Community » Forum » Recensioni

Divergent
4 3 0
Roth, Veronica - Roth, Veronica

Divergent

Novara : De Agostini, 2012

Abstract: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Età di lettura: da 12 anni.

2222 Visite, 3 Messaggi

Mi è piaciuto tantissimo! ... di più della trilogia di Hunger Games.
Sono corsa in libreria per cercare il seguito: Insurgent ma con mio grande disappunto ho scoperto che in Italia è inedito.
Ecco le informazioni che ho trovato su Insurgent: è stato pubblicato in America il 1 Maggio 2012, Pagine: 525, genere: distopico, voto: 10/10, Casa Editrice Inglese: HarperTeen. Dalle recensioni che ho visto sembra che sia migliore di Divergent. Aspetto con ansia che arrivi anche da noi.

Elisa Soso
17 posts

Sono perfettamente d'accordo con i commenti già inseriti!!!!
è un libro stupendo che merita assolutamente di essere letto, simile come genere ad Hunger Games, ma comunque diverso nella trama e per questo lo consiglio.
Non vedo l'ora che vengano pubblicati gli altri due libri!!

Eva Xausa
2 posts

è un libro fantastico e ti sembra di essere te la protagonista!!!!!
è un libro che consiglio tantissimo!!!!!!!!!
e il più bel libro che abbia mai letto!!! se vi piace questo tipo di libro consiglio anche shadowhunters!!
non vedo l'ora di leggere insurgent e quello dopo!!!
è STUPENDO COME LIBRO!!!!!<3:)

• «
  • 1
  • »

4489 Messaggi in 3770 Discussioni di 660 utenti

Attualmente online: Ci sono 22 utenti online