Community » Forum » Recensioni

Ascolta la mia ombra
3 1 0
Lévy, Marc <1961- >

Ascolta la mia ombra

[Milano] : Rizzoli, 2011

Abstract: E se esistesse qualcuno capace di catturare la nostra anima, svelandone ogni segreto, ogni ferita? Quando capisce di possedere questo formidabile dono, lui è ancora un bambino, timido e isolato dagli altri. Sono le ombre la sua sola compagnia: la parte nascosta e più fragile di ciascuno di noi, ma anche la più trasparente, la più pura. Le ombre lo seguono, lo circondano, sempre pronte a sussurrargli all'orecchio frammenti di ricordi e di verità perdute. E, attraverso di loro, lui impara a riconoscere la sua vocazione: aiutare le persone in carne e ossa, curandole dai loro malanni e insieme restituendo loro desideri e risposte che credevano smarriti per sempre. Fino a quando, ormai medico affermato, dopo anni trascorsi a cercare di guarire le vite altrui, non decide di prendere in mano la propria. Mettendosi sulle tracce dell'unica donna che per lui abbia contato davvero.

958 Visite, 1 Messaggi
Sara Dal Moro
174 posts

Siamo abituati a pensare sempre a come fare x essere felici e cerchiamo di far girare il mondo attorno a noi, alle nostre necessità, ai nostri bisogni , ai nostri progetti. E se invece la felicità ci raggiungesse solo quando posiamo con più attenzione lo sguardo sui bisogni di chi amiamo?
Con estrema delicatezza è quello che ci racconta questo libro: non tanto una storia d'amore, ma un richiamo all'attenzione verso l'altro

  • «
  • 1
  • »

4458 Messaggi in 3739 Discussioni di 656 utenti

Attualmente online: Ci sono 45 utenti online