Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La guerra di Catherine - Julia Billet

Questo fumetto tratta la persecuzione degli ebrei attraverso il punto di vista dei più giovani e attraverso la fotografia. Molto interessante, sarebbe da far leggere ai ragazzi in alternativa ai "classici" testi sulla tematica.

Ombra - Suzy Lee

Questo Silent Book è speciale: semplice e pieno di fantasia. Si legge in orizzontale ed è un viaggio nella mente dei più piccoli. Speciale!

Bosch - Thé Tjong-Khing

Questo albo è stato tra i finalisti del premio Andersen categoria miglior libro senza parole. Penso d'aver capito l'intento, ma mi ha lasciata un po' perplessa: penso si volesse ricreare il mondo che Bosch aveva in testa e che ha sempre cercato di riprodurre nelle sue opere. Però non l'ho apprezzato molto...

Passo davanti - scritto da Nadine Brun-Cosme

Questo albo ha vinto il premio Andersen come miglior libro 0/6 anni. L'ho apprezzato moltissimo per la tematica: l'amicizia. L'ho letto ai bambini dai 3 agli 8 anni ed è piaciuto, è stato fonte di discussione. Consigliato!

Björn - Delphine Perret

Il libro ha queste simpaticissime e semplicissime storie in cui il protagonista è l'orso. L'ho trovato di una semplicità spiazzante! Mi è piaciuto moltissimo, anche la scelta delle pagine verdi.
Molto carino.

Buonanotte luna - Margaret Wise Brown

Un classico rieditato. Può essere utilizzato come libro della buona notte per i più piccoli. È caratterizzato da queste illustrazioni dai colori piatti e primari ed ha un occhio di riguardo per i dettagli. Consigliato!

Il buon viaggio - Beatrice Masini

Lo definirei onirico, principalmente per le illustrazioni. Gravita attorno all'augurio di buon viaggio, sotto vari aspetti. Consigliato, magari la lettura è da fare con un adulto, non perché ci siano contenuti non adatti ma per aiutare il bambino a comprendere.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate