Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2713 documenti.

Mostra parametri
Piccolo grande eroe Machine Boy
0 0 0
Libri Moderni

Kniivila, Irma - Vuong, Tri

Piccolo grande eroe Machine Boy / Irma Kniivila, Tri Vuong

[S.l.] : Saldapress, 2023

Abstract: Quando Machine Boy cade dal cielo e atterra nella città di Mega 416, è ancora solo un freddo robot alieno che lascia una scia di distruzione al suo passaggio. Poi, però, Nonno Karate riesce a fermarlo, attivando il suo cuore sintetico e dandogli un nome. Da quel momento, che stia combattendo contro degli insetti giganti nel seminterrato della scuola o preparando il sugo per gli spaghetti, Machine Boy è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Quando però il suo cuore reagisce pericolosamente all’arrivo di misteriosi detriti dallo spazio, il piccolo grande eroe robotico si chiede se davvero una macchina come lui può essere una forza del bene. Le new entry del fumetto USA Tri Vuong e Irma Kniivila firmano con Piccolo grande eroe Machine Boy una storia adatta a tutte le età, sospesa tra Osamu Tezuka e Akira Toriyama. Un racconto in grado di divertire, commuovere e, soprattutto, far riflettere, su un’importante domanda: possiamo davvero cambiare la nostra natura più profonda?

La casa delle magnolie
0 0 0
Libri Moderni

Biondi, Flavia

La casa delle magnolie / Flavia Biondi

Milano : Bao, 2023

Abstract: Amelia è tornata perché deve vendere la casa che contiene i ricordi più importanti della sua giovinezza. Ada è in paese perché chiamata come supplente alla scuola locale. Due persone più diverse non si sarebbero potute incontrare, due destini così difformi non si sarebbero proprio dovuti incontrare. Ma impareranno. Molto di loro stesse, dell’altra, del loro posto nel mondo. E una vecchia casa che scricchiola e respira quando cambia il tempo smetterà di essere un ricordo doloroso, o un problema da risolvere, e le accoglierà, ancora prima che Amelia capisca che cosa è importante proteggere, che cosa non si può vendere, che cosa si era dimenticata.

Ai suoi tratti
0 0 0
Libri Moderni

Quasirosso

Ai suoi tratti / Quasirosso

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli comics

Abstract: Una riflessione originale e poetica sulla forza e la necessità dell’arte, con cui Quasirosso si conferma uno degli autori di fumetto più interessanti della nuova generazione. In un futuro che è quasi un presente, le intelligenze artificiali hanno raggiunto una complessità tale da andare oltre la nostra percezione visiva: nessuna macchina è più in grado di rappresentare l’essere umano senza alterazioni. A chi rivolgersi, allora, quando serve una semplice e fedele immagine a uso pratico e burocratico, come quella che un tempo avremmo definito una banale fototessera? La soluzione è affidarsi al disegno manuale, con le sue antiche e antiquate tecniche, e a chi le sa padroneggiare. Quella che una volta era un’arte è diventata un impiego. Lo sa bene Phil, un ottimo ritrattista, che ha trovato lavoro nell’ufficio comunale di una grande città. La sua potrebbe essere una vita tranquilla, anche se un po’ monotona. Ma un’ombra dal passato si allunga sui suoi disegni e sul suo destino... Quasirosso conferma uno straordinario talento narrativo e figurativo in un’opera intensa e sorprendente, imperniata sul significato e sull’importanza della nostra identità e dell’immagine che abbiamo di noi stessi.

Le Elle. 1, La nuova arrivata
0 0 0
Libri Moderni

Toussaint, Kid

Le Elle. 1, La nuova arrivata / testi: Kid Toussaint ; disegni: Aveline Stokart

Latina : Tunué, 2023

Tipitondi ; 136

Abstract: Elle è una ragazzina come le altre… per lo più. Simpatica, spigliata ed energica, fa amicizia con i nuovi compagni in un batter d'occhio, alla scuola media Mercury. Tuttavia, a poco a poco, i suoi nuovi amici si accorgono che Elle cambia atteggiamento molto in fretta e molto di frequente. Inizierà un bellissimo viaggio di scoperta ed empatia che porterà Elle a conoscersi maggiormente, ad accettare queste sue sfumature e cogliere il senso di un rapporto fatto di mediazione con se stessa e con i suoi compagni. Età di lettura: da 16 anni.

