Guide turistiche

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2769 documenti.

Mostra parametri
Genova
0 0 0
Libri Moderni

Formenti, Andrea

Genova : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Formenti

2. ed.

Torino : EDT, 2024

Pocket Lonely planet

Abstract: "Città-porto, la Superba affascina per le sue contaminazioni e la sua capacità di trasformazione, sempre in grado di regalare al viaggiatore un volto diverso." Dritti al cuore di Genova: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Thailandia
0 0 0
Libri Moderni

Gray, Paul - Bird, Thomas

Thailandia / questa edizione è stata aggiornata da Paul Gray e Thomas Bird

4. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2024

Rough Guides

Abstract: Chilometri di spiagge incontaminate, una cultura locale affascinante e autentica, una secolare tradizione che convive con la vibrante dinamicità cittadina: la Thailandia è tutto questo e non solo. Da Bangkok alle pianure centrali, dalle coste fino al profondo Sud, il Paese merita di essere esplorato in lungo e in largo. Questa edizione aggiornata suggerisce dove trovare i migliori centri benessere e massaggi, i centri di meditazione e ritiri spirituali, senza dimenticare indicazioni su come muoversi da e per i Paesi confinanti, notizie utili sulla cultura e le regole di comportamento e gli approfondimenti sul buddhismo thai e le tribù delle colline.

Marrakech
0 0 0
Libri Moderni

Marrakech : il meglio, da vivere, da scoprire / Helen Ranger

5. ed.

Torino : EDT, 2024

Pocket Lonely planet

Abstract: "Marrakech sa come mettere in scena uno spettacolo. Musicisti, venditori e maghi si esibiscono sulla Jemaa el-Fna, mentre un labirinto di vicoli color ocra conduce a palazzi, souq, caffè panoramici e musei. A questa città non manca nulla." Dritti al cuore di Marrakech: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

California
0 0 0
Libri Moderni

California / Alexis Averbuck ... [et al.]

8. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Ogni strada è un mix di persone e di esperienze. Alcune tipiche del luogo, altre importate. Non c'è da stupirsi se la regione continua ad affascinare: il sogno californiano esiste davvero." In questa guida: cucina californiana, gita in auto nel Big Sur, sicurezza nella natura, In-N-Out Burger.

Colombia
0 0 0
Libri Moderni

Colombia / Alex Egerton ... [et al.]

8. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely Planet

Abstract: "Scoprite la bellezza naturale della Colombia, il carisma dei suoi abitanti e un nuovo senso di ottimismo nei barrios e nelle remote città di montagna." In questa guida: i migliori itinerari, società e cultura, avventure outdoor e viaggiare in sicurezza.

Conosci Thiene
0 0 0
Libri Moderni

Anapoli, Silvia - Bonetto, Silvia - Thiene : Ufficio turismo

Conosci Thiene / [Testi Comune di Thiene - Ufficio Turismo, Silvia Anapoli, Silvia Bonetto ; illustrazioni e progetto grafico Pietro Sartori ; disegni a matita Arjuna Zovi]

Thiene : Comune, 2024 (Vicenza : CTO)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Guida alla via degli dei
0 0 0
Libri Moderni

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

5. ed. aggiornata

Milano : Terre di mezzo, 2024

Percorsi

Abstract: La guida al cammino più percorso d’Italia arrivata alla 5^ edizione, con tutte le informazioni aggiornate. A piedi o in bicicletta tra Emilia e Toscana, da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni per attraversare gli Appennini lungo i basolati romani della Flaminia Militare, tra boschi secolari e montagne dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Senario. La Via degli Dei è il percorso ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike.

Messico
0 0 0
Libri Moderni

Armstrong, Kate

Messico / Kate Armstrong ... [et al.]

14. ed.

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Qui è impossibile non trovare la destinazione ideale per la vostra vacanza, che si tratti di una mite località di mare, di un affascinante pueblo mágico o della madre di tutte le metropoli, Città del Messico." In questa guida: visitare antiche rovine, Día de Muertos, cibi e bevande, cartine per pianificare il viaggio.

Marocco
0 0 0
Libri Moderni

Marocco / Sarah Gilbert ... [et al.]

12. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Con le sue antiche città, le sconfinate sabbie del deserto, le maestose catene montuose e la deliziosa cucina, il Marocco è una destinazione affascinante. Ciò che lo rende unico è la sua gente, amichevole e ospitale." In questa guida: le migliori esperienze nella medina, la cucina marocchina, attività outdoor, società e cultura.

Tanzania
0 0 0
Libri Moderni

Tanzania / Anthony Ham ... [et al.]

10. ed.

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "La Tanzania è la terra dei safari. Ma con spiagge splendide, montagne imponenti, città vivaci e culture affascinanti, preparatevi a scoprire molto altro". In questa guida: guida ai safari, animali e natura, parchi e riserve naturali, cultura e musica.

Cuba
0 0 0
Libri Moderni

Cuba / Ray Bartlett ... [et al.]

10. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Cuba può essere complessa, caotica ed esasperante, ma è anche una meta straordinaria per la sua bellezza, la musica, la natura selvaggia e gli abitanti, resilienti e incredibilmente arguti." In questa guida: itinerario a piedi, la rivoluzione cubana, ballare a Cuba, le "Frankencar" cubane.

Destinazione viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Cazziol, Ilaria

Destinazione viaggio : per cambiare vita e trovare se stessi / Ilaria Cazziol

[S.l.] : Mondadori Electa, 2024

Abstract: Una guida sia pratica che ispirazionale, adatta non solo a chi desidera partire con un biglietto di sola andata in mano, ma anche a chi vuole rendere il viaggio uno strumento di cambiamento sostenibile, capace di portare a grandi e piccole rivoluzioni. Non iniziare a viaggiare, davvero, non farlo mai. Faresti l'errore più bello della tua vita. Cambiare vita e partire per un viaggio solo andata: un sogno per molti, a cui è facile applicare l'etichetta "Impossibile". E se non lo fosse? E se esistesse un percorso, una guida, una mappa? Un modo per scoprire quando è il momento giusto, come calcolare il budget, cosa mettere nello zaino, come mantenersi lavorando da qualsiasi angolo del mondo… Ma soprattutto per capire se fa davvero per noi. Le risposte sono racchiuse in queste pagine. Ilaria Cazziol, fondatrice del blog Viaggiosoloandata.it e nomade digitale, ci guida alla scoperta del potere trasformativo del viaggio "a lungo termine". Partendo dalla sua esperienza personale, esplora le sfide e le opportunità della vita itinerante, affronta le paure che ci trattengono dal metterci in moto, spiega come prepararsi alla partenza, come gestire le finanze e come lavorare da nomadi digitali. Un viaggio tanto fisico quanto interiore, che celebra il minimalismo, la libertà e la scoperta di sé e del mondo. Con questo libro Ilaria condivide un racconto intimo del suo percorso e ci rivolge un invito a riconsiderare le possibilità che la vita può offrire quando si è pronti a uscire dalla nostra zona di comfort.

Novara e i laghi
0 0 0
Libri Moderni

Graglia, Rosalba

Novara e i laghi / Rosalba Graglia ; con contributo di Erica Gibogini

Milano : Feltrinelli : Morellini, 2023

Feltrinelli/Morellini

Abstract: Novara è una città da (ri)scoprire, seguendo suggestioni culturali, letterarie e architettoniche, per poi rilassarsi nell’atmosfera esclusiva dei laghi: la sponda piemontese del Lago Maggiore e le Isole Borromee, il lago di Mergozzo e il lago d’Orta. Scoprirete la simbiosi inattesa tra due dimensioni di viaggio che si completano a vicenda: il ritmo slow della provincia e i piaceri di un'enogastronomia che non delude mai

Parigi da scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Butterfield, Moira

Parigi da scoprire : segreti, storie e tante altre curiosità / Moira Butterfield ; traduzione di Matilde Macaluso

2. ed.

