Guide turistiche

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1871 documenti.

Mostra parametri
Romania Moldova
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Romania Moldova : [Bucarest, la Transilvania, i monasteri della Bucovina, il Delta del Danubio. La Repubblica di Moldova] / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: La primissima edizione della Guida Verde dedicata alle due repubbliche limitrofe dell'Est europeo esplora una realtà frastagliata, ricca, traboccante di vita, per secoli al centro della storia, della geografia e della cultura eurasiatica. Da Bucarest alla Transilvania coi suoi echi letterari, dalla Bucovina ai Patrimoni Unesco del Maramures?, dai tesori ambientali del Delta del Danubio fino alle coste del Mar Nero e agli orizzonti aperti di Crisana e Banat, la Romania presenta tesori e contraddizioni in un mix affascinante: antiche chiese in legno accanto a moderni edifici, profumi mediorientali e fast food, tecnologie all'avanguardia e stili di vita arcaici. Negli anni la Guida Verde Romania si è conquistata la stima e la considerazione degli stessi romeni, i primi a utilizzarla come autorevole fonte per la conoscenza del territorio nazionale. Ancora fuori dalle rotte turistiche consolidate, la Repubblica di Moldova è invece un'autentica scoperta, sia dal punto di vista ambientale - un territorio bucolico e ondulato, disseminato di villaggi a misura d'uomo - sia da quello culturale e sociale. Un paese accogliente, ospitale, genuino come le sue tradizioni, come il cibo e il vino che non mancano mai sulla tavola. Un paese dove fare esperienze e incontri autentici. La Guida Verde si spinge fino in Gagauzia e in Transnistria, ai confini con l'Ucraina, raccontando la persistenza del mondo sovietico e delle sue icone in una delle ultime roccaforti di qua dagli Urali.

Creta
0 0 0
Libri Moderni

Schulte-Peevers, Andrea - Schulte Peevers, Andrea

Creta / Andrea Schulte-Peevers ... [et al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: "Creta è una terra affascinante di rovine antiche, paesi accoglienti, aspre montagne, gole che si aprono su spiagge di sabbia rosa e mare turchese." Alexis Averbuck, Autrice Lonely Planet - Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. - Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. - Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. - Attività all'aperto - A tavola con i cretesi - Palazzo di Cnosso in 3D - Arte e cultura minoiche.

Germania nord
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Germania nord : [Berlino, Dresda, Colonia e Lipsia, Amburgo e le città anseatiche, parchi, fiumi, archeologia industriale] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Europa

Abstract: Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Bassa Sassonia, Renania Settentrionale-Westfalia, Meclemburgo-Pomerania, Schleswig-Holstein, Brema e Amburgo: i dieci Länder della Germania Nord costituiscono un territorio vasto e multiforme che si lega ovunque all'acqua. Quella dei grandi fiumi che bagnano le metropoli, quella dei laghi del Meclemburgo e del Brandeburgo, quella che plasma le coste affacciate sul Baltico e sul mare del Nord. Un ambiente ideale per il turismo open air e in generale per la vita attiva, passione tedesca che si riflette nelle numerose opportunità di visita offerte dalla nuova Guida Verde. I tesori della Germania settentrionale si apprezzano facendo escursioni e pedalate in aree protette dall'impeccabile organizzazione, sui monti Harz o nella Sächsische Schweiz; rilassandosi alle terme di Lüneburg o alle isole Frisone; omaggiando la tavola, variegata come i paesaggi. Ma anche visitando i centri storici di Dusseldorf, Amburgo, Colonia, dinamiche città al top delle classifiche per qualità della vita. Altre città hanno sapientemente riconvertito la propria immagine al design e all'arte contemporanea, come Lipsia e Dessau che nel 2019 ha festeggiato il centenario del Bauhaus nel bellissimo museo dedicato; mentre Essen nel cuore della vecchia Ruhr è diventata una delle capitali verdi d'Europa, a testimonianza di una attenzione per l'ambiente diffusa in tutto il paese cui la Guida Verde dedica approfondimenti e spunti di visita.

Campania
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Campania : [Napoli e il Vesuvio, le isole del Golfo, Sorrento, la Costiera, il mare del Cilento, il Sannio e l'Irpinia dei borghi dimenticati] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: La Campania somiglia a un grande teatro con al centro della scena il Vesuvio: Napoli ai suoi piedi, il Tirreno di fronte e alle sue spalle l'entroterra, a formare un'articolata cavea di cime e valli dove secoli di ruralità contadina hanno lasciato tracce profonde. Nella nuova Guida Verde tre narratori campani - Franco Arminio, Lorenzo Marone e Natalino Russo - catturano la dimensione umana e quella naturale di una regione meravigliosa - esuberante, complessa, stratificata. Storia, arte, poesia, piaceri del mare e della buona cucina, ricchezze culturali e antropologiche si mescolano in un pastiche che costituisce l'essenza del Mediterraneo: ecco in successione il Golfo di Napoli con le sue isole, la penisola sorrentina, la Costiera amalfitana, il Cilento, Salerno, Caserta e il Sannio beneventano del silenzio e della luce. Fino all'Irpinia e ai suoi paesi dimenticati, a cui il conterraneo Arminio dedica una sentita ricognizione e versi inediti di una fiammante nettezza, come questi: «Si viene a Frigento per visitare il cielo o per guardare altri paesi da lontano. Si sale da un lato e si scende dall'altro. Si pensa di trovare il Sud dell'inedia e invece si trova un paese sobrio e semplice come una sedia.»

Emilia Romagna
0 0 0
Libri Moderni

GEDI Gruppo Editoriale

Emilia Romagna : i cammini : le guide ai sapori e ai piaceri

Roma : Gedi, 2020

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: In cammino tra le eccellenze dell'Emilia Romagna, tra le meraviglie culturali, naturali ed enogastronomiche da scoprire anche e soprattutto al ritmo lento dei propri passi. È la promessa della nuova Guida di Repubblica dedicata all'Emilia Romagna dei cammini, risultato di una sapiente combinazione tra tradizioni e contaminazioni caratteristiche di un territorio tanto pregiato e complesso. Una guida ricca di Ristoranti, Osterie, Produttori di formaggi, salumi e vini, Botteghe del gusto e impreziosito da inedite sezioni dedicate agli angoli più nascosti della regione. Tanti suggerimenti e indirizzi disseminati su un territorio ricco di eccellenze, non solo enogastronomiche, attraverso i sentieri più belli in montagna e in riva al mare, lungo i fiumi e sui laghi, dall'Appennino al Montefeltro e attraverso la Riviera Romagnola, racconti di tradizioni, usi e costumi locali.

Danimarca
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Danimarca : [nella Scandinavia felice, dove l'amore per la natura si sposa con l'efficienza e il design : con Groenlandia e l'arcipelago delle Faroe] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Nella Danimarca si specchia la Scandinavia più solare. L'efficienza e la modernità, il benessere economico e l'apertura culturale, il senso civico e l'amore per la natura si sposano con un approccio rilassato, quasi mediterraneo, alla socialità e al tempo libero. Nella nuova Guida Verde si fa interprete di questo 'saper vivere' la scrittrice Federica Brunini: «La Hygge, ovvero l'essenza della danesità, racchiude in poche lettere il senso di intimità, calore, armonia ma anche lo stile di vita e di relazioni tipico della Danimarca». Rassicurante fin dalla geografia - pianeggiante e facile da esplorare eppure abbastanza grande da permettere di soddisfare interessi diversi - la Danimarca invita a un viaggio a misura d'uomo a partire dalla bella Copenaghen, la città più ciclabile d'Europa, fino al mosaico di isole e penisole, fiordi e spiagge, borghi di pescatori e villaggi che profumano di turismo balneare belle époque. Sui waterfront di Alborg e Aarhus, Odense e Copenaghen nuovi istituti accademici, residenze universitarie, headquarters di imprese del terziario avanzato portano spesso la firma di grandi architetti, chiamati a confrontarsi con l'eredità di una delle scuole di design più raffinate del XX secolo: capaci oggi come allora di trovare un felice punto d'equilibrio tra creatività e sobrietà, eleganza e funzionalità, sostenibilità ambientale e senso pratico.

Slovenia
0 0 0
Libri Moderni

Slovenia

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.

Riscoprire Vicenza
0 0 0
Libri Moderni

Dal Cengio, Gilberto

Riscoprire Vicenza : guida al centro storico e ai dintorni della città / Gilberto dal Cengio

Treviso : Editoriale Programma, 2020

Abstract: Questa guida è la compagna di viaggio ideale per chi vuole conoscere Vicenza, città il cui valore storico, artistico, nonché culturale e sociale, è ancora e sempre da svelare e valorizzare. Attraverso piacevoli itinerari che si dispiegano lungo il centro storico e le immediate vicinanze, l'autore, con una scrittura agile ma allo stesso tempo rigorosa e densa di notizie, ci porta a scoprire una Vicenza mai scontata, degna di essere ammirata sia dai suoi abitanti, sia dai sempre più numerosi forestieri che la scelgono per i loro viaggi. Non mancano le curiosità, raccontate in schede, che - oltre ai consueti e universalmente noti pittori, scultori, architetti, scrittori, che da secoli rendono vanto alla bella città - ci rivelano personaggi buoni e cattivi, vicende intriganti, piatti prelibati, vescovi uccisi, santi dimenticati, aristocratici inventori e sportivi leggendari; inoltre, si soffermano intorno a molte altre delizie che pochi ancora ricordano. Buona visita!

Pedala Italia
0 0 0
Libri Moderni

Pedala Italia : 20 viaggi in bici per tutti nelle regioni italiane

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Abstract: Una guida per saltare in sella e pedalare verso gli orizzonti d'Italia. Mettersi in viaggio con l'orgoglio dell'esploratore, attraverso paesi, villaggi, montagne con la vostra fidata bicicletta, spinti dalla voglia di scoperta. 20 itinerari lungo le migliori ciclovie e le strade secondarie del nostro Paese, dalla Ciclovia del Po alla Via Claudia Augusta, dall'Alpe Adria alla Ciclovia delle Marmore, dalla Ciclovia Adriatica a quella dei Borboni e giù fino all'Alto Belice. Il balsamo della tranquillità, del silenzio e della lentezza.

Genova e il Tigullio
0 0 0
Libri Moderni

Formenti, Andrea

Genova e il Tigullio : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Formenti

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Città di forze in collisione, Genova sta dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell'autenticità popolare della vita che brulica all'ombra dei carruggi e sotto le gru del porto. La prima guida Lonely Planet dedicata a una destinazione in Liguria. Il Porto Antico, per secoli porta di Genova sul mondo con la ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano. Le meraviglie dei secoli d'oro coi Palazzi dei Rolli, i musei della Strada Nuova, le ville aristocratiche e i magnifici parchi. Ma anche l'eleganza scalcinata dei quartieri popolari. La Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. Il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.

Piemonte
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Piemonte / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: In un'unica sorprendente regione si possono visitare decine di città ricche di storia, abbazie dove il tempo sembra essersi fermato, luoghi di fede, colline, romantici laghi, il Po con i suoi parchi e le riserve e naturalmente Torino, capoluogo dalle antiche tradizioni sempre più proiettato verso il futuro. Guida: 29 itinerari di visita preceduti da curate introduzioni al territorio e all'arte, oltre 100 foto a colori, 70 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle "Informazioni pratiche" della Guida Verde: 1500 indirizzi utili, alberghi, campeggi e agriturismi, ristoranti, musei e luoghi di visita, consigli per lo shopping e segnalazioni di numerosi eventi e manifestazioni.

Emilia Romagna
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Emilia Romagna / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: Centinia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie di edifici e monumenti Oltre 900 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Abruzzo
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Abruzzo / [percorsi d'autore di P. Merlini e M. Silvestri]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la carta stradale della regione Oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Il cammino francescano della Marca
0 0 0
Libri Moderni

Serafini, Maurizio - Monceri, Luciano

Il cammino francescano della Marca / Maurizio Serafini, Luciano Monceri

Milano : Terre di mezzo, 2020

Percorsi

Abstract: Un percorso straordinario che dall'Umbria attraversa tutte le Marche sui passi di san Francesco. Nelle terre dei Fioretti, da Foligno a Muccia, dal convento di San Liberato fino ad Amandola, tra borghi medievali e scenari mozzafiato, come le cascate del Menotre e il Parco dei Monti Sibillini. Un'occasione unica per incontrare territori ricchi di arte e storia, ma anche luoghi e comunità che dopo i recenti terremoti hanno ricominciato a vivere. Con tutte le informazioni utili per percorrere il Cammino in entrambe le direzioni: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, e per ogni tappa la descrizione del tracciato e le possibili varianti. Inoltre tutte le indicazioni su dove dormire e che cosa visitare; con approfondimenti sui luoghi francescani e le realtà da scoprire.

Cinamania
0 0 0
Libri Moderni

Ziggiotti, Giulia

Cinamania / Giulia Ziggiotti ; illustrazioni di Sabrina Ferrero

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Il più affascinante paese dell'Estremo Oriente raccontato in otto capitoli: otto mappe concettuali per avvicinarsi alla Cina antica e contemporanea. Si parte da Pechino, la capitale, città di potere, cuore del paese, ieri come oggi. Si prosegue raccontando i valori e le tradizioni su cui si è fondata l'unità dell'impero. Ci si muove nelle diverse province, per descrivere i molteplici paesaggi di questo paesecontinente. Ci si sofferma sulla lingua, sul cibo, sugli sport e i passatempi per includere e dare voce alla gente. Si chiude infine con le festività più importanti per offrire un'ulteriore testimonianza del valore delle tradizioni. Nella originalissima complicità tra immagini e testi, le forme e i colori, le vedute d'insieme e i dettagli, i fumetti e i post-it didascalici rendono il racconto empatico e mai monotono. Non c'è ordine di lettura prestabilito, non c'è target di lettore predefinito. Chi vuole scoprire la Cina potrà solleticare la propria fantasia e costruirsi un primo immaginario; chi l'ha frequentata o la frequenta per viaggio, studio, lavoro, potrà ritrovarvi tante informazioni, dati e tendenze, curiosità...

cover
0 0 0
Libri Moderni

Treviso, Belluno, Rovigo

Rozzano [MI] : Domus, 2020

Il Casentino
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Il Casentino : Arezzo, Valtiberina, Valdichiana e Valdarno

Milano : Touring, 2020

Verdi pocket

Abstract: Il candore paglierino delle facciate e gli sgargianti affreschi di Correggio e Parmigianino, le impetuose arie verdiane e i silenzi delle vallate, il sapore deciso del Parmigiano e il profumo intenso del porcino di Borgotaro. Dall'aspro Appennino alla pianura dolce e operosa, attraverso vallate lussureggianti, Parma e la sua provincia condensano uno straordinario patrimonio sensoriale tra arte, musica, gastronomia.

Dubai
0 0 0
Libri Moderni

Dubai

Milano : Touring, 2020

Cartoville

Abstract: Il Burj Khalifa, il Palm Jumeirah e le altre grandiose realizzazioni strappate al mare e al cielo; i souk e i mall futuristi, grandi alberghi e lounge bar; escursioni nel deserto e al Louvre Abu Dhabi. Dubai si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica, 200 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli, 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Valencia
0 0 0
Libri Moderni

Valencia

5. ed. aggiornata

Milano : Touring, 2020

Cartoville

Abstract: Dalla cattedrale al quartiere di El Carme, dal Mercat Central alla Ciutat de les Arts i les Ciències, dal porto al parco naturale della Albufera, la terza città di Spagna si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè,bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Cipro
0 0 0
Libri Moderni

Cipro : nord e sud

Torino : EDT, 2020

Marco Polo

Abstract: Tutto ciò che potete chiedere a una vacanza di mare, ma con una certezza: sarete a tu per tu con uno dei territori più ricchi di tradizioni, storie e sapori del Mediterraneo. Contiene: Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire; Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top delle mete da non perdere; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Da vedere: Cipro del Nord; Nicosia; Agía Nápa e Lárnaka Tróodos; Limassol; Páfos.