Doctor Newtron
0 0 0
Libri Moderni

Bressanini, Dario

Doctor Newtron : la scienza nel fumetto / Dario Bressanini ; illustrazioni a cura di Luca Bertelé

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli comics

Abstract: Scienziato e supereroe, capace di controllare gli elementi trasformando a piacimento la materia, Doctor Newtron è uno dei più amati e leggendari personaggi del fumetto. Allora, perché il suo nome suona nuovo? Forse perché non è mai esistito. Sia lui che tutta la sua lunga e avvincente parabola editoriale sono frutto della fantasia di Dario Bressanini, che si finge soltanto curatore e compilatore di questa antologia, rendendola totalmente credibile e coerente con la storia del fumetto. Mentre invece è autore di tutte le avventure di Doc Newtron, di cui ha scritto soggetti e sceneggiature, che riflettono lo spirito dell’epoca, affidate a un team di disegnatori capaci di omaggiare i grandi maestri dei comics americani mantenendo sempre una cifra stilistica fresca e attuale. Supportato da un ampio apparato testuale, questo fumetto-saggio risulta un’opera acuta e ironica, appassionante e divertente, in cui Dario Bressanini unisce il fumetto alla scienza, raccontando con una riflessione profonda e originale (e facendo letteralmente vedere) come scienziati e avvenimenti del mondo reale, da Oppenheimer al lancio dello Sputnik al Progetto genoma umano, si siano riverberati nei fumetti dei supereroi cambiando la rappresentazione della scienza e degli scienziati nell’immaginario collettivo, influenzandone a sua volta la società.

Stacy
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Stacy / Gipi

Roma : Coconino Press, 2023

Coconino cult

Abstract: Gianni è uno sceneggiatore di serie tv di successo. La sua carriera è all’apice quando un’intervista, all’apparenza innocua, rimette tutto in discussione. Tre semplici parole, date in pasto ai social, si trasformano in una bomba di indignazione. Colleghi e amici prendono le distanze, il suo pubblico gli volta le spalle. Una gogna che non è soltanto mediatica e professionale, ma lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. Un libro feroce e divertentissimo, che ha il coraggio di guardare dritto in faccia i propri demoni e le storture della società in cui viviamo.

Zeroventi. 1, Nadine e Davide
0 0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo - Pilliu, Emilio

Zeroventi. 1, Nadine e Davide / Matteo Bussola, [illustrazioni di] Emilio Pilliu

Torino : Einaudi, 2023

Stile Libero Manga

Abstract: Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Un manga d’autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera. La prima serie manga di Einaudi Stile Libero. Storie di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per andare incontro al proprio “Zeroventi”.

La serpe
0 0 0
Libri Moderni

Lufio

La serpe / Lufio

Milano : Bao publishing, 2023

Abstract: LuFio è un virtuoso del world-building e questo si era già visto nel suo fumetto d’esordio, Il cubo dei mille mondi. In questo nuovo racconto, però, le relazioni umane sono centrali, e i destini che si incrociano non sono che effetti collaterali delle emozioni che dominano i protagonisti. Racconto di individualità, ma allo stesso tempo corale, La serpe è la storia di una poliziotta che insegue un mostro mitologico, di una ragazza che scopre di non essere come tutte le altre, e di una città che, da un altro mondo, è caduta su un pezzo del nostro, creando enormi disparità tra gli autoctoni e gli involontari invasori. Un racconto epico, ma umano, immaginifico, ma denso di echi della nostra realtà. Una vera prova d’autore, per un giovane maestro che vi stupirà.

Dove c'è più luce
0 0 0
Libri Moderni

Vincenti, Antonio <1969- >

Dove c'è più luce / Sualzo

Latina : Tunué, 2023

Prospero's books ; 140

Abstract: La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall'abbandono della moglie che, a causa di un'amnesia globale retrograda, l'ha dimenticato. In seguito a ciò, il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l'uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l'anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.

Il fuoco
0 0 0
Libri Moderni

Rubin, David <1977- >

Il fuoco / David Rubín

Latina : Tunué, 2023

Prospero's books. Extra ; 53

Abstract: Dall'autore di Beowulf , un graphic novel potente, distopico e emozionante. Una riflessione sul tempo e il senso della vita tra fantascienza, fantasy e dramma. «Penso che la cosa difficile in una storia di fantascienza sia trovare una trama umana che corrisponda alla grandiosità dell'ambientazione fantastica. E questa storia ci riesce.» Un immenso asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Alexander Yorba, famoso architetto di mezza età, è incaricato di ideare e costruire con la massima urgenza una colonia lunare per assicurare la sopravvivenza dell'umanità di fronte all'inevitabile disastro. Mentre è assorbito da quest'opera, gli viene diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale. Questa circostanza lo costringerà a rimettere in discussione le sue priorità professionali e personali con conseguenze che non aveva previsto...

La debolezza del cuore
0 0 0
Libri Moderni

Wilson, Kerilynn

La debolezza del cuore / Kerilynn Wilson ; traduzione di Alessandro Q. Ferrari

Milano : Rizzoli, 2023

ArgentoVivo

Abstract: Nemmeno tanto tempo fa, una scienziata ha scoperto che tutta la tristezza, l’ansia e la rabbia scompaiono rimuovendo il cuore. Ben presto, le persone si sono ritrovate a centinaia in fila fuori dall’ospedale per sottoporsi all’operazione che spegne i sentimenti dolorosi, sì, ma anche quelli più belli e speciali. June ama disegnare, è la sua vita, e non può neppure immaginare di rinunciare ai propri sentimenti. Ma la sua famiglia l’ha fatto, anche la sua adorata sorella Maya, e ora June è sola. Così sola che decide di fingere di sottoporsi alla procedura, perché essere diversi è un peso troppo grande. Un giorno trova un cuore abbandonato in un barattolo e da quel momento tutto cambia. Scoprire a chi apparteneva quel cuore potrebbe aiutarla a ricondurre a sé Maya, ma potrebbe anche spezzare per sempre il suo. Una storia forte e delicata che fa riflettere su quei sentimenti che a volte ci sembrano troppo grandi per essere vissuti.

Grande oceano
0 0 0
Libri Moderni

Grolleau, Fabien - Brochard-Castex, Thomas

Grande oceano / Fabien Grolleau, Thomas Brochard-Castex ; traduzione di Sara Prencipe

[S.l.] : ADD, 2023

Abstract: Calandoci in un Waterworld gli autori ci invitano con malinconica dolcezza a riflettere sul nostro pianeta e sul suo futuro, sulla nostra vita con i suoi affetti. Un libro magnificamente illustrato a metà tra incisione e gekiga del quale è impossibile non innamorarsi. Un cataclisma ha fatto sprofondare i continenti e creato un nuovo mondo, un indiviso continente acqueo noto col nome di “Grande Oceano”. Ma forse, tra le onde popolate da mostri marini e una nuova società galleggiante nella quale le città sono piccole flotte, esiste ancora la terraferma. Una storia di speranza di fronte alla fine, ma anche di amore tra padre e figlio, tra passato e futuro. Di accettazione, di lutto ma anche di avventura. Grolleau e Brochard-Castex ci trascinano in questo Waterworld ma, nel farlo, ci invitano con malinconica dolcezza a riflettere sul nostro pianeta e sul suo futuro, sulla nostra vita con i suoi affetti. Un libro illustrato a metà tra incisione e gekiga.

3: Il mio futuro
0 0 0
Libri Moderni

Smythe, Rachel

3: Il mio futuro / Rachel Smythe

Milano : BD, 2023

Fa parte di: Smythe, Rachel. Lore Olympus / Rachel Smythe

Abstract: Persephone, lasciato il Regno dei mortali, era pronta a iniziare una nuova vita a Olympus. Non aveva però fatto i conti con il lato oscuro del mondo delle divinità: dopo una notte di festa è al centro dei gossip più velenosi, mentre l'asfissiante insistenza di Apollo sfocia in qualcosa di ben più orribile. Senza nessuno a cui appoggiarsi in un nuovo, frenetico ambiente, il futuro che sognava sembra già a rischio. E l'incertezza travolge anche Hades: il Sovrano dell'Oltretomba si scoprirà incapace di gestire i nuovi sentimenti che prova per la giovane dea della primavera, la strana relazione in cui era invischiato e il lavoro solitario nel Regno dei morti. Presi tra traumi del passato e minacce future, i due dovranno mettercela tutta per non finire schiacciati dai crudeli ingranaggi di Olympus...

Primo Levi
0 0 0
Libri Moderni

Mastragostino, Matteo - Ranghiasci, Alessandro

Primo Levi / sceneggiatura: Matteo Mastragostino ; disegni: Alessandro Ranghiasci

[S.l.] : Becco Giallo, 2023

Abstract: Autunno. A pochi mesi dalla morte, Primo Levi incontra gli alunni della scuola elementare Rignon di Torino, la stessa che lui frequentò da piccolo. Inizia così il lungo cammino di conoscenza in cui lo scrittore prenderà per mano i bambini e li accompagnerà con pacatezza nel suo dramma personale, cercando di spiegare con delicata fermezza cosa sia stato l'Olocausto e come sia riuscito a sopravvivere all'inferno di Auschwitz. Domanda dopo domanda, gli studenti apriranno gli occhi sulla pagina più nera della storia del secolo scorso, guidati dalla voce e dai gesti di uno dei suoi più autorevoli testimoni.

Lagune
0 0 0
Libri Moderni

Dabitch, Christophe - Macola, Piero

Lagune / Christophe Dabitch, Piero Macola

Roma : Coconino press : Fandango, 2023

Coconino Cult

Abstract: Venezia, in un futuro prossimo: le frontiere sono chiuse, la città è isolata dalla sua laguna e il traffico di migranti sostiene un sistema di silenziosa violenza. La vita del sedicenne Paolo, figlio e nipote di pescatori, procede quasi spensierata, fino a quando il padre scompare senza lasciare traccia. Nella sua solitaria ricerca, tra canali e isole sperdute, Paolo scoprirà una laguna molto diversa da quella che pensava di conoscere, e si troverà ad affrontare gli orrori del mondo adulto e i segreti della sua famiglia. Mentre le scelte che deve compiere diventano sempre più decisive per il suo destino e per quello delle persone che ama, una domanda comincia a tormentarlo: conosceva davvero suo padre? Nel controllato splendore degli acquarelli di Piero Macola, Laguna racconta l'ingresso nell'età adulta e il disgregarsi dei legami sociali con delicatezza, precisione e un esile, quanto ostinato, bagliore di speranza.

Le mantidi
0 0 0
Libri Moderni

Dealbera, Sara

Le mantidi / Sara Dealbera

Latina : Tunué, 2023

Ariel ; 8

Abstract: Un graphic novel d’esordio potente e intenso con un’interpretazione cupa e sincera del rapporto tra i sessi. La cascina di Tetti Lupa è un rifugio per le donne sole e in fuga. Agli uomini non è permesso entrare, e la sera le sorelle si riuniscono davanti al camino per ascoltare racconti terribili su uomini crudeli e assassini. Alla cascina, però, vive un bambino, Terzo, e Caterina gli vuole molto bene. Terzo è maschio ma non è cattivo, e anche se tutte lo maltrattano lui non fa mai nulla di male. In Caterina sorgono dei dubbi, soprattutto in seguito a quello che sembra essere un terribile incidente. Ideale per chi vuole leggere una storia intrigante che parla di differenze di genere e di come la paura può generare mostri.