Torino : EDT, 2023

Lonely Planet kids

Abstract: Preparati a diventare un vero esperto! Segui 19 fantastici percorsi tematici per portare alla luce i segreti più inaccessibili di Parigi. Scopri dove si può cavalcare un dodo, come si vernicia la Tour Eiffel, la migliore ricetta per gustare le lumache e tanto altro ancora! Parigi come non l'hai mai vista! Età di lettura: da 8 anni.

Napoli
0 0 0
Libri Moderni

Dunford, Martin

Napoli : e la costiera amalfitana / scritta da Martin Dunford ; quest'edizione è stata aggiornata da Ros Belford

4. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2023

Rough Guides

Abstract: Partite da Napoli, coi suoi numerosi musei, i sotterranei suggestivi e le prelibatezze gastronomiche, per poi immergervi nella storia a Pompei e Paestum, godervi il mare di Procida e Ischia o la vivacità di Capri e Amalfi. L'entroterra boscoso di Benevento, il Sentiero degli Dei e la salita sul Vesuvio saranno un richiamo irresistibile per gli amanti della natura.

Andalusia
0 0 0
Libri Moderni

Andalusia / Mark Julian Edwards ... [et. al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2023

Lonely planet

Abstract: Il profumo dei fiori d'arancio, il fruscìo di un vestito da flamenco, lo scorcio di un villaggio rupestre: ogni angolo dell'Andalusia è una fonte d'ispirazione". In questa guida: la cucina andalusa, avventure all'aperto, società e cultura, i migliori itinerari.

Vietnam
0 0 0
Libri Moderni

Vietnam / Ian Stewart ... [et al.]

13. ed. italiana

Torino : EDT, 2023

Lonely planet

Abstract: Spiagge infinite, imponenti montagne calcaree, siti storici avvincenti, cibo e bevande incredibili e città frenetiche: il Vietnam è una sorpresa tutta da scoprire. In questa guida: cibo e bevande, avventure all'aria aperta, regioni e città, società e cultura.

Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Tournebize, Lucie - Dutreix, Guillaume

Venezia : piccolo atlante edonista / Lucie Tournebize, Guillaume Dutreix

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze se condarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l’anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movi mento. Dalle meraviglie architettoni che del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt’uno.

Lago di Garda
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Pasini, Piero <1980- > - Falconieri, Denis

Lago di Garda : il meglio, da vivere, da scoprire / Remo Carulli, Denis Falconieri, Piero Pasini

Torino : EDT, 2023

Pocket Lonely planet

Abstract: "Questo 'mare' alpino e padano costituisce un universo a sé, fatto di infiniti borghi, attività all'aria aperta, strade panoramiche, spiagge e incredibili attrazioni storico artistiche". Dritti al cuore del Lago di Garda: le esperienze da non perdere, alla scoperta del luogo, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Cammino di Santiago
0 0 0
Libri Moderni

Ramis, Sergi

Cammino di Santiago : il meglio, da vivere, da scoprire / Sergi Ramis

3. ed.

Torino : EDT, 2023

Pocket Lonely planet

Abstract: "Il Cammino di Santiago è una delle più formidabili avventure di viaggio del mondo, un percorso lungo 800 km da fare a piedi o in bicicletta, alla scoperta di un territorio pieno di attrattive architettoniche, culturali, paesaggistiche e culinarie". Descrizione di ogni tappa con altitudine e distanza tra le località: da Saint-Jean-Pied-de-Port a Santiago de Compostela, Camino aragonés come partenza alternativa da Somport, prolungamento fino a Finisterre, pernottamento, pasti, siti da non perdere e cartina estraibile.