Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Montecchio Maggiore

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Torna alla home page della biblioteca di Montecchio Maggiore

Trovati 1043 documenti.

Mostra parametri
La facoltà di scegliere
0 0 0
Libri Moderni

Deangeli, Giulio

La facoltà di scegliere : storie ed enigmi per orientarsi nel mondo del lavoro e dell'università / Giulio Deangeli ; in collaborazione con il team di A Choice for Life

Milano : Mondadori, 2024

Sentieri

Abstract: La scelta della facoltà universitaria spesso produce un turbinio di notti insonni, paure e confusione. Ma non dev'essere per forza così. Se sei desideroso di capire quali discipline sono più affini alle tue inclinazioni, e vuoi, in qualunque fase della vita, intraprendere un percorso di studi per scoprire (o riscoprire) una passione, hai fra le mani ciò che fa per te. Dopo il successo de 'Il metodo geniale', in questo libro il ricercatore e plurilaureato «da record» Giulio Deangeli, in collaborazione con i membri del suo team A Choice for Life – un gruppo di giovani brillanti e appassionati che si dedicano all'orientamento universitario –, offre a chi è in cerca della propria strada gli strumenti necessari per dissipare gli inevitabili dubbi. Perché capire cosa vogliamo diventare è difficile: è un problema che spesso appare senza soluzioni o risposte univoche, eppure rappresenta lo snodo cruciale della nostra esistenza. Che tu sia indeciso tra medicina o economia, fisica o psicologia, le testimonianze di chi ha affrontato gli stessi dubbi e incertezze, ma li ha superati per affermarsi nel proprio campo, ti aiuteranno a chiarirti le idee. Sono storie che mettono in luce due verità fondamentali, ma troppo spesso sottovalutate: i voti scolastici non predicono il grado di realizzazione di un individuo, e si può sempre cambiare idea, anche più volte. Troverai inoltre divertenti enigmi da risolvere mettendoti nei panni di diversi professionisti: medici, storici, ingegneri, insegnanti, biologi e tanti altri. Capitoli interattivi che colmano una delle lacune più frequenti nei programmi di orientamento, perché riescono a dare un'idea precisa di quale sia l'esperienza quotidiana nei differenti ambiti lavorativi. Queste pagine ti appassioneranno, ti divertiranno e ti permetteranno di conoscerti meglio, regalandoti gli strumenti giusti per esercitare con maggiore consapevolezza – e un po' più di leggerezza – la tua imprescindibile facoltà di scegliere.

Destinazione viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Cazziol, Ilaria

Destinazione viaggio : per cambiare vita e trovare se stessi / Ilaria Cazziol

[S.l.] : Mondadori Electa, 2024

Abstract: Una guida sia pratica che ispirazionale, adatta non solo a chi desidera partire con un biglietto di sola andata in mano, ma anche a chi vuole rendere il viaggio uno strumento di cambiamento sostenibile, capace di portare a grandi e piccole rivoluzioni. Non iniziare a viaggiare, davvero, non farlo mai. Faresti l'errore più bello della tua vita. Cambiare vita e partire per un viaggio solo andata: un sogno per molti, a cui è facile applicare l'etichetta "Impossibile". E se non lo fosse? E se esistesse un percorso, una guida, una mappa? Un modo per scoprire quando è il momento giusto, come calcolare il budget, cosa mettere nello zaino, come mantenersi lavorando da qualsiasi angolo del mondo… Ma soprattutto per capire se fa davvero per noi. Le risposte sono racchiuse in queste pagine. Ilaria Cazziol, fondatrice del blog Viaggiosoloandata.it e nomade digitale, ci guida alla scoperta del potere trasformativo del viaggio "a lungo termine". Partendo dalla sua esperienza personale, esplora le sfide e le opportunità della vita itinerante, affronta le paure che ci trattengono dal metterci in moto, spiega come prepararsi alla partenza, come gestire le finanze e come lavorare da nomadi digitali. Un viaggio tanto fisico quanto interiore, che celebra il minimalismo, la libertà e la scoperta di sé e del mondo. Con questo libro Ilaria condivide un racconto intimo del suo percorso e ci rivolge un invito a riconsiderare le possibilità che la vita può offrire quando si è pronti a uscire dalla nostra zona di comfort.

Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Tournebize, Lucie - Dutreix, Guillaume

Venezia : piccolo atlante edonista / Lucie Tournebize, Guillaume Dutreix

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze se condarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l’anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movi mento. Dalle meraviglie architettoni che del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt’uno.

Lago di Garda
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Pasini, Piero <1980- > - Falconieri, Denis

Lago di Garda : il meglio, da vivere, da scoprire / Remo Carulli, Denis Falconieri, Piero Pasini

Torino : EDT, 2023

Pocket Lonely planet

Abstract: "Questo 'mare' alpino e padano costituisce un universo a sé, fatto di infiniti borghi, attività all'aria aperta, strade panoramiche, spiagge e incredibili attrazioni storico artistiche". Dritti al cuore del Lago di Garda: le esperienze da non perdere, alla scoperta del luogo, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Tahiti e la Polinesia francese
0 0 0
Libri Moderni

Brash, Celeste - Carillet, Jean Bernard - Harrell, Ashley

Tahiti e la Polinesia francese / Celeste Brash, Jean-Bernard Carillet, Ashley Harrell

8. ed. italiana

Torino : EDT, 2023

Lonely Planet

Abstract: "Non si tratta solo di addormentarsi al rumore delle onde o di sentire l'intenso profumo dei fiori di zenzero al tramonto; è l'atteggiamento sorridente e rispettoso degli abitanti a fare la differenza". In questa guida: itinerari in auto e in bicicletta, immersioni, spostarsi tra le isole e la cucina polinesiana.

Bergamo
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Tosca

Bergamo / Tosca Rossi

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli/Morellini

Abstract: Circondata dalle mura veneziane, patrimonio UNESCO, e facilmente accessibile tramite le funicolari, Bergamo è tutta da scoprire. Godetevi le bellezze della Città Alta e della Città Bassa con lo splendido panorama delle Alpi. Poi, tra una visita al Duomo e una al Palazzo della Ragione, gustatevi un gelato alla stracciatella, nato proprio qui Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi, che sia per una vacanza o per un weekend. Lasciatevi ispirare dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto. Grazie al glossario dialettale e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai.

E tu lo sapevi?
0 0 0
Libri Moderni

Grazini, Sabrina

E tu lo sapevi? : tutto ciò che devi conoscere per sopravvivere al mondo del lavoro / Sabrina Grazini

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Abstract: Dalla consulente del lavoro più «social» d’Italia, una guida chiara, diretta, ma al contempo completa e autorevole al diritto del lavoro, un libro che risponderà alle domande di tanti lavoratori, dipendenti ma anche liberi professionisti, che spesso fanno fatica a orientarsi tra normative, iter burocratici, diritti e doveri... Come si legge una busta paga? Come dal lordo si calcola il netto in busta? Come ufficializzare nel modo corretto le proprie dimissioni? Come comportarsi di fronte alla ricezione di una «lettera di richiamo»? Come orientarsi tra i tanti contratti di lavoro che prevedono un rapporto di subordinazione? Quali sono le clausole a cui prestare attenzione prima di firmare la lettera di assunzione? Quali sono le caratteristiche del lavoro autonomo? Quanto costa un dipendente all’azienda? Questo libro contiene tutte le risposte che un lavoratore vorrebbe avere ma che non sempre riesce a trovare, oltre a numerosi approfondimenti sulle tendenze attuali del mondo del lavoro e sugli scenari futuri, dal fenomeno delle grandi dimissioni agli sviluppi dell’intelligenza artificiale e molto, moltissimo altro. E tu lo sapevi?

Canada
0 0 0
Libri Moderni

Simon, Maud

Canada : piccolo atlante edonista / Maud Simon

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Il secondo paese più vasto al mondo offre una ricca varietà di paesaggi, tradizioni, lingue e culture uniche nel loro genere. Scoprite Toronto, città cosmopolita sulle sponde del lago Ontario; affittate una baita nel verdeggiante Arrowhead Provincial Park; visitate le cascate del Niagara; passeggiate per il centro storico di Québec gustando una poutine calda; percorrete la strada dei fari della penisola Gaspé; godetevi lo spettacolo degli uccelli migratori sull'Île Bonaventure; attraversate infine le spettacolari Montagne Rocciose a bordo della famosa linea ferroviaria Rocky Mountaineer… Un vero paradiso per gli edonisti, dove terra, acqua e cielo si toccano.

Pronti, si cresce!
0 0 0
Libri Moderni

Michienzi, Davide

Pronti, si cresce! : [guida pratica per saper osservare e accompagnare nella crescita i bambini da 0 a 12 mesi] / Davide Michienzi

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: «Farai pratica quando arriverà il bambino» è senza dubbio una delle frasi che i futuri genitori si sentono dire con maggior frequenza. Ma perché non provare ad arrivare già informati e preparati? Perché non aiutare i genitori a crescere, giorno dopo giorno, assieme ai figli, fornendo loro uno strumento in grado non solo di suggerire cosa è giusto fare o non fare, ma che aiuti a comprendere il perché di certi gesti e azioni? Perché non informare i genitori su «come prendere in braccio i loro bimbi, su dove e come metterli a dormire, la posizione migliore da tenere durante l’allattamento, come farli giocare, quando iniziare lo svezzamento». Sono queste le domande che hanno guidato Davide Michienzi nell’ideazione e nella stesura di questo libro. Un testo semplice, corredato da immagini esplicative, che affronta in modo chiaro e comprensibile gli aspetti fondamentali della crescita di un bambino: l’importanza del parto, la nutrizione, il ciuccio, il contatto fisico, il babywearing, lo sviluppo motorio, il sonno, gli esercizi da fare in casa, i supporti, i massaggi, le cose da notare e le cose da non fare. Un manuale pratico che guiderà le mamme e i papà attraverso tutte le fasi che cambieranno per sempre la loro vita e incideranno su quella dei loro piccoli: dalla gravidanza, alla nascita, ai primi mesi del bambino, fino al compimento del primo anno di età.

Ad Atene con Petros Markaris
0 0 0
Libri Moderni

Nissirio, Patrizio

Ad Atene con Petros Markaris : [profumi d'Oriente e cemento armato] / Patrizio Nissirio

Roma : Perrone, 2023

Passaggi di dogana ; 51

Sui sentieri del Garda orientale
0 0 0
Libri Moderni

Broggio, Fernando - Merlin, Giampaolo

Sui sentieri del Garda orientale : tra borghi antichi e uliveti, 15 itinerari adatti a tutti / Fernando Broggio, Gianpaolo Merlin

Treviso : Editoriale Programma, 2023

Abstract: Il Lago di Garda come non lo conoscevamo, straordinario e unico: borghi medievali ci portano a viaggiare nel tempo, uliveti e boschi ci trasmettono serenità, splendidi panorami catturano i nostri sguardi. È quanto ci propone questa raccolta di percorsi adatti a tutti che si sviluppano sulla costa orientale e nell'immediato entroterra: attraverso il cammino possiamo riscoprire, con occhi diversi, uno dei laghi più belli del nostro Paese e la sua ricca storia.

Alla scoperta delle colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
0 0 0
Libri Moderni

Carraro, Giovanni <1966- > - Carraro, Giovanni <1966- >

Alla scoperta delle colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene : il Cammino delle Colline del Prosecco nell'area Patrimonio dell'Umanità : 40 itinerari a piedi, 405 km di sentieri / Giovanni Carraro

Vittorio Veneto : De Bastiani, 2023

Abstract: Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene rappresentano un indiscutibile patrimonio di cultura e di bellezze paesaggistiche dove trovano spazio proposte di escursioni a piedi, alcune del tutto inedite, inserite nel territorio di 29 comuni della Core Zone UNESCO, della Buffer Zone e della Commitment Zone. Una guida che offre passeggiate adatte a tutti, dalle semplici camminate di pianura tra borghi e città d’arte, agli itinerari più impegnativi e avventurosi sui rilievi maggiori della dorsale collinare. 405 km di sentieri costituiti da 40 percorsi incluso il Cammino delle Colline del Prosecco da compiere in quattro tappe giornaliere tra Vidor e Vittorio Veneto. I singoli itinerari sono minuziosamente descritti e corredati da mappe Tabacco, altimetria, grado di difficoltà, distanza, georeferenziazione, foto di dettaglio e approfondimenti storici e culturali. I tracciati GPS sono scaricabili nel sito www.collineconeglianovaldobbiadene.it

