Nel rispetto del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ultime recensioni inserite
Avvincente saga familiare che ho divorato in pochi giorni. Ho apprezzato molto le introduzioni dei capitoli con cui l’autrice ambienta storicamente e politicamente la storia. Anche sotto forma di romanzo storico mi è servito per capire un po’ meglio le radici storiche di una terra troppo spesso sommersa da pregiudizi e stereotipi. Mi auguro ci sia una continuazione
Famiglia straordinaria quella dei Florio, di grande capacità e inventiva. Racconto quasi palpabile delle difficoltà e avversità vissuti per riuscire a raggiungere i loro scopi. Rivoluzionari per i loro tempi e molto legati alla famiglia, nonostante i caratteri duri e intransigenti. Lettura interessante, impegnativa, ma piacevole, coinvolgente e commovente.
Bel romanzo storico , soprattutto per chi ama le saghe familiari. Si fa un po' fatica a capire I luoghi di Palermo, in cui e' ambientata la saga, ma questo non mi ha impedito di apprezzare il romanzo. Bisogna pero' leggerlo con calma senza pretendere di finirlo in due giorni anche se il romanzo ti prende.
Ne consiglio la lettura
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag