BiblioMuseo

BiblioMuseo

Chi siamo

La sede

La Biblioteca Comunale di Nove, ora  Bibliomuseo,  è collocata all'interno di Palazzo Baccin, un manufatto storico eretto alla fine del ‘700 dall’imprenditore ceramista Giovanni Maria Baccin, principale all’interno del complesso storico-artistico con vincolo monumentale che comprende anche l’adiacente palazzo Zanolli-Sebellin.

Palazzo Baccin si presenta con l’inserimento del grande e pregevole fregio ceramico posto lungo tutta la facciata principale in alto al di sotto del timpano centrale.

La struttura dell’edificio di impostazione Palladiana si sviluppa su tre piani con la composizione classica del piano terra con l’androne centrale di accesso,

Il Bibliomuseo oltre a fornire un servizio di base, di studio, di documentazione locale, essendo una biblioteca  di pubblica lettura a scaffale aperto, raccoglie pubblicazioni di vario genere per l’incremento della sezione dedicata alla ceramica inoltre offre la possibilità di ammirare opere in ceramica a testimonianza della propria storia e identità culturale.

 

Servizi gratuiti

Prestito agli utenti iscritti di libri, dvd e periodici

Consultazione in sede

Aula Studio

Reference

 Internet WI-FI - Twitter: @ComuneDiNove -  Facebook: Comune di Nove

Servizi a pagamento

Fotocopiatura di solo materiale in consultazione  della Biblioteca, secondo i limiti di legge

La Biblioteca organizza eventi culturali,  attività di promozione alla lettura, visite guidate.

Collabora con il Museo Civico della Ceramica per l'organizzazione di mostre ed esposizioni.

Raccoglie pubblicazioni di vario genere per l’incremento della sezione locale dedicata alla ceramica, normalmente solo in consultazione