Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione ancora inserita nel Forum

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Prenotazioni ferme

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi alla sua Biblioteca di riferimento perchè bisogna verificare il caso specifico.
I motivi potrebbero essere legati alla sua tessera, ad esempio troppi documenti in carico o troppe prenotazioni che possono di fatto bloccare la scheda (cosa più probabile se le prenotazioni ferme sono diverse). Le ricordo chè c'è il limite di 30 documenti prestabili contemporaneamente (più 10 multimediali), se si supera in totale, anche con le prenotazioni, il numero di 40 documenti, non si muove nulla finchè non restituisce un libro o non cancella una prenotazione. Oppure potrebbe essere qualcosa legato ai documenti che ha prenotato, ad esempio esemplari disponibili solo al prestito locale della Biblioteca proprietaria, oppure testi nuovi che per i primi 30 giorni fanno solo prestito locale.
Dobbiamo verificare il caso specifico per poterla aiutare.
Ci faccia sapere.
Saluti
Paola Cerato

Re: Imperfezioni nella visualizzazione della lista di prenotazione

Gentile utente, grazie per la segnalazione. Da un controllo fatto sul titolo segnalato, risulta tutto nella norma.

Per quanto riguarda le copie in prestito senza data di scadenza, si tratta di libri già assegnati ad un utente che aveva effettuato una prenotazione, ma non ancora materialmente ritirati (in viaggio da una Biblioteca all'altra o appena arrivati e pronti per la consegna), per questo motivo non risulta ancora una vera data di scadenza che sarà attribuita al momento del ritiro effettivo.

Per le scadenze oltre il mese, sono libri prestati da Biblioteche che avranno un periodo di chiusura nel mese di luglio. Per non creare problemi a chi prende il libro a prestito, la scadenza viene automaticamente prorogata dal programma di gestione al primo giorno utile dalla riapertura, anche se viene comunque raccomandato di cercare, possibilmente, di restituire entro il mese presso altra sede.

Spero che la mia risposta sia stata chiara ed esauriente, in caso contrario non esiti ad esporre ulteriori dubbi.

Cordiali saluti

Paola Cerato - Biblioteca di Caldogno

Re: Biblioteca non presente nella base dati.

Buongiorno, effettivamente il Centro Studi Andrea Palladio non fa parte del sistema, ma è possibile solamente visualizzare parte del catalogo che si trova all'interno della base dati sel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN).
Prossimamente saranno implementate maggiori informazioni su questa ed altre Biblioteche in situazioni simili.
Per ora può trovare le informazioni di cui ha bisogno e chiedere eventuali consultazioni, tramite il sito del CISA o contattandoli direttamente.
https://www.palladiomuseum.org/library/
Spero che questo risponda alla sua richiesta, in caso di altre esigenze ci faccia sapere.
Cordiali saluti
Paola Cerato

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate