Community » Forum » Recensioni

Detersivi fatti in casa
3 1 0
Simpson, Mary Ann

Detersivi fatti in casa

Firenze ; Milano : Demetra, 2019

Abstract: I detergenti per la casa, gli sgrassatori e i vari prodotti per la pulizia domestica, a base di composti raffinati dal petrolio, sono tra le maggiori cause di inquinamento delle acque e dell'aria; inoltre, hanno imballaggi ingombranti e difficili da smaltire e possono causare fastidiose allergie o irritazioni alla nostra pelle o al nostro apparato respiratorio. La soluzione per salvare la salute dell'ambiente e la nostra? È semplicissima: creare in casa i nostri prodotti. Bastano pochi e semplici ingredienti naturali come il limone, il sale, l'aceto, il bicarbonato di sodio e gli oli essenziali per realizzare, in poco tempo e con pochissima spesa, tutto quello che ci serve. Sgrassatori, deodoranti, detersivi per il piatto e il bucato, prodotti per pulire il bagno ma anche la cuccia del cane o del gatto... Questo libro propone decine di ricette pratiche e molti buoni consigli. Il risultato? Avremo una casa splendente e contribuiremo a salvare il pianeta!

294 Visite, 1 Messaggi

Libro perfetto per chi si avvicina alla creazione di detersivi fai da te e alle pulizie sostenibili, le ricette sono facili e con ingredienti che molto probabilmente già abbiamo in caso o di facile acquisto.
Se siete già "esperti" di pulizie sostenibili probabilmente conoscete già tutte le ricette o quasi. Io cercavo delle tabs per il wc e qui ho trovato la ricetta!

  • «
  • 1
  • »

4495 Messaggi in 3776 Discussioni di 661 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online