Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

L' ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon

Un libro meraviglioso, che ti trasporta letteralmente nella Barcellona degli anni '40 e '50. I personaggi respirano tra le pagine e le avventure del giovane Daniel ti lasceranno col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Consigliatissimo!

La guaritrice - Anne Lise Marstrand-Jorgensen

Mi aspettavo un racconto storico, circostanziato. Si tratta piuttosto di un costante rimarcare la capacità visionaria della guaritrice. Visioni dei paesaggi, impressioni delle vicende che la coinvolgono, profezie alla Cassandra, tutto descritto con un lessico a volte ridondante, pesante. L‘ho abbandonato a metà.

Crave - Tracy Wolff

Nonostante ci siano molte somiglianze con Twilight, è ben scritto e la trama è interessante. Si svilupperà meglio e prenderà una piega inaspettata nei libri seguenti rendendo la saga avvincente. Assolutamente consigliato a chi ama il genere fantasy, con vampiri e mutaforma, senza tralasciare un'appassionata storia d'amore, anzi due.

R: Il secondo piano - Ritanna Armeni

Bel racconto dell'ultimo periodo della seconda guerra mondiale a Roma nel periodo dell'occupazione tedesca, con i conventi di suore (e non solo) impegnati nel salvare ebrei. Scorrevole, ben scritto