Juliette
0 0 0
Libri Moderni

Jourdy, Camille

Juliette : i fantasmi ritornano a primavera / Camille Jourdy

Bologna : Oblomov, 2023

Hergé

Abstract: Camille Jourdy eccelle nell’associare umorismo e poesia a una profonda acutezza di sguardo, rivelandosi un’analista sottilissima della società contemporanea e delle sue nevrosi. Juliette, una giovane donna in preda ad attacchi d’ansia, lascia per un po’ la sua vita parigina per andare a ricaricare le batterie in provincia, nel paesino della sua infanzia. Vi trova un padre dalla memoria vacillante, una madre esuberante ed estrosa, e la sorella, madre esemplare che però nasconde un amante... Juliette ha un nodo da sciogliere. Nodi, ce ne sono altrettanti nella vita di Polux, simpatico tipo da bar ozioso e solitario. Il caso farà incrociare le loro strade...

Ducks
0 0 0
Libri Moderni

Beaton, Kate

Ducks : due anni nelle sabbie bituminose / Kate Beaton

Milano : Bao Publishing, 2023

Abstract: Un fumetto intenso, un libro importante, tra i più premiati dell’anno in tutto il mondo. Kate Beaton è una fumettista canadese famosa per le sue raccolte di strisce satiriche Hark! A vagrant e Step Aside, Pops, ma in questo ponderoso libro a fumetti racconta una storia tutt’altro che leggera. A ventun’anni, terminati gli studi, per ripagare il proprio debito studentesco, si recò nell’ovest del Canada per lavorare in un impianto di estrazione del petrolio dalle sabbie bituminose. Un ambiente dove gli uomini sono cinquanta volte più delle donne, e dove i soprusi – e gli abusi – sono all’ordine del giorno. Con delicatezza, ma senza fare sconti alla realtà delle cose, Beaton racconta quei due anni di lavoro all’ombra del senso di colpa per la distruzione consapevole che l’uomo porta all’ambiente, per di più su terre rubate ai nativi del luogo. Un fumetto intenso, un libro importante, tra i più premiati dell’anno in tutto il mondo.

Ridi che è meglio
0 0 0
Libri Moderni

Pera Toons

Ridi che è meglio / Pera Toons

17. rist.

Latina : Tunué, 2023

Abstract: Pronti a ridere e divertirvi con un libro come non mai? Centotrenta esilaranti battute del fenomeno social Pera Toons da 2 milioni di fans, ma anche un libro game in cui tu lettore sarai il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni freddura l'azione da compiere. Potrai quindi leggere il libro pagina dopo pagina oppure scegliere di affrontare le varie prove muovendoti liberamente in lungo e largo tra le diverse pagine fino a arrivare all'isola che non c'è.

Crossroads comics
0 0 0
Libri Moderni

Algozzino, Sergio

Crossroads comics / Sergio Algozzino

[S.l.] : Oblomov, 2023

Abstract: Incontri, incroci, contaminazioni, scambi: le vite di personaggi iconici, appartenenti a mondi diversi o apparentemente lontani, che hanno segnato la propria epoca nel campo della cultura, della musica, del cinema e dell’arte. Una sorta di Sei gradi o una playlist che si può leggere a pezzi, lasciare e riprendere, composta di tanti frammenti autoconclusivi in una relazione sorprendente, interessante, arbitraria o necessaria. Il “Chelsea Hotel” è un classico esempio di luogo pieno zeppo di incroci, avendo visto nelle sue stanze abitare gente come Arthur C. Clarke mentre scriveva “2001 odissea nello Spazio”; Leonard Cohen, che vivrà una avventura fugace ma intensa con Janis Joplin, immortalata nella sua canzone “Chelsea Hotel #2”; Charles James, il primo stilista americano di alta moda; Andy Warhol, che girò un film insieme a Paul Morrisey; Patti Smith, che visse in quei luoghi una intensa storia d’amore con Robert Mapplethorpe, fotografo della New York di quegli anni.