Catalogo dvd della biblioteca di Montecchio Maggiore: 
film, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Torna alla home page della biblioteca di Montecchio Maggiore

Trovati 4589 documenti.

Mostra parametri
Nomadland
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nomadland / un film di Chloé Zhao

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

Abstract: Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città Empire, Nevada. Fern vuole attraversare gli Stati Uniti occidentali a bordo del suo furgone.

Tenet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tenet / [written and directed by Christopher Nolan]

[S.l.] : Warner Bros. entertainment, 2021

Abstract: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

La vita straordinaria di David Copperfield
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vita straordinaria di David Copperfield / [regia Armando Iannucci]

[S.l.] : Lucky Red, 2021

Abstract: David Copperfield nasce nell'Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica 'di cristallo'. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un 'nome', una moglie e una storia da raccontare.

Raya e l'ultimo drago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raya e l'ultimo drago / Disney ; [regia di Don Hall, Carlos López Estrada]

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

Abstract: Nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

100% Lupo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

100% Lupo / con le voci di Ninna e Matti e Captain Blazer ; [regia di Alexs Stadermann]

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Freddy Lupin, erede della più potente famiglia di lupi mannari, è un giovane sicuro di sé, certo che diventerà il lupo mannaro più temibile di sempre, ma allo scoccare del suo 14 ° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto e Freddy si troverà trasformato in un feroce… barboncino.

Un divano a Tunisi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un divano a Tunisi / [regia di] Manele Labidi

[S.l.] : Bim Distribuzione : Eagle Pictures, 2021

Abstract: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

Undine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Undine / un film di Christian Petzold

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Undine lavora come storica presso il Märkisches Museum di Berlino, dove spiega ai visitatori i plastici che raffigurano la città nei suoi progressivi stadi evolutivi. Undine, che è appena stata lasciata da Johannes, conosce il sommozzatore Christoph del quale s'innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata. Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta.

Soul
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soul / Disney Pixar ; [regia di Pete Docter co-direttore Kemp Powers]

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

Abstract: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz.

Lei mi parla ancora
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lei mi parla ancora / un film di Pupi Avati

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

Abstract: Alla morte dell'amata moglie Caterina, Nino racconta la propria vita a Amicangelo, un aspirante romanziere. Tra i due uomini si sviluppa un rapporto sempre più profondo che diventa un'amicizia sincera.

Miss Julie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Julie / [regia di] Liv Ullmann

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagles Pictures, 2021

Abstract: Tratto dalla tragedia omonima composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg, racconta la storia della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che cerca di sedurre il giovane cameriere John innamorato di lei.

Un altro giro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un altro giro / un film di Thomas Vinterberg

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, [2021]

Abstract: Ispirati da una teoria secondo cui l'alcol promuove la creatività, quattro insegnanti di liceo si lanciano in un esperimento. Consumano costantemente alcol per vedere come influisce sul loro insegnamento. E i risultati non mancano.

The father
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The father : nulla è come sembra / un film di Florian Zeller

[S.l.] : BIM : Eagle Pictures, [2021]

Abstract: Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.

Sul più bello
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sul più bello / un film di Alice Filippi

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Marta è una ragazza di 19 anni che ha perso i genitori all'età di 5 anni, ha una malattia incurabile ed è piuttosto bruttina. Marta, tuttavia, è anche una ragazza estremamente solare e determinata.

Aniara
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aniara : rotta su Marte / [regia di] Pella Kagerman, Hugo Lilja

[S.l.] : Koch Media, 2021

Abstract: Un'astronave che trasporta dei coloni su Marte viene buttata fuori rotta, costringendo i passeggeri ossessionati dal consumo a prendere in considerazione il loro posto nell'universo.

Comedians
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Comedians / un film di Gabriele Salvatores

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, [2021]

Abstract: Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

Luca
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Luca / [regia di Enrico Casarosa]

[Milano] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

Abstract: Luca Paguro è un giovanissimo mostro marino che non è mai uscito dall’acqua, disincentivato dai genitori che lo mettono in guardia sui perfidi umani. Un giorno però incontra Alberto Scorfano, una creatura come lui che invece sulla terra ci vive. I mostri, infatti, una volta fuori dall’acqua prendono le sembianze di persone in carne e ossa. Uniti dalla loro nuova amicizia e da una passione in comune, la Vespa, i due decidono di spingersi fino alla città più vicina per vedere se riescono a trovarne una con cui scappare insieme, lontano.

Le streghe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le streghe / [regia di] Robert Zemeckis

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

Abstract: Le Streghe è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell'Alabama. Qui vive sua nonna, una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall'aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l'umanità.

Crudelia
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Crudelia / [directed by Craig Gillespie]

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

Abstract: Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni '70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L'incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Judas and the Black Messiah
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judas and the Black Messiah / [regia di] Shaka King

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

Abstract: A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.

Il cattivo poeta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cattivo poeta / un film di Gianluca Jodice

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, [2021]

Abstract: Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D'Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D'Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l'alleanza con la Germania nazista.