Barbara Fontana

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La mia strada sei tu - Isabelle Broom

Storia un po' triste di due gemelle che non sono riuscite a perdonarsi e per questo hanno sofferto tutta la vita. La protagonista grazie agli errori visti nella madre e riuscendo a riscoprire se stessa, farà l'impossibile per vivere al meglio la sua vita e gli affetti delle persone care che prima si era sempre negata. Lettura scorrevole e piacevole.

Il segreto di Gaudì - Daniel Sanchez Pardos

Poliziesco ambientato in un epoca ancora storicamente impreparata criminologicamente parlando. Bellissimo il rapporto di amicizia e fiducia che si crea casualmente fra il giovane Gaudí e Gabriel. Amicizia che risolverà il caso e salverà molte vite umane. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Before - Anna Todd

La storia è un po' contorta, perché non c'è sempre continuità nel racconto e nei personaggi. Nella parte finale tutto si chiarisce e fa sperare che per tutti ci sia una vita migliore e la possibilità di incontrare chi ci può aiutare. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Stelle cadenti series. Io e te - Jessica Sorensen

Storia difficile, ma a lieto fine anche se non per tutti i protagonisti. Non è mai facile uscire dal mondo delle dipendenze e nemmeno superare il dolore della perdita delle persone amate. Bisogna avere fiducia e persone a sostegno per superare certe situazioni. Lettura scorrevole e impegnativa.

Il giardino del nuovo mondo - Philippa Gregory

La storia per quanto insegni continua a ripetersi, perché la sete di potere non lascia tregua. La guerra distrugge sempre, ma alcuni non sanno vivere senza. I giardinieri della storia hanno seguito e servito con costanza e perseveranza i loro sovrani non sempre essendo certi di essere nel giusto. La fedeltà è la lealtà sono ammirevoli e il fulcro della storia. Lettura impegnativa, ma interessante.

Inevitabile - Angela Graham

Molto bello sebbene si tratti di temi familiari delicati come la separazione e il tradimento. Importanti i legami di amicizia, lealtà e stima. È sempre difficile dare fiducia dopo che si è rimasti scottati. Lettura scorrevole e piacevole.

I desideri nascosti del cuore - Mary McNear

Sentimentale e romantico, commovente e coinvolgente. È sempre difficile dare fiducia alla vita e alle persone dopo eventi traumatici, ma bisogna vincere le proprie paure e permettersi di essere felici e accettare quello che la vita ci propone. Bisogna saper perdonare e capire per passare oltre. Lettura scorrevole e piacevole.

Una sfida come te - Katie McGarry

Storia d'amore, d'amicizia e di lealtà tra adolescenti molto bella e coinvolgente. Le corse sono una vera carica adrenalinica anche solo con la lettura. I temi trattati sono molto delicati: l'affitto, la morte, la droga, la gang e la mancanza di sostegno. Lettura scorrevole e piacevole.

R: Gli eredi della terra - Ildefonso Falcones

Incredibile la capacità di questo autore di saper ben romanzare la vita quotidiana all'interno di un periodo storico complesso. Travolgente il potere di vita o di morte del signore di turno. Spaventosa la condizione degli schiavi. I temi trattati sono molti e tutti di una importanza vitale. Lettura scorrevole, coinvolgente e interessante.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate