Nel rispetto del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ultime recensioni inserite
Mi piace l'idea di raccontare la Storia vera dei grandi personaggi del passato attraverso la vita di personaggi inventati. È bella anche l'idea di raccontare le vicissitudini di una famiglia attraverso il tempo, per spiegare come siano state le menti moderne a modificare un passo per volta usi e costumi che oggi consideriamo barbarie. Capisco anche l'attenzione minuziosa per le descrizioni e i particolari, anche se a volte un po' appesantiscono
Non l'ho trovato scritto bene e interessante come gli altri della trilogia (quadrilogia con E fu sera e fu mattina). A tratti l'ho trovato piuttosto noioso e senza la verve.
Straordinario racconto di un periodo storico e religioso travagliato che ha coinvolto tutta l'Europa. Come sempre l'autore ha saputo raccontare con maestria e semplicità le difficoltà vissute dalla popolazione. Lettura scorrevole e coinvolgente, molto interessante.
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag