Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 872 documenti.

Mostra parametri
Libro 2.2
0 0 0
Libri Moderni

Fior, Manuele

Libro 2.2 / Manuele Fior

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2020

Fa parte di: Fior, Manuele. Celestia / Manuele Fior

Abstract: La grande invasione è arrivata dal mare. Molti sono fuggiti, alcuni hanno trovato rifugio su una piccola isola della laguna: Celestia. Un racconto sulle paure del vecchio mondo, la forza incontenibile delle giovani generazioni e la possibilità di un'umanità nuova, ancora senza nome.

Tettonica delle placche
0 0 0
Libri Moderni

Motin, Margaux

Tettonica delle placche / Margaux Motin

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Sì, è vero, per essere una giovane mamma single che lavora come illustratrice freelance nella distopia urbana che è l'Europa del ventunesimo secolo ci vogliono i superpoteri. Quello che non si dice mai abbastanza, però, è che il più vitale è l'autoironia. Un libro su ciò che conta veramente e su come trovarlo nel caos delle nostre esistenze.

Bastava chiedere!
0 0 0
Libri Moderni

Emma <1981- >

Bastava chiedere! : 10 storie di femminismo quotidiano / Emma

Bari ; Roma : Laterza, 2020

I Robinson. Letture

Abstract: Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto /chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli (se li hai) abbiano fatto i compiti / prenotare il dentista per loro. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se, per caso, sai dove sono finite le sue scarpe. Storie insieme esilaranti e tremendamente serie. Un fumetto femminista che ogni donna dovrebbe leggere. Blogger, fumettista e ingegnere informatico francese, Emma comincia distribuendo volantini femministi all'entrata delle metro di Parigi prima di andare al lavoro. Nel 2016 decide di aprire un blog. Dalla prima pubblicazione online di "Bastava chiedere!", Emma racconta la quotidianità delle donne - il lavoro, la coppia, la famiglia - da una prospettiva nuova, attraverso l'arma leggera ed efficace del fumetto.

La mia vita nel barrio
0 0 0
Libri Moderni

Beltran, Gabi

La mia vita nel barrio / Gabi Beltran, Bartolomé Seguì ; traduzione di Diego Fiocco

Latina : Tunué, [2020]

Prospero's books ; 98

Abstract: Palma di Maiorca, anni Ottanta. Ogni angolo del quartiere cinese ha una storia da raccontare. Gabi, protagonista non ancora adolescente, girovaga per le strade del suo piccolo mondo insieme ai suoi amici Benjamin, Arnaud, Falen, Ramos... cercando di capirli e di capirsi. Gabi prova le droghe, scopre il sesso, si rifugia nella letteratura e nel disegno, si sente più unito ai suoi amici che alla sua famiglia, scopre che le differenze sociali sono anche frontiere, e che queste, a volte, sono insormontabili.

Imparare a cadere
0 0 0
Libri Moderni

Ross, Mikaël

Imparare a cadere / Mikaël Ross

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Noel ha sempre vissuto con la mamma a Berlino, ma ora tutto è cambiato. Una piccola comunità significa un mondo sterminato da scoprire, e dal quale difendersi, ma anche emozioni che non aveva mai immaginato di provare. Un libro sulla diversità e sulla difficoltà di accettarsi per come si è, e di credere che cambiare è possibile.

Bowie
0 0 0
Libri Moderni

Horton, Steve - Allred, Mike

Bowie : stardust, rayguns & moonage daydreams / copione Steve Horton & Michael Allred ...

Modena : Panini comics, 2019

Abstract: Un volume da collezione in un esclusivo case in pvc. La biografia a fumetti definitiva per raccontare la vita e la figura dell'icona del pop David Bowie. Un volume illustrato che narra il percorso di David Bowie dall'anonimato a una fama mondiale in parallelo all'ascesa e alla caduta di Ziggy Stardust. Un anticonformista che ha sedotto intere generazioni di fan non solo con la sua musica indimenticabile, ma anche come performer visivo, lasciando un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo. Michael Allred realizza un lavoro ispirato dall'unico e solo supereroe, extraterrestre e dio del rock and roll nella storia della musica. Introduzione di Neil Gaiman.

