Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1078 documenti.

Mostra parametri
Scheletri
0 0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Scheletri / Zerocalcare

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

I gatti del Louvre
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Taiyo

I gatti del Louvre : vol. 1 / di Taiyo Matsumoto

Torino : BD, 2020

Abstract: Dall'autore di "Sunny" e "Tekkon Kinkreet", un'opera interamente a colori che mischia fascino surreale e le atmosfere del museo parigino più famoso e amato. Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che vive nell'edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale.

I gatti del Louvre
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Taiyo

I gatti del Louvre : vol. 2 / di Taiyo Matsumoto

Torino : BD, 2020

Abstract: "Li chiamano i 'visitatori dei dipinti'. Li invidio davvero. Avrei voluto essere anch'io come loro... Ma non avevo mai sentito parlare di un visitatore felino, prima d'ora..." Dopo Tekkon Kinkreet e Go Go Monster, Taiyo Matsumoto celebra con un manga il museo più famoso del mondo, dove protagonisti silenziosi si aggirano per le splendide sale visitate da turisti dai cinque continenti.

Soldati di Salamina
0 0 0
Libri Moderni

Garcia, Josè Pablo

Soldati di Salamina / dal romanzo di Javier Cercas ; sceneggiatura, disegni e colori di José Pablo García ; traduzione di Pino Cacucci

Milano : Guanda 2020

Guanda Graphic

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sul finire della guerra civile spagnola le truppe repubblicane si dirigono verso la frontiera francese. Al loro interno matura la decisione di fucilare un gruppo di franchisti. In un bosco si consuma l'esecuzione collettiva. Tra i prigionieri c'è Rafael Sánchez Mazas, fondatore e ideologo della Falange, uno dei responsabili diretti del conflitto fraticida, che riesce però a fuggire e salvarsi. Inseguito, viene scoperto e riconosciuto da un miliziano che, all'ultimo momento, decide di risparmiarlo. Una graphic novel tratto dall'omonimo libro di Javier Cercas.

Un'altra via per la Cambogia
0 0 0
Libri Moderni

Ben Mohamed, Takoua

Un'altra via per la Cambogia / Takoua Ben Mohamed

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: C'è chi viaggia per turismo, chi per avventura, chi per necessità economiche e chi per motivi umanitari. In questo reportage a fumetti l'autrice Takoua Ben Mohamed ci racconta il lavoro quotidiano e la generosità dei volontari della ONG WeWorld, impegnati in Cambogia a salvare la parte più povera della popolazione locale dal traffico di esseri umani e dalle nuove forme di schiavitù. Perché una via legale alla migrazione esiste, e può salvare la vita.

Partigiani del Grappa
0 0 0
Libri Moderni

Residori, Sonia - Simioni, Filippo

Partigiani del Grappa : il rastrellamento nazifascista del settembre 1944 / testi di Sonia Residori, disegni di Filippo Simioni

Sommacampagna : Cierre, 2020

Abstract: Tra il 20 e il 21 settembre 1944, il massiccio del Grappa venne circondato da ingenti forze militari tedesche e fasciste con le quali i partigiani ingaggiarono alcuni scontri armati. Le forze della resistenza ebbero un numero di perdite limitato, ma non disponendo di armi e munizioni, dovettero ben presto abbandonare il terreno; per la maggior parte i partigiani riuscirono a sganciarsi, a superare i posti di blocco disposti attorno al massiccio e a nascondersi. Per poterli catturare il Comando germanico mise allora in atto un piano crudele: diffuse la notizia che a coloro che si fossero presentati spontaneamente sarebbero state condonate le pene e sarebbero stati arruolati oppure mandati a lavorare per la Todt. La popolazione accolse il provvedimento come la liberazione da un incubo e i familiari dei partigiani e dei renitenti convinsero i ragazzi a uscire dai nascondigli e a presentarsi al Comando tedesco. Purtroppo, la promessa si rivelò un inganno. Per alcuni giorni, in tutti i paesi della fascia pedemontana del Grappa, si susseguirono fucilazioni e impiccagioni e un numero imprecisato di giovani venne inviato nei campi di concentramento tedeschi.

La terra, il cielo, i corvi
0 0 0
Libri Moderni

Radice, Teresa - Radice, Teresa - Turconi, Stefano

La terra, il cielo, i corvi / testi Teresa Radice ; disegni e colori Stefano Turconi

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Tre uomini, un russo, un tedesco e un italiano, in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Non si capiscono tra di loro, ma soprattutto si riveleranno molto diversi da come appaiono. Il lento disvelamento dei loro segreti, mentre il tempo per mettersi in salvo si riduce sempre di più, porterà alla scoperta della verità più imprevedibile per uno di loro. Una storia interamente all'acquerello.

Bastava chiedere!
0 0 0
Libri Moderni

Emma <1981- >

Bastava chiedere! : 10 storie di femminismo quotidiano / Emma

Bari ; Roma : Laterza, 2020

I Robinson. Letture

Abstract: Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto /chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli (se li hai) abbiano fatto i compiti / prenotare il dentista per loro. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se, per caso, sai dove sono finite le sue scarpe. Storie insieme esilaranti e tremendamente serie. Un fumetto femminista che ogni donna dovrebbe leggere. Blogger, fumettista e ingegnere informatico francese, Emma comincia distribuendo volantini femministi all'entrata delle metro di Parigi prima di andare al lavoro. Nel 2016 decide di aprire un blog. Dalla prima pubblicazione online di "Bastava chiedere!", Emma racconta la quotidianità delle donne - il lavoro, la coppia, la famiglia - da una prospettiva nuova, attraverso l'arma leggera ed efficace del fumetto.

Tokimeki tonight
0 0 0
Libri Moderni

Ikeno, Koi

Tokimeki tonight = Ransie la strega : [vol.8] / Koi Ikeno

Bosco : Star comics, 2020

Abstract: A quanto pare, Shun e Ranze sono le reincarnazioni di un principe e della sua amata vissuti duemila anni prima! Tuttavia, nonostante la giovane vampira senta di essere destinata a stare con Shun, quest’ultimo appare freddo e distaccato come sempre... Nel frattempo, Carlo è riuscito a fuggire dal Mondo Magico e, seguendo le sue indicazioni, l’intera famiglia Eto si reca in Romania per risolvere il mistero dei principi gemelli del passato!

Tokyo stories
0 0 0
Libri Moderni

Yaro, Abe

Tokyo stories : la taverna di mezzanotte. Vol. 1 / Abe Yaro

[S.l.] : Bao, 2020

Aiken

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "La Taverna di mezzanotte - Tokyo Stories" (da cui la serie Netflix Midnight Diner - Tokyo Stories) trae il suo nome da un piccolo e inusuale ristorante nel quartiere di Shinjuku: il locale apre a mezzanotte il menu è davvero scarno; tuttavia, è noto tra i suoi avventori grazie alla particolarità di servire qualunque piatto essi richiedano sul momento, se lo chef dispone dei giusti ingredienti. E con la scusa del cibo, questo manga racconta le storie di vite particolari, che abitano la notte con i loro sogni e le loro incertezze.

Pumpkinheads
0 0 0
Libri Moderni

Rowell, Rainbow

Pumpkinheads / scritto da Rainbow Rowell ; illustrato da Faith Erin Hicks ; colori di Sarah Stern

Milano : Mondadori, 2020

Oscar ink

Abstract: Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità
0 0 0
Libri Moderni

Harari, Yuval Noah - Casanave, Daniel - Vandermeulen, David

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità / Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Abstract: In un mondo alluvionato da informazioni irrilevanti la lucidità è potere. Ma come si fa a cogliere il quadro generale senza perdersi in un'infinità di rivoli e dettagli? Facciamo un passo indietro e guardiamo davvero al quadro generale: la storia della specie umana. "Sapiens. La nascita dell'umanità" è la storia di come una scimmia insignificante divenne la signora della Terra, capace di scindere il nucleo di un atomo, volare sulla Luna e manipolare il codice genetico della vita. Una squadra di ricercatori - Prehistorik Bill, Dr. Fiction, la detective Lopez - capitanati da Yuval Noah Harari in persona guida il lettore a esplorare il lato selvaggio della storia. L'evoluzione umana viene reinventata come un reality show televisivo; il primo incontro tra Sapiens e Neanderthal è raffigurato attraverso i capolavori dell'arte moderna; l'estinzione dei mammut e delle tigri dai denti a sciabola è raccontata come un giallo. L'adattamento di Sapiens. Da animali a dèi in forma di graphic novel è una rivisitazione radicale e profondamente divertente della storia dell'umanità a partire dal longseller internazionale che ha venduto 16 milioni di copie in 60 lingue. Il tono umoristico è pensato per catturare l'interesse di chi finora ha preferito tenersi alla larga da scienza e storia. Ecco l'occasione giusta per cambiare idea.

Tokyo stories
0 0 0
Libri Moderni

Yaro, Abe

Tokyo stories : la taverna di mezzanotte. Vol. 2 / Abe Yaro

Milano : Bao, 2020

Aiken

Abstract: C'è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c'è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Torna il delizioso manga di Abe Yaro, con un secondo volume ancora più delicato e malinconico, ma sempre con una sottile vena di umorismo molto nipponico. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner - Tokyo Stories. L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell'edizione originale.

Zanne
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Sarah

Zanne / Sarah Andersen

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Elsie la vampira ha trecento anni, ma nonostante tutto questo tempo a disposizione non ha mai incontrato la sua anima gemella. Una notte, in un bar, tutto cambia quando incontra Jimmy, un bellissimo e affascinante licantropo.

Kairos
0 0 0
Libri Moderni

Malassagne, Ulysse

Kairos / Ulysse Malassagne

Milano : BD, 2020

Abstract: Il kairos è l'attimo da cogliere, il momento decisivo, il punto di rottura. La frazione di secondo che può cambiare il destino. Nills, all'inseguimento dell'amata Anaelle in dimensioni oltre la nostra, dovrà impararlo. perché colui che è padrone del kiaros è invincibile.

Heartstopper
0 0 0
Libri Moderni

Oseman, Alice

Heartstopper : volume 1 / Alice Oseman

Milano : Mondadori, 2020

Oscar ink

Abstract: Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.

Tu sei il più bel colore del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Zhao, Golo

Tu sei il più bel colore del mondo / Golo Zhao

Milano : Bao publishing, 2020

Bao

Abstract: Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.

Qui c'è tutto il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Alicata, Cristiana - Paris, Filippo

Qui c'è tutto il mondo / Cristiana Alicata, Filippo Paris

Latina : Tunué, 2020

Ariel ; 3

Abstract: Amicizia al femminile, resistenza al conformismo, diversità, voglia di scappare da un mondo percepito come lontano e ostile. "Qui c'è tutto il mondo" è la storia di Anita e delle sue due amiche: Tina, con cui condivide l'energia e la vitalità, entrambe mal disposte a essere incanalate nei binari di un comportamento femminile canonico, e Elena, una bambina con un soffio al cuore, delicata ma capace di comprendere la diversità e non rifiutarla. È proprio questo attrito fra ciò che si sente e ciò che si viene costretti a essere quello che Anita vive sulla propria pelle nella maniera confusa e incerta, ma istintiva e sincera, tipica dei ragazzi. Basta preferire gli abiti comodi dei maschietti (come quelli del fratellino Filippo) o giocare a calcio per provare già difficoltà a inserirsi e per venire additati come diversi.

Come la gente normale
0 0 0
Libri Moderni

Hartley, Lin

Come la gente normale / Lin Hartley

[Milano] : BD, 2020

Abstract: Frances fa l'impiegata in un importante studio legale e passa le giornate a combatterne con successo i processi burocratici, ma deve ancora capire se il lavoro le piaccia davvero. Poi trascorre le sue notti insonni con la coinquilina Vickie, la sua migliore amica, un'attrice in attesa della grande occasione. Ma quando il più potente e indecifrabile partner dello studio decide di forzare Frances a realizzare le sue potenzialità, arriva per lei il momento di scegliere quale sarà la sua strada.

Raffaello
0 0 0
Libri Moderni

Stigliani, Chiara - Anderle, Ernesto

Raffaello / Chiara Stigliani, Ernesto Anderle

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Dall'apprendistato nella bottega del Perugino agli incontri con gli altri due membri della cosiddetta trinità rinascimentale, Michelangelo e Leonardo da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando appena venticinquenne Raffaello si trasferì a Roma per volere di papa Giulio II per decorare le stanze Vaticane. Una straordinaria biografia illustrata che ripercorre la vita, le opere e l'eredità artistica di uno dei più grandi artisti d'ogni tempo. Raffaello Sanzio è stato uno dei pittori più ammirati del Rinascimento italiano. La sua opera ha profondamente influenzato il linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita a una scuola che fece arte "alla maniera" sua e che va sotto il nome di manierismo. Nonostante la sua prematura scomparsa a 37 anni, fu un pittore estremamente produttivo, che regalò al mondo alcuni dei più bei capolavori del XVI secolo come la serie delle Madonne col Bambino e la decorazione delle Stanze Vaticane.