Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 37385 documenti.

Mostra parametri
A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / [regia di] Bradley Cooper

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

La donna dello scrittore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna dello scrittore / un film di Christian Petzold

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/08/2020

Abstract: Le truppe tedesche avanzano verso Parigi. Georg, rifugiato tedesco, scappa via e raggiunge Marsiglia, portando con sé i documenti dello scrittore Weidel, suicidatosi qualche tempo prima: lettere manoscritte e un visto per il Messico. Poiché a Marsiglia possono rimanere solo coloro che sono in transito, Georg decide di spacciarsi per Weidel. Ha in mente di iniziare una nuova vita altrove ma tutto per lui cambia il giorno in cui incontra la misteriosa Marie e se ne innamora. Sebbene condivida la sua vita con il dottor Richard, Marie continua a cercare il marito, un uomo che si dice aver fatto la sua comparsa a Marsiglia con un visto messicano per lui e la moglie.

Euforia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Euforia / [regia di] Valeria Golino

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/08/2020

Abstract: Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Il mistero della casa del tempo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mistero della casa del tempo / [regia di] Eli Roth

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/08/2020

Abstract: Il decenne Lewis va a vivere con lo zio Jonathan in una vecchia casa diroccata, caratterizzata dal misterioso ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte. La facciata sonnolenta della cittadina in cui si è trasferito finirà però con lo sconvolgergli l'esistenza per via di un mondo segreto di stregoni e di streghe che lo stesso Lewis provvederà accidentalmente a risvegliare.

Smallfoot
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Smallfoot : il mio amico delle nevi / [regia di Karey Kirkpatrick]

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/07/2020

Abstract: Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney Pixar, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/03/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Paradise
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paradise / [regia di] Andrei Konchalovsky

[S.l.] : Ripleys Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 31/07/2020

Abstract: Il film narra di tre storie incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale: una donna aristocratica russa rinchiusa in un campo di concentramento per aver nascosto a Parigi due bambini ebrei un poliziotto francese collaborazionista infine, un ufficiale tedesco delle SS.

L'albero dei frutti selvatici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'albero dei frutti selvatici / un film di Nuri Bilge Ceylan

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/07/2020

Abstract: Appassionato di letteratura, Sinan ha sempre desiderato diventare scrittore. Di ritorno nel suo villaggio natale in Anatolia, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre finiscono per raggiungerlo...

Una storia senza nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una storia senza nome / [regia di] Roberto Andò

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/06/2020

Abstract: Valeria Tramonti è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli, vive ancora a pochi passi dalla madre ed è innamorata dello sceneggiatore Pes, per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto, personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora, affiliato a Cosa nostra.

Ti presento Sofia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ti presento Sofia / [regia di Guido Chiesa]

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/08/2020

Abstract: Riuscito remake di una fortunata commedia argentina che ci ruba un sorriso e stimola più di una riflessione Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.

Tutti in piedi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti in piedi / un film di Franck Dubosc

[S.l.] : Gaumont, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/07/2020

Abstract: Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

Il trono dei droni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il trono dei droni

National Geographic, [2019]

National Geographic video ; 192

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/08/2020

Abstract: Sempre più piccoli e semplici da usare, i droni sono ormai dappertutto. Chiunque, con una cifra modesta, può acquistarne uno e utilizzarlo per fare riprese o fotografie, o semplicemente per compiere voli ed evoluzioni aeree. Anche molte aziende vorrebbero usarli per effettuare consegne di piccoli pacchi e per altri scopi, ma le autorità cominciano a preoccuparsi seriamente. Un drone nelle mani sbagliate può creare gravi incidenti o, peggio ancora, diventare uno strumento di spionaggio o una pericolosa arma di distruzione. Conosciamo già il potenziale letale di questi velivoli, utilizzati da anni dalla CIA o da altre organizzazioni governative per uccisioni mirate. Per questo motivo, i militari americani hanno organizzato una sfida nel Colorado per mettere alla prova sistemi di difesa contro questa nuova minaccia dalla quale, allo stato attuale delle cose, non sappiamo ancora proteggerci

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 30/07/2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

La ballerina del Bolshoi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ballerina del Bolshoi / [regia di] Valeriy Todorovskiy

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2020

Abstract: Il film racconta la storia di una giovane e talentuosa ragazza di provincia, Yulka Olshanskaya, che vive in una povera città mineraria dalla quale scapperà presto per realizzare il suo sogno di diventare ballerina. Quando Yulka viene accettata nella prestigiosa accademia di balletto del famoso e grande teatro russo Bolshoi di Mosca, la sua carriera prende il volo pur scontrandosi con il competitivo mondo del balletto. Con l'aiuto di un mentore, Yulka affronterà l'ennesima sfida: dare il massimo rinunciando alle cose che le sono più care, la sua famiglia, agli amici, e l'amore della sua vita. Il suo talento, la sua maestria, pazienza e determinazione, la porteranno l'apice del successo fino a diventare una prima ballerina al Teatro Bolshoi.