Rosso è il perdono
0 0 0
Libri Moderni

Gonzague Tosseri - Gobbi, Nicola

Rosso è il perdono : redenzione di una brigatista / Gonzague Tosseri, Nicola Gobbi ; postfazione di Alessandro Orsini ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Rizzoli Lizard, 2020

Abstract: Italia, Anni di piombo, una pagina di Storia in cui ribellione giovanile, repressione poliziesca e violenza politica convivono tragicamente. È in quel periodo che la giovane Anna Laura Braghetti si unisce alle Brigate Rosse. Ha appena 25 anni quando, insieme ad altri, tiene sotto sequestro Aldo Moro nella casa romana di via Montalcini. Pochi mesi dopo, in seguito al ritrovamento del cadavere di Moro, Anna Laura entra in clandestinità, prendendo personalmente parte in azioni terroristiche, come l'attentato che - il 12 febbraio 1980 - costerà la vita a Vittorio Bachelet, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Arrestata nel maggio dello stesso anno e condannata all'ergastolo, inizierà in carcere un difficile percorso di riconciliazione, un viaggio lungo il quale sarà sostenuta da una delle persone che avrebbe avuto ogni ragione per odiarla a morte: padre Adolfo Bachelet, fratello di Vittorio. Un libro che racconta la forza liberatrice del perdono.

One night
0 0 0
Libri Moderni

Tsuge, Yoshiharu

One night / Yoshiharu Tsuge

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2020 (stampa 2019)

Tezuka

Abstract: Il volume raccoglie racconti di Yoshiharu Tsuge che vanno dal '58 al '65, pubblicati per il mercato delle librerie a prestito. I racconti sono intrisi di nichilismo e vi aleggia un forte senso di denuncia. Il pessimismo e l'introspezione psicologica sono le tematiche centrali del racconto "Una notte", dove il protagonista è tentato di rubare i soldi di un moribondo, e anche della "Lettera misteriosa", incentrata sulla confessione di un omicidio. In questa raccolta sono presenti anche racconti di genere storico (Lama cieca, La buca) e fantascientifico (Topi, La finestra a tribordo), dove è possibile individuare il nascere della poetica dell'autore, la sua empatia verso gli umili e il suo pessimismo esistenziale.

Quando tutto diventò blu
0 0 0
Libri Moderni

Baronciani, Alessandro

Quando tutto diventò blu / Alessandro Baronciani

Milano : Bao publishing, 2020 (stampa 2019)

Abstract: Chiara, la protagonista di questo libro, ha paura di tante cose, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Desidera fortemente che qualcuno dia un nome alla sua malattia per non dover ammettere di avere paura di avere paura. Alessandro Baronciani sviscera il processo emotivo che porta Chiara sempre più nell’abisso della rimozione della realtà, per non sentirsi costretta ad affrontare la propria condizione, e poi mostra al lettore uno spiraglio, sperando che anche Chiara lo veda, e decida di agire. Una storia di paura e di coraggio, e di come debbano coesistere, perché la guarigione sia possibile. Un racconto così intimo da sembrare il diario di una persona vera, e non un racconto di invenzione. Magistrale.

Pregnancy comic journal
0 0 0
Libri Moderni

Menetti, Sara

Pregnancy comic journal : diario a fumetti di una gravidanza inaspettata / Sara Menetti

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Una storia vera, narrata con leggerezza, ironia e profondità, che dà a un'esperienza personale un respiro universale. Nell'immaginario collettivo, in tanti film e programmi televisivi, la maternità è sempre accolta con gioia e circondata da un'aura di serenità. Non è il caso di questo libro: una tragicomica cronaca a fumetti di quanto successo durante l'inaspettata gravidanza dell'autrice. Settimana dopo settimana, si sviluppa un'indagine su tutti i sentimenti, positivi e negativi, che accompagnano la gestazione, così come sui cambiamenti del corpo e sulla preparazione alla nascita di un figlio che una coppia di sprovveduti trentenni deve affrontare.

Croce sul cuore
0 0 0
Libri Moderni

Petrone, Walter

Croce sul cuore / Wallie

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: In un aldilà che è anche un "aldiqua", due anime ancora in attesa di un corpo si conoscono, si amano e si promettono di rivedersi anche nella vita che verrà. Da qui la storia si sposta a Bologna, raccontando i vagabondaggi, gli incontri e le tragicomiche avventure di un personaggio in cui si riconosce l'autore e, in lui, una delle due anime. Dove sarà finita l'altra? In che corpo albergherà? La soluzione è in una croce sul cuore.

Perlasca
0 0 0
Libri Moderni

Mastragostino, Matteo

Perlasca / sceneggiatura: Matteo Mastragostino ; disegni: Armando "Miron" Polacco

[S.l.] : Becco giallo, 2019 (stampa 2020)

Abstract: Budapest,1944. Sotto l'oscuro potere di un governo filo-nazista, in una città messa completamente a ferro e fuoco, un semplice commerciante italiano di carni sceglie con coraggio di fare la cosa giusta: le sue azioni contribuiscono a salvare migliaia di ebrei dalla deportazione, e oggi il suo nome - Giorgio Perlasca - si trova a Gerusalemme fra i Giusti tra le Nazioni.

Stranger things. [2]: Sei
0 0 0
Libri Moderni

Houser, Jody - Martino, Stefano

Stranger things. [2]: Sei / Netflix ; testi Jody Houser ; matite Edgar Salazar ...

Milano : Magazzini Salani, 2020

Abstract: Siamo nel 1978. L'America è in piena guerra fredda e sta esplorando nuove e pericolose frontiere scientifiche. Fino a dove si spingerà il Dr. Brenner, capo del progetto secretato MK ULTRA, per ottenere il potere che tanto desidera? Francine sarebbe una semplice teenager degli anni Settanta, ma i poteri psichici che possiede le impediscono di vivere la sua vita. Invece di scatenarsi sulla pista da ballo con gli amici, infatti, è costretta a patire indegni esperimenti nei laboratori di Hawkins, costantemente sorvegliata dal Dr. Brenner e dal suo staff. Francine si sente sfruttata, capisce che stanno cercando di trasformarla in un'arma e lo sforzo a cui la sottopongono fa nascere in lei una visione oscura del futuro, che ora vuole cambiare.

Il principe e la sarta
0 0 0
Libri Moderni

Wang, Jen

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Un principe con un segreto, un’umile sarta con un grande sogno. Una storia che parla di come si capisce e si accetta chi si è veramente, anche quando gli altri potrebbero giudicarti male. Perché a volte tutto il coraggio che ti serve è nello sguardo di qualcuno che ti vede per come veramente sei.

Celestia / Manuele Fior. Libro 1
0 0 0
Libri Moderni

Fior, Manuele

Celestia / Manuele Fior. Libro 1 / Manuele Fior

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Fa parte di: Fior, Manuele. Celestia / Manuele Fior

Abstract: Il volume è la prima delle due parti che compongono la storia, ambientata in un ipotetico futuro dove la civiltà come la conosciamo è ormai scomparsa e la conoscenza resta appannaggio di quei pochi che hanno scelto di coltivarla. Celestia – ovvero Venezia – sembra essere l’ultimo baluardo di umanità: qui gli abitanti si contrappongono a coloro che sono rimasti sulla terraferma, i quali indossano delle maschere e obbediscono unicamente alla legge del più forte. È a Celestia che si muovono Dora e Pierrot, i protagonisti della storia: entrambi hanno un dono speciale, ma più delle loro capacità può l’inquietudine della giovinezza, che li accomuna e li spinge in modi diversi a uscire dalla città: il loro è un mondo che conoscono e in cui si sentono sì al sicuro, ma che al tempo stesso li condanna all’immobilismo. Pierrot, in particolare, è il figlio di uno dei salvatori di Celestia, ma porta dentro di sé un dramma familiare che lo induce inevitabilmente a cercare una forma di “altrove” e a varcare i confini del mondo conosciuto...

Pinguini tattici nucleari a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

La Neve, Lorenzo

Pinguini tattici nucleari a fumetti / sceneggiatura: Lorenzo La Neve ; disegni (in ordine di apparizione): Matilde Simoni ... [et al.]

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: I 6 pinguini tattici nucleari vivono in una casetta assieme ad altri improbabili personaggi, quando il malfunzionamento di uno dei congegni del professore di “le gentil” li catapulta all’interno delle loro stesse canzoni...

La zona fatua
0 0 0
Libri Moderni

Mattotti, Lorenzo - Kramsky, Jerry

La zona fatua / Mattotti, Kramsky

Modena : Logos, 2019

Abstract: In un paesaggio indefinito, dominato da un cielo plumbeo che grava su un prato sconvolto dal vento, due piccoli pupazzi di gomma accolgono il protagonista della storia, un uomo con il volto segnato da una macchia rossa che a volte avvampa bruciandogli la pelle. Un marchio di tristezza secondo Zafran, il sinistro pescatore di pesci cervo, oppure di nostalgia, come pensa una donna dolcissima e sensuale dai capelli corvini e l'abito rosso. L'uomo ha corso per tutta la notte fino a ritrovarsi in quella \"zona fatua della coscienza in cui il mondo è solo un riverbero del nostro sonno\" e sono Fritz e Hans, i due pupazzi di gomma, a dargli un nome: Sottovoce. Con loro l'uomo inizierà a esplorare la Zona, un luogo indefinito, un territorio fantasma dove il vento onnipresente piega gli alberi e i fili d'erba, increspa il mare, spalanca le finestre. Il vento mette in tensione un paesaggio che sembra sempre sul punto di dissolversi, così come l'uomo, costantemente assediato dal desiderio di scomparire, addormentandosi nella terra, immergendosi nell'acqua, sparendo nell'aria. Nella Zona, il malinconico viaggiatore - uno degli emarginati che da sempre affascinano Mattotti - si muove in uno scenario onirico popolato da creature surreali, in cui affiorano di volta in volta i suoi ricordi: la lettura di un giornaletto, un pupazzo che da piccolo aveva gettato via, i dischi che ascoltava e il parco che amava visitare. Il mondo da cui voleva fuggire si ripresenta: rivede il laboratorio dove si effettuavano ricerche sulla sua macchia, ricorda i giochi nell'acqua con il fratello, si ritrova nella casa dell'infanzia a guardare con tenerezza la madre addormentata. Su ogni vicenda grava il senso della perdita di sé, temuta e agognata al tempo stesso, finché arriva per lui una risposta e la macchia sul volto si riassorbe.

Ettore & Fernanda
0 0 0
Libri Moderni

Bacieri, Paolo

Ettore & Fernanda / Paolo Bacieri

Roma : Coconino press ; Fandango, 2019

Coconino Warp

Abstract: Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.

Ninna nanna a Teheran
0 0 0
Libri Moderni

Honaryar, Nassim

Ninna nanna a Teheran / Nassim Honaryar

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Un gruppetto di bambini si aggira per le strade di Teheran. Sono sporchi e malvestiti. Le loro pance sono vuote e i loro occhi sono pieni di rabbia: la vita ha giocato loro un brutto scherzo, li ha fatti nascere poveri e soli, in una realtà in cui dei grandi è meglio non fidarsi. Vivono alla giornata, schiavi di un uomo e una donna che li usano come mendicanti e borseggiatori. A proteggerli non c'è né Dio né il destino, ma solo la loro determinazione, una pistola che gira di mano in mano e uno stormo di corvi che sembra seguirli ovunque. Questo libro offre un ritratto dell'Iran contemporaneo, creato da una donna iraniana che, lavorando e vivendo anche all'estero, ha imparato a riconoscere le bellezze e le zone grigie del suo Paese con obiettività. In "Ninna nanna a Teheran" Nassim Honaryar racconta una storia di quotidiana disperazione e spietata rivalsa, scavando così a fondo nel cuore di questi bambini cresciuti troppo in fretta da portare alla luce un tesoro inestimabile: la loro sanguigna innocenza.

Starport
0 0 0
Libri Moderni

Golden, Raya

Starport / George R. R. Martin ; storia George R. R. Martin ; adattamento e disegni Raya Golden ; colori Rachel Hilley ; lettering Bill Tortolini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Dieci anni fa, i rappresentanti di un collettivo interstellare di 314 specie aliene sono atterrati sulla Terra, invitando gli umani a diventare la numero 315. Dopo ritardi che sembravano infiniti, ora lo Spazioporto di Chicago è operativo, meta di diplomatici, mercanti e turisti. Dentro, i suoi visitatori sono governati da un trattato intergalattico. Fuori, le strade vedono diffondersi le curiose e complicate interazioni tra umani ed extraterrestri. Charlie Baker, appena promosso alla squadra che supervisiona il distretto dello Spazioporto, non vede l'ora di mettere in pratica il suo entusiasmo per tutto ciò che è extraterrestre; semplicemente non si aspetta di arrivare in ufficio il primo giorno sul sedile posteriore d'una volante di polizia, e in manette. La tenente Bobbi Kelleher è sposata con il suo lavoro, il che la pone spesso in contrasto con Lyhanne Nhar-Lys, paladino della sicurezza dello Spazioporto e uno dei guerrieri più fieri della galassia. Infiltrato sotto copertura in una banda di estremisti antialieni, il detective Aaron Stein non ha problemi nell'unire il lavoro al piacere finché non si rende conto che c'è in atto un complotto per assassinare l'emissario di un controverso accordo commerciale, con una scorta di fucili laser trafugati. La polizia di Chicago deve assolutamente fermare questi squilibrati prima che facciano infuriare l'intero universo. Basata sulla sceneggiatura dell'episodio pilota di una serie TV scritta da George R.R. Martin e adattata e illustrata da Raya Golden, questa graphic novel porta la visione di Martin a vita scatenata. Un'avventura piena di umorismo e pathos, ricca di citazioni scanzonate ed energia inventiva, un giallo vorticoso e ironico che strizza l'occhio a "Men in Black" e ai polizieschi anni '70 e sa raccontare il razzismo e l'amicizia, la ferocia ottusa e la capacità di superare schemi e pregiudizi.