di turno. Spaventosa la condizione degli schiavi. I temi trattati sono molti e tutti di una importanza vitale. Lettura scorrevole, coinvolgente e interessante.

Storia degli Uscocchi - Umberto Matino

Incredibile, non avrei mai pensato che Venezia avesse dovuto difendersi per tanti anni da così crudeli e spietati pirati. La storia è veramente ricca di guerre e lotte di potere poco conosciute. Lettura impegnativa, ma interessante.

Bad boy. [3]: Mai più lontani - Blair Holden

Bel finale per una storia un po' instabile tra Cole e Tessie, che dopo varie peripezie riescono ad aprirsi l'un altro e a far luce su molti fantasmi del passato e presente. Forti i legami di amicizia e famigliari. Lettura scorrevole, piacevole e coinvolgente anche se un po' più smielata degli altri capitoli.

Peccato mortale - James Patterson e Maxine Paetro

Incredibili quanto lavoro svolga la polizia e i rischi, che corre ogni giorno per la propria città sacrificando tanto se stessi quanto la famiglia. Pazzesco anche quanto facile diventi essere corrotti e disprezzanti della vita umana. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Private L. A. - romanzo di James Patterson, e Mark Sullivan

Incredibile come dietro a delle persone stimate e di successo si possa in realtà nascondere tanta cattiveria e crudeltà, come alla stesso tempo poi la vendetta porti a comportamenti anche peggiori. Stupefacente il lavoro di squadra dell'agenzia Private. Lettura coinvolgente, scorrevole e carica di suspance.

Non tutto si dimentica - Wendy Walker

Sono molto impressionata dai vari aspetti analizzati nella storia dal punto di vista psicologico e del comportamento umano. Ricordare i propri vissuti traumatici aiuta a gestirli meglio nel lungo andare, soprattutto quando si ha qualcuno con cui condividerli che ti comprende. La perversione e la cattiveria umana sono sempre molto complesse ed inimmaginabili. Lettura scorrevole e coinvolgente.

La mia vita non proprio perfetta - Sophie Kinsella

Storia di competizione e ambizione nell'ambito del mondo pubblicitario intrecciata alla difficoltà di gestire in una grande città la vita familiare e di amicizia. L'invidia e la gelosia di quella che si pensa essere una vita perfetta della titolare porterà a comportamenti più che scorretti, ma anche a rivelare il meglio di sé e a creare nuovi forti legami. Lettura scorrevole, piacevole, coinvolgente e ironica.

Eccomi - Jonathan Safran Foer

Storia un po' ingarbugliata di una famiglia ebrea in America. I problemi sono sempre gli stessi per tutte le famiglie di qualsiasi nazionalità e religione. I figli, la coppia, la guerra e un divorzio sono tante emozioni e problematiche diverse da gestire per chiunque. Lettura difficile ma interessante.

Il giardiniere del re - Philippa Gregory

Sono molto colpita dalla capacità di ricostruire la storia passata tramite il racconto di una persona di minore importanza ma di grande valore. Mi stupisco sempre dell'estrema devozione dei servitori di un tempo. Lettura coinvolgente e scorrevole.

Il confine del silenzio - di C. L. Taylor

Storia che mi ha lasciato con il fiato sospeso e il cuore a mille dall'inizio alla fine. Incredibile la cattiveria e la crudeltà umana scatenata soprattutto in una mente malata, che può portare all'alienazione e alla follia anche le persone più pacate che ci vivono vicine. Lettura scorrevole e coinvolgente.

Uccidete Alex Cross - romanzo di James Patterson

Tristissimo il rapimento di bambini per fortuna concluso bene in modo molto commovente. Ammirevole l'impegno e la tenacia delle forze dell'ordine in casi così delicati e particolari. Fantastico l'impegno di una famiglia di per sé già numerosa e con lavori problematici accogliere in casa un nuovo adolescente. Lettura scorrevole e piacevole.

Il segno della croce - Glenn Cooper

Storia incredibile sul fanatismo nazista e sulle reliquie sacre di Gesù. Bellissimo il legame tra fratello e sorella con lo scrittore Cal. Lettura coinvolgente e carica di momenti di tensione,

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate