Creato il 10/02/2017 11:04am da BisbiniE

Trovati 104 documenti.

Mostra parametri
Spider-Man. Homecoming
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spider-Man. Homecoming / regia: Jon Watts

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/03/2019

Abstract: Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker e' stanco dell'eroismo da quartiere e sente il bisogno di sconfi nare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell'Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider ha preso la questione del ragazzo a cuore. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall'essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May, a vestire i panni dell'eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all'insaputa dell'inflessibile Iron Man. Fino a quando...

Il GGG [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG [DVD] : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 19
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Doctor strange [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Doctor strange [DVD] / Marvel studios ; un film di Scott Derrickson ; [interpreti] Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong ; con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/08/2018

Abstract: Stephen Strange è un neurochirurgo di fama mondiale, la cui vita cambia per sempre quando un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Siccome la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto a cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Animali fantastici e dove trovarli [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli [DVD] / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 13
  • Prestabile dal: 29/09/2018

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

La regina del silenzio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rumiz, Paolo

La regina del silenzio / Paolo Rumiz ; illustrazioni di Cosimo Miorelli ; calligrafie di Pietro Porro

Milano : La nave di Teseo, 2017

Oceani ; 25

  • Copie totali: 22
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il malvagio re Urdal scende da Nord, invade col suo esercito la pianura dei Burjaki e proibisce loro ogni forma di musica. Con tre mostri - Antrax, Uter e Saraton - terrorizza la popolazione. Eco, il mago dai lunghi capelli bianchi che suscita i suoni della terra, viene fatto prigioniero e nella terra dei Burjaki cala il silenzio assoluto. Mila, la figlia del valoroso cavaliere Vadim, ha il dono innato della musica e cresce ascoltando la melodia della natura. Con il suono della sua voce sfida il divieto di Urdal e decide di cercare il bardo la Tahir, l'uomo che le ha insegnato il canto, per guidare insieme la battaglia più importante, nel nome della musica e della libertà.

Fallen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fallen / [regia di] Scott Hicks

[S.l.] : M2 Pictures : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/12/2018

Abstract: Lucinda Luce Price, una 17enne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Il suo amico Trevor perde la vita a causa di un incendio di cui lei viene incolpata. Viene quindi rinchiusa a Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel e Cam, due ragazzi perfetti opposti dei quali si sentirà stranamente attratta. Daniel, ragazzo enigmatico di una bellezza sconvolgente, inizialmente sembrerà scostante nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire ogni volta dopo averla baciata...

Miss Peregrine [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine [DVD] : la casa dei ragazzi speciali / un film di Tim Burton

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 16
  • Prestabile dal: 08/10/2018

Abstract: Jake, un adolescente di sedici anni, si accorge alla morte del nonno Abe che le storie che solitamente gli raccontava erano vere. Su un'isola remota, scoprirà la misteriosa esistenza della casa per bambini speciali di Miss Peregrine, imparando quanto ogni diversità sia importante per affrontare la vita.

A monsters call
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A monsters call : sette minuti dopo la mezzanotte / [un film di Juan Antonio Bayona]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L'unica cosa che gli dà felicità è il disegno. Una notte Conor viene visitato da un mostro, un'enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua verità. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Wonder woman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder woman / [regia di] Patty Jenkins

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

La battaglia delle tre corone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Kendare

La battaglia delle tre corone : romanzo / Kendare Blake

Roma : Newton Compton, 2017

Vertigo ; 169

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.

Rebel. [3]: La nuova alba
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hamilton, Alwyn

Rebel. [3]: La nuova alba / Alwyn Hamilton ; traduzione di Barbara Porteri

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Waves

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.

Wintersong
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Jae-Jones, S. - Jae-Jones, S.

Wintersong : romanzo / S. Jae-Jones ; [traduzione dall'inglese di Angela Ricci]

Roma : Newton Compton, 2017

Vertigo ; 168

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 4

Abstract: È l'ultima notte dell'anno. Ora che si sta avvicinando l'inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa... Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale.

