Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Re: Riconsegna libri

Buongiorno, al momento sono consentiti gli spostamenti all'interno della regione, anche al di fuori del proprio Comune di residenza, quindi può recarsi a restituire i libri in una qualsiasi delle Biblioteche della rete, pur cercando di limitare gli spostamenti.
Le consigliamo di prendere contatti direttamente con la biblioteca presso la quale intende recarsi, per conoscere con precisione gli orari di apertura e le modalità di accesso.
Saluti
Paola

Riconsegna libri

Buongiorno, è possibile riconsegnare i libri in una biblioteca diversa da quella di ritiro ? Grazie.

Marina - Carlos Ruiz Zafon

Ho letto quasi tutti i libri di Ruiz Zafon dopo essermi innamorata de L'ombra del vento. Marina è considerato libro per ragazzi, solo perché mescola avventura e amore giovanile...in realtà è la cifra dello scrittore. Stavolta un po' prevedibile però (già la scelta del nome dottor Shelley faceva presagire la trama) comunque anche se acerbo anche stavolta Ruiz Zafon è l'erede del romanzo d'appendice!

Re: ritiro libri

Buongiorno signora Patrizia, le Biblioteche stanno riaprendo progressivamente in sicurezza, in base alle singole possibilità. Le consiglio di contattare direttamente la sua Biblioteca per avere maggiori informazioni sulla riapertura o per concordare la consegna in una sede alternativa.
Cordiali Saluti
Paola

Re: Numero prestiti digitali MLOL

Buongiorno signora Sandra, l'aumento a 3 download mensili per utente è legato al periodo di emergenza per il Covid 19, in cui le Biblioteche sono state chiuse. La rete Biblioteche Vicentine ha un budget a disposizione, con il quale deve cercare di soddisfare il maggior numero di utenti possibili, per questo motivo non è possibile per ora aumentare ulteriormente il numero di download per utente. Per quanto riguarda gli altri suggerimenti purtroppo non possiamo fare modifiche alle modalità di erogazione del servizio perchè si tratta di parametri imposti dagli editori in accordo col gestore della piattaforma.
Siamo a disposizione per qualsiasi altra esigenza, cordiali saluti
Paola Cerato

Re: Numero prestiti digitali MLOL

Buongiorno.
Apprezzo lo sforzo di aumentare i prestiti mensili a tre, ma ritengo che sia ancora poco per alcuni lettori.
Vorrei chiedere se c'è la possibilità di conteggiare i prestiti in modo diverso, non nel mese ma nel momento, cioè permettere fino a tre prestiti contemporanei, magari dando la possibilità di "restituire" l'ebook già letto prima del termine dei 14 gg, rendendo la risorsa disponibile per altri e, nel contempo, permettere quindi un nuovo download.
Vi ringrazio per l'attenzione.

ritiro libri

Buongiorno, ho visto nel mio profilo la disponibilità di un libro prenotato (disponibile fino al 19/05 c'è scritto)..ma come faccio a ritirare se la biblioteca è chiusa? Non ho visto orari o modalità per i ritiri, solo per la riconsegna.
Grazie