Come ti divento bella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come ti divento bella / [regia: Abby Kohn]

[Milano] : Luckyred Homevideo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Renee Barrett è una giovane donna di media attrattiva fisica, che lotta con l'insicurezza sul suo aspetto. Fuori da un ufficio sotterraneo Chinatown, gestisce il sito web per il gigante dei cosmetici Lily LeClaire mentre aspira a lavorare nella sede della Fifth Avenue. Un giorno, allenandosi in palestra, cade dalla cyclette e sbatte la testa. Al suo risveglio non è cambiato niente, se non il suo modo di guardarsi allo specchio.

Viaggio senza ritorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Viaggio senza ritorno / un programma di Alberto Angela ; [regia Gabriele Cipollitti]

Roma : Gedi : Rai Radiotelevisione Italiana, 2019

Abstract: «È accaduto, quindi può riaccadere di nuovo» scrisse Primo Levi. Il 16 ottobre 1943 donne, bambini e uomini ebrei furono catturati a Roma dalle SS e portati in treno, in un lungo viaggio senza ritorno, ad Auschwitz e in altri campi di sterminio. Nei giorni seguenti altri ebrei, romanì, omosessuali e oppositori del regime in altre parti d’Italia subirono la stessa sorte. È questa la storia che Alberto Angela racconterà nel terzo appuntamento di Ulisse - Il Piacere della scoperta, in prima serata sabato 13 ottobre su Rai1, con le testimonianze di alcuni abitanti del quartiere ebraico di Roma, allora bambini, scampati alla razzia del sabato nero per una pura fatalità o grazie alla solidarietà di cittadini non ebrei. Pochi scamparono alla cattura e pochissimi sopravvissero agli stenti e gli orrori dei campi di sterminio. Tra loro la senatrice a vita Liliana Segre e Sami Modiano, catturato in Grecia. Entrambi racconteranno ad "Ulisse" i loro ricordi del viaggio verso i campi di sterminio: Liliana Segre su un treno merci partito dal tristemente famoso binario 21 della stazione di Milano e Sami Modiano su un battello salpato da Rodi e usato fino a quel momento per il trasporto del bestiame. La loro storia converge e abbraccia quella dei sei milioni di ebrei europei sterminati per volere del Terzo Reich. E se c’è un posto dove lo sterminio si è concretizzato nella sua brutalità più infernale e disumana, quello è proprio il campo di Auschwitz- Birkenau. Alberto Angela dalla Polonia mostrerà come e dove vivevano i pochi sopravvissuti ai treni della morte e la tragica fine che invece spettava a chi all’arrivo nel campo era destinato alle camere a gas. E poi sarà a Berlino, dove oggi si possono trovare diversi monumenti che commemorano la Shoah, come il Museo ebraico e il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa.

L'incredibile viaggio del fachiro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'incredibile viaggio del fachiro / [regia di] Ken Scott

[S.l.] : Notorius Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Dopo la morte della madre, l’indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo cosi` distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l'Europa e a trovare l’amore della sua vita.

La strega Rossella e Bastoncino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La strega Rossella e Bastoncino / [dai libri scritti da Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler]

Bologna : Cineteca di Bologna, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una strega dall'animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. Un rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Sono i simpatici protagonisti di "La strega Rossella" e "Bastoncino", due film dell'animazione contemporanea tratti dai popolari libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler, che mescolano avventura, buoni sentimenti e divertimento e che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti (il primo è stato anche candidato all'Oscar).

Gli eroi del Natale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli eroi del Natale / directed by Timothy Reckart ; screenplay by Carlos Kotkin ; featuring the new single "The star" by Mariah Carey

[Italia] : Sony pictures home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio prepotente. La colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, e Bo trova il modo di liberarsi. Inseguito dal mugnaio, si rifugerà in casa di una giovane sposa incinta, Maria, che lo accoglierà con tenerezza, nonostante il marito falegname, Giuseppe, sia contrario ad accollarsi anche la cura del ciuchino - oltre a quella di un figlio che ha appena scoperto non essere suo.

Tully
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tully / [regia di] Jason Reitman

[S.l.] : Universal pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/04/2020

Abstract: Marlo ha due figli maggiori e uno appena nato. Ogni notte, si alza, riscalda il biberon per allattare il suo bambino e lo culla per farlo addormentare. Quando finalmente potrebbe ritornare a letto, si è già fatta mattina e ci sono molte altre cose da fare, tra cui preparare il pranzo per i figli e le solite faccende giornaliere. Proprio quando Marlo è allo stremo delle forze, incapace di prestare attenzioni alla propria famiglia, su suggerimento e ausilio del fratello, assume una tata per la notte. La tata, il cui nome è Tully, oltre a prendersi cura dei bambini, deve anche occuparsi della madre spossata. Anche se inizialmente Marlo fa molta fatica ad abituarsi alle particolarità, alle stranezze della baby sitter e ai molteplici cambiamenti arrecati alla sua estenuante routine quotidiana, con il passare del tempo le due donne stringeranno una fruttuosa collaborazione che si trasformerà in una vera amicizia.