L'impero del sogno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santoni, Vanni

L'impero del sogno : romanzo / Vanni Santoni

Milano : Mondadori, 2017

Narrative

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A volte i sogni possono essere il rifugio da una realtà ingrata. Ma quando il confine tra sogno e realtà sbiadisce, la situazione può sfuggire di mano. Federico Melani, ventenne di provincia indolente e caratteriale, in rotta con tutto e tutti, comincia a fare un sogno ricorrente. Di più: un sogno seriale, che va avanti con o senza di lui. Lì le cose sono molto diverse rispetto al contesto in cui vive: è atteso con ansia, e intuisce di avere importanti responsabilità. È infatti uno dei delegati, assieme a mostri, dèi ed esseri bizzarri di ogni tipo, a un summit dove si prenderanno decisioni cruciali per il destino di molti mondi. Ma perché tutte le delegazioni hanno tre membri mentre le sedie accanto a lui sono vuote? Dove sono i suoi compagni? Ben presto Federico si ritrova così coinvolto dalla vicenda da preferire il sonno - indotto con metodi più o meno naturali - alla veglia. Sarà l'inizio di un'avventura vertiginosa che lo porterà a stringere inaspettate alleanze, a combattere creature fantastiche e archetipiche, a rubare armi mitologiche e a prendersi cura di una bambina-imperatrice capace di regalare diverse sorprese. Vanni Santoni costruisce un urban fantasy ambientato tra la Toscana e l'universo onirico, che gioca - oltre che coi generi - con gli stilemi narrativi del cinema anni Ottanta e dei videogame, trascinando il lettore in una grande cavalcata sulla carovana dei sogni.

Atlantide e i mondi perduti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Clark Ashton - Smith, Clark Ashton

Atlantide e i mondi perduti / Clark Ashton Smith ; a cura di Giuseppe Lippi ; disegni di Greta Grendel ; con sei sculture dell'Autore e una bibliografia

Milano : Mondadori, 2017

Oscar draghi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Atlantide, Averoigne, Zothique e Xiccarph: regni dove i morti camminano e la negromanzia è una vera e propria scienza. Mondi perduti ed enigmi del passato illustrati con le sculture grottesche di Clark Ashton Smith e quattro cartine.

L'assassino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hobb, Robin - Hobb, Robin

L'assassino : l'ultima caccia / Robin Hobb ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Pandora

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: FitzChevalier aveva giurato a se stesso che mai più avrebbe prestato il braccio agli intrighi di corte, mai più avrebbe vestito i panni dell'assassino. Ma tutto è cambiato quando la sua bambina, la figlia più amata, Ape, è stata rapita dai Servi, che mirano a manipolare il futuro per accumulare ricchezze e potere. Credendola ormai morta, Fitz parte con l'amico più fidato, il Matto, per avere vendetta. Attraverseranno mezzo mondo, fino alle terre che lo stesso Matto si era ripromesso di non vedere mai più: l'inferno da cui era riuscito a fuggire. Ne porta ancora le ferite sul corpo, ma la sua forza non ne è stata scalfita. E Fitz non avrà più il vigore della gioventù, ma la sua destrezza con le lame, i veleni e la magia è ineguagliabile e letale. La loro missione è chiara: nessuna pietà, affinché nessun avversario possa rivedere l'alba. Sarà un viaggio di vendetta, ma anche di profonda trasformazione e rivelazioni mozzafiato. Nulla sarà più come prima, al termine di questa nuova avventura: l'atto finale della trilogia de "L'assassino".

La mummia [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mummia [DVD] / [regia] Alex Kurtzman

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/04/2019

Abstract: Sebbene fosse sepolta in una cripta dimenticata nelle profondità del deserto, una regina dell'antichità si risveglia ai giorni nostri portando con sé una rabbia accresciuta nel corso dei millenni e terrori che vanno al di là di ogni umana comprensione. Dalle sabbie del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti, giungerà fino a Londra...