BabyTrekking
0 0 0
Libri Moderni

Forti, Azzurra

BabyTrekking : Val Gardena, Val di Funes : esxursioni in montagna per tutta la famiglia / di Azzurra Forti

Belluno : ViviDolomiti, 2023

Le miniguide

Abstract: BabyTrekking Val Gardena e Val di Funes, ecco la Miniguida pensata per i più piccini e per le loro famiglie. Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking da fare insieme. 29 giornate outdoor e tanti consigli Ortisei - Santa Cristina Selva di Val Gardena Passo Sella - Passo Gardena.

Parigi
0 0 0
Libri Moderni

Rocco, Hélène - Hoek, Sophia : van den

Parigi : piccolo atlante edonista / Hélène Rocco, Sophia van den Hoek

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Tra le capitali più amate e visitate al mondo, Parigi offre continue sorprese all’amante del bello e del buon vivere. Seguendo i consigli di questo Piccolo atlante edonista, scoprirete imperdibili gioielli della Ville Lumière, fra uno spettacolo all’Opéra Garnier e un pranzo in un autentico bouillon, una passeggiata sull’Île aux Cygnes e una visita a un gabinetto di curiosità, un film in un cinema Art Nouveau e un’avventurosa esplorazione dei sotterranei… E poi ancora musei, boulevard, biblioteche, giardini, bouquinistes e altre meraviglie fra una riva e l’altra della Senna.

In Lessinia
5 0 0
Libri Moderni

Girardi, Marco - Palmieri, Ivano

In Lessinia : escursioni dalla piana atesina alle terre alte / Marco Girardi, Ivano Palmieri

Sommacampagna : Cierre, 2023

Fuoriporta pocket ; 12

Abstract: Per chi li guarda dal basso, da Verona, i prati sommitali della Lessinia, protetti a nordest dalla massiccia piramide del Carega, appaiono come un morbido rilievo, con le dorsali collinari che si smorzano dolcemente nella pianura intorno alla città. Dalle cime, viceversa, dal Corno d’Aquilio, dal Castelberto, dallo Sparavieri, sospesi su verticali profondissime, si spalancano panorami smisurati: a nord su una corona di innumerevoli cime fino ai ghiacciai trentini in lontananza; verso sud sulla pianura, il lago di Garda e gli Appennini. Ma sia le prospettive più domestiche e vicine, sia quelle più fascinose, proprie degli alti pascoli, non esauriscono affatto i centri d’interesse del nostro altopiano. La Lessinia contiene una grande varietà di ambienti, che si traducono per i visitatori in piacere estetico, conoscenza storica, contatto con una natura incontaminata, benessere mentale e salutare esercizio fisico. Ed è in omaggio a tanta varietà che questa guida contribuisce a orientarsi non solo nei Lessini “alti”, ma anche in quelli “medi” – cioè i Lessini delle contrade – e quelli “bassi”, luoghi che, pur vicini a Verona, conservano sempre una loro spiccata identità.

New York, metro per metro
0 0 0
Libri Moderni

Armenti, Piero

New York, metro per metro : scoprire la città attraverso le fermate della metropolitana / Piero Armenti

