Community » Forum » Recensioni

La signora delle spie
5 1 0
Gerritsen, Tess

La signora delle spie

Milano : Longanesi, 2023

Abstract: Purity, nel Maine, è proprio il posto ideale per andare in pensione. Da quando Maggie Bird si è trasferita in quella serena cittadina, le uniche ombre in grado di offuscare la sua vita sono le articolazioni ormai irrigidite dall'età, le volpi ingorde delle sue galline e il caffè bruciato del vicino di casa. Ma i problemi, se devono, riescono a trovarti anche nel luogo più calmo e sperduto del mondo. E, per Maggie, arrivano tutti insieme. Come un avvertimento. Perché quello sul vialetto di casa sua non è soltanto un cadavere. È un messaggio chiaro, l'ultimo che Maggie avrebbe mai voluto ricevere: il file dell'Operazione Cyrano è stato riaperto. Il che significa che l'innocua pensionata Maggie Bird deve tornare a essere quello che forse in fondo è sempre stata: Maggie Bird, la spia. Sedici anni prima, dopo l'Operazione Cyrano, Maggie aveva lasciato la CIA e raggiunto i suoi colleghi in pensione a Purity. Ma adesso è il momento di radunarli e indagare su chi si cela dietro la riapertura del file. E sul perché qualcuno la vuole morta. Maggie si ritrova a scavare in un passato che sperava archiviato per sempre: inizia così un viaggio che la porta da Bangkok a Istanbul, da Malta a Como. Ogni nuova scoperta che la avvicina alla verità e riapre ferite mai davvero cicatrizzate. È ora di smetterla di lasciarsi vittime alle spalle in vista di un bene superiore. Le è già costato troppo, sedici anni fa. Bisogna fare i conti con i fantasmi. E i fantasmi, a volte, sono più reali di quanto si possa credere.

134 Visite, 1 Messaggi

Bellissimo questo romanzo, un mix di thriller, spionaggio e un pò di rosa. Scritto in modo magistrale e molto coinvolgente.
I personaggi sono magnificamente descritti , un gruppetto di 5 ex spie in pensione ma con una grande esperienza che ritorna utile a seguito di un avvenimento particolare e inatteso.
I cambi temporali dei vari capitoli sono in realtà un flusso continuo di avvenimenti che tengono sempre viva nel lettore la curiosità di capire cosa stia avvenendo . E' un libro che, una volta iniziato, non si riesce a smettere di leggere e il finale è assolutamente imprevedibile.
Sicuramente questo sarà il primo best seller di una lunga serie con protagonisti questi 5 membri del Martini Club. Troppo interessanti per non avere un seguito.

  • «
  • 1
  • »

4376 Messaggi in 3662 Discussioni di 649 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online