Community » Forum » Recensioni

Paola Cortellesi legge Alan Bennett [audioregistrazione]
5 2 0
Bennett, Alan <1934- >

Paola Cortellesi legge Alan Bennett [audioregistrazione]

Roma : Emons Italia, 2013

Abstract: Cosa succede quando una regina, anzi la Regina per antonomasia, Elisabetta II d’Inghilterra, scopre casualmente il piacere della lettura? Quando Sua Maestà, per finire in pace un libro, arriva in ritardo agli appuntamenti ufficiali e presta meno attenzione al cerimoniale e più al lato umano del mondo che la circonda? Momenti elisaranti e un grande colpo di scena, descritti con umorismo e raffinatezza dal suo autore ne La sovrana lettrice.

1703 Visite, 2 Messaggi

Una sola parola : ascoltatelo ! E' un libro delizioso ... letto con passione e amore da una grande attice .

Sara De Falco
56 posts

«I libri non sono un passatempo. Parlano di altre vite. Di altri mondi. Altro che far passare il tempo, Sir Kevin; non so cosa darei per averne di più».

"Non si mette la vita nei libri la si trova"

La grandezza nel romanzo di Bennett è la capacità di raccontare il cambiamento di prospettiva che i libri creano nella regina. Come se finora avesse guardato il mondo da un luogo spento, adesso è curiosa verso la vita, si accorge che nei libri può trovare le risposte a tante domande. Il libro è anche una riflessione sul senso della lettura, un libro che parla di libri. Con un linguaggio semplice e scorrevole In sole cento pagine Bennett ci regala il ritratto di una regina dalla personalità complessa.

  • «
  • 1
  • »

4489 Messaggi in 3770 Discussioni di 660 utenti

Attualmente online: Ci sono 40 utenti online