La Befana vien di notte 2
0 0 0
Libri Moderni

Spinazzola, Sarah

La Befana vien di notte 2

Abstract: Roma, un giorno del Settecento. Legata sopra una pira, Paola sta per essere bruciata sul rogo. È stata condannata a morte per stregoneria dal barone De Michelis, un omuncolo con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. Ma Paola è soltanto una ragazza di quattordici anni, orfana da sempre, che conosce solo le leggi della strada fatte di piccoli furti per sopravvivere. Questa volta, però, è rimasta incastrata in un guaio ben più grande di lei, intralciando senza saperlo i malefici piani del barone. Le fiamme sono già alte quando una misteriosa figura vestita di nero, a cavallo di una scopa, la mette in salvo. È la dolce Dolores, una donna che dedica la sua vita a salvare i ragazzini dalla strada e a insegnare loro l'arte del bene. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e moltissimi guai, Paola scoprirà che è predestinata dalla nascita a qualcosa di molto importante... anzi, per meglio dire, di "epifanico"! Età di lettura: da 9 anni.


Titolo e contributi: La Befana vien di notte 2 : le origini / scritto da Sarah Spinazzola ; liberamente tratto dalla sceneggiatura originale di Nicola Guaglianone e Menotti

Pubblicazione: Milano : HarperCollins, 2021

Descrizione fisica: 200 p. ; 22 cm

EAN: 9788869059490

Data:2021

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Antecedente bibliografico) (Antecedente bibliografico) (Autore)

Soggetti:

Classi: 853.92 NARRATIVA ITALIANA, 2000-. (23) Adattamenti di romanzi, biografie e film <genere fiction> (0) R I Romanzi e racconti (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Target: ragazzi, età 11-15
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Chiampo SALA RAGAZZI RN-12-SPI 0440-40918 Su scaffale Novità  locale 30gg
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.