Arduin il Rinnegato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Mari, Silvana

Arduin il Rinnegato : a tutti gli orchi che hanno combattuto per gli uomini / Silvana De Mari

Milano : Ares, 2017

Narratori

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Quando l'ultimo drago e l'ultimo elfo spezzeranno il cerchio, il passato e il futuro si incontreranno, il sole di una nuova estate splenderà nel cielo..." Questo libro è il prequel della saga fantastica che ha avuto, finora, come punte di diamante i due romanzi "L'ultimo orco" e "L'ultimo elfo". Una storia appassionante di battaglie e di amori che coinvolgono orchi, uomini, elfi e nani in un turbine di colpi di scena che terranno il lettore incollato al libro fino all'ultima pagina.

Evermen. [4]: La tradizione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maxwell, James

Evermen. [4]: La tradizione : romanzo / James Maxwell ; traduzione dall'inglese di Sarah Russo

Roma : Fanucci, 2017

Collezione immaginario fantasy

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Miro, gran lord di Altura, si trova nella capitale dell'impero per prepararsi a respingere l'assalto finale. La sua terra è l'ultimo baluardo contro un nemico disposto a tutto pur di aprirsi una breccia verso la conquista definitiva. Deve fare in fretta, perché il tempo delle strategie e delle alleanze sta per finire e l'errore più grave sarebbe sprecarlo in inutili lotte di potere. Per superare l'impasse e restituire alla sua gente un'ultima speranza, sua sorella Ella cerca l'aiuto di Killian, il nuovo imperatore, ma le tensioni all'interno delle sfere del potere e le vicissitudini di una guerra che chiede sempre nuovi e maggiori sforzi li terranno lontani l'uno dall'altra, accomunati nella battaglia solo dal nemico che entrambi hanno il dovere di fronteggiare. Nella loro personale lotta contro le forze del male, vecchie ferite, segreti e rancori saranno un ulteriore ostacolo verso l'agognata vittoria. Ma le genti di tutte le nazioni dovranno imparare a fidarsi l'una dell'altra se vorranno respingere un nemico che ha promesso di distruggerle una volta per tutte. Coraggio, devozione, amicizia: la storia irripetibile di eroi straordinari, chiamati alla più ardua delle imprese.

Evermen. [3]: Il sentiero della tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maxwell, James

Evermen. [3]: Il sentiero della tempesta : romanzo / Maxwell James ; traduzione dall'inglese di Sara Brambilla

Roma : Fanucci, 2017

Collezione immaginario fantasy

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guerra è ormai terminata da due anni ma l'economia deil'lmpero è al collasso. Le vie commerciali, un tempo fiorenti, sono deserte, e la carestia avanza pericolosamente. Il popolo, stremato dalla mancanza di cibo e beni di prima necessità, non ha altra scelta che ribellarsi. Nel mezzo di questa crescente inquietudine. Miro è combattuto tra la ricerca di una vita tranquilla con Amber e il dovere di proteggere l'Impero da eventuali minacce. Sua sorella Ella, impegnata nella realizzazione di macchinari da guerra di cui l'Impero ha disperatamente bisogno, sa che la vittoria finale potrà essere raggiunta solo contando sulla forza di Killian, i cui poteri sono considerati indispensabili in vista del conflitto che verrà. La notizia di un'imminente riconciliazione è un raggio di speranza in una fitta coltre di paura e violenza. Ma la felicità ha le ore contate: durante i festeggiamenti, il concretizzarsi della più pericolosa delle minacce manda in frantumi la fragile pace. Uno degli Evermen è tornato. E non si fermerà fino a quando non avrà distrutto l'umanità che tanto disprezza... Pericolo, magia e avventura per il terzo capitolo di una saga che promette di ammaliare e intrattenere il lettore pagina dopo pagina.

La strada senza ritorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sapkowski, Andrzej - Sapkowski, Andrzej

La strada senza ritorno / Andrzej Sapkowski ; traduzione di Raffaella Belletti

[S.l.] : Nord, 2017

Narrativa ; 727

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi potenti e senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nell'inquietante città delle streghe; una giovane pronta a stringere un patto con un demone, pur di vendicarsi di chi le ha mancato di rispetto; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo... I personaggi che animano gli otto racconti raccolti in questo libro si trovano loro malgrado ad affrontare sfide pericolose e scelte impossibili, battaglie sanguinose e tradimenti inaspettati. Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra, in cui il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell'uomo comune e persino il più innocente dei sorrisi può celare una minaccia letale.