Milano : Mondadori, 2023

Gaia

Abstract: La "Subway", come i newyorkesi chiamano la loro metropolitana, è come un enorme sistema sanguigno che attraversa ogni zona della città e raggiunge tutti i suoi luoghi più maestosi, incredibili, divertenti e insoliti. La metropolitana, infatti, è lo strumento che permette a New York di essere quello che è: misteriosa, veloce, libera. E in questo libro diventa anche il modo più facile per esplorarla davvero: stazione dopo stazione, storia dopo storia, monumento dopo monumento, scoperta dopo scoperta. Per esempio, questa guida vi racconta chi è il primo italiano che ha messo piede a New York e dove si trova la targa che lo celebra; accanto a quale fermata potete trovare il locale jazz più piccolo o il rooftop più grande; vicino a quale metro mangiare il miglior hamburger, dove scovare il castello nascosto dentro a Central Park o il giardino segreto più esclusivo di Manhattan; in quale chiesa di Harlem partecipare a una messa gospel o grazie a quali linee trovare i luoghi più iconici dei vostri film preferiti, e molto altro ancora. New York in tutto il suo splendore. Come quando le rotaie della linea 7, che attraversa il Queens, diventano sopraelevate e si aprono su un panorama mozzafiato, o come sulla linea arancione che, passando sul ponte di Manhattan, permette di ammirare lo spettacolo stupefacente dello skyline della città. Insomma, un vero e proprio viaggio a New York narrato da Piero Armenti, profondo conoscitore della città, che da anni, accompagna, anche in prima persona, migliaia di italiani alla scoperta della Grande Mela, raccontando con il suo stile inconfondibile storie e luoghi sempre nuovi e sorprendenti. Leggendo, capirete che "New York. Metro per metro" non è solo un libro che svela, linea dopo linea, fermata dopo fermata, ogni segreto della città, ma è, soprattutto, lo strumento migliore per smettere di essere turisti, vivere a pieno la Grande Mela e vederla, finalmente, con gli occhi di un vero newyorkese.

Babytrekking
0 0 0
Libri Moderni

Miotto, Andrea

Babytrekking : Monte Baldo, Lago di Garda : escursioni in montagna per tutta la famiglia : [Monte Baldo, Valfredda, Altopiano di Brentonico, Malcesine, Alto Garda, Borghi del Garda, Prada, Versante Ovest del Baldo, San Zeno di Montagna, Novezzina, Riva del Garda] / di Andrea Miotto

Belluno : ViviDolomiti, 2023

Le miniguide

Abstract: Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking sul monte Baldo e sul Lago di Garda. Consigliata dal CAI Verona.

Bergamo
0 0 0
Libri Moderni

Cecio, Lucia

Bergamo : una guida / di Lucia Cecio

Udine : Odòs Libreria editrice, 2023

Incentro

Abstract: Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Bergamo. Otto passeggiate lente tra arte, storia, cultura, buon cibo e con l'anima a posto. Bergamo è alta e bassa, popolare e raffinata, operosa e gaudente, dicotomie di una città che si sta scoprendo meta turistica e sintetizzate con disinvolta lucidità dalla penna di una giovane autrice.

111 luoghi di Padova che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Pupillo, Sara

111 luoghi di Padova che devi proprio scoprire / Sara Pupillo ; fotografie di Andrea Doretti

Roma : Emons, 2023

111

Abstract: Qual è stato il primo bacio? E la prima donna laureata? Quante ruote aveva la prima automobile? Padova è una città di primati, ma rimane sempre discreta, e ammette la sua bellezza solo dopo uno spritz. Scienziati, artisti, dottori e dottoresse l’hanno resa grande. Ragionevole come i suoi palazzi, goliardica come i suoi studenti, Padova è un dedalo di storie e persone, di canali e navigli che la proiettano tra le ville del Brenta e i Colli Euganei. 111 luoghi per ricordarle tutto il suo fascino

Cammina Triveneto
0 0 0
Libri Moderni

Fiorin, Alberto

Cammina Triveneto : 18 vacanze a piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige / Alberto Fiorin

Portogruaro : Ediciclo, 2023

Abstract: Itinerari a piedi tra città d’arte, parchi, riserve naturali, lungo i fiumi, dal mare alle montagne per riscoprire l’antico ritmo dello spostamento lento. 18 percorsi lungo i cammini più interessanti del Triveneto, alla portata di chiunque, per la maggior parte fruibili in tutte le stagioni. Sono compresi tra gli 80 e i 120 km per una durata che varia dalle quattro alle sette tappe con un’unica eccezione da dieci, il Cammino Celeste e qualche proposta come il Cammino delle Dolomiti, il Cammino di Sant’Antonio, la Via Claudia Augusta, la Via Postumia, l’Alpe Adria Trail, la Via Romea Germanica, spezzoni di percorsi più lunghi, in certi casi anche transnazionali. 18 itinerari dai 4 ai 7 giorni di cammino; Percorsi per tutte le età e in gran parte; percorribili tutto l’anno; Informazioni chiare tappa per tappa; Alcuni suggerimenti per il pernottamento; Foto, cartine e tracce GPS.