Community » Forum » Recensioni

Il club Mefistofele
5 1 0
Gerritsen, Tess

Il club Mefistofele

Milano : Longanesi, [2009]

Abstract: "Ho peccato." Il messaggio in latino è tracciato, insieme a strani disegni, sulle pareti di una casa in cui una giovane donna è stata brutalmente assassinata. Lo scenario è da messa satanica. Un ritrovamento che turba l'atmosfera natalizia della città di Boston. Unico indizio concreto una telefonata partita dalla scena del crimine diretta a Joyce O'Donnell, la psicoioga nemica giurata di Jane Rizzoli, che segue le indagini affiancata come sempre dall'amica e anatomopatologa Maura Isles. Una telefonata a cui Joyce non ha mai risposto, almeno a sentir lei: la sera del delitto, infatti, partecipava a una riunione di un circolo molto particolare, il club Mefistofele, i cui soci si dedicano allo studio del male nelle sue varie manifestazioni, convinti che Satana esista e viva sulla Terra... Jane è assolutamente scettica e li ritiene solo dei ciarlatani; Maura però finisce per lasciarsi suggestionare dal clima di occultismo e soprattutto dall'affascinante e misterioso presidente del club. Gli omicidi si susseguono in una catena che non sembra destinata a interrompersi, e presto appare chiaro che qualcuno - qualcosa? - sta portando avanti un disegno di morte che colpisce per primi gli stessi affiliati al club. In uno dei casi più sconcertanti mai affrontati, Maura e Jane devono compiere un viaggio nel cuore stesso del male, contro un nemico ben più pericoloso di quelli incontrati finora. Un nemico la cui opera è solo agli inizi.EDITORIALErray

314 Visite, 1 Messaggi

Suggestione, credenze sataniche, strani omicidi: un thriller sempre sul filo del rasoio, avvincente fino all'ultima pagina. Una continua relazione tra eventi attuali e riferimenti storici riguardanti il "male" e la sua origine.
Molto interessante anche la nota dell'autrice in postfazione dove spiega come l'idea del libro le sia venuta da un ritrovamento casuale.

  • «
  • 1
  • »

4379 Messaggi in 3664 Discussioni di 649 utenti

Attualmente online: Ci sono 44 utenti online