Community » Forum » Recensioni

Le sette sorelle. [8], Atlas: la storia di Pa’ Salt
4 2 0
Riley, Lucinda - Whittaker, Harry

Le sette sorelle. [8], Atlas: la storia di Pa’ Salt

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Abstract: Nizza, 2008. Dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze D’Aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e ora che sono finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di Pa’ Salt. Merope, però, arriva portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il Mar Egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute e che in fondo conoscevano appena. Parigi, 1928. La famiglia Landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino. A un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo. Mentre diventa un giovane uomo, si innamora, prende lezioni al prestigioso Conservatorio di Parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta. Attraversando una vita di amori e perdite, confini e oceani, Atlas, La storia di Pa’ Salt, porta la serie delle Sette Sorelle di Lucinda Riley alla sua conclusione.

200 Visite, 2 Messaggi

La curiosità su Pa’ Salt era grande: il libro è interessante, ma c’è a metà un centinaio di pagine che stancano!!!
La figura di Pa’ Salt risulta esageratamente irrealistica!
Manca la verve della Riley.

Utente 57826
12 posts

Un libro M E R A V I G L I O S O... non mi aspettavo mai che fosse così straordinaria la storia di Pà Salt... mi ha stupita... mi ha fatto sorridere... e mi ha fatto commuovere nelle ultime pagine...
Non c'è mai stato un momento in cui il racconto sia stato noioso... ad ogni pagina succedono nuovi avvenimenti sorprendenti...
(L'unico libro della saga delle Sette Sorelle che non mi è piaciuto molto è stato il settimo quello della Sorella perduta.
Tutti gli altri della serie bellissimi, questo ultimo favoloso...racchiude tutte le spiegazioni che cercavamo)

• «
  • 1
  • »

4378 Messaggi in 3663 Discussioni di 649 utenti

Attualmente online: Ci sono 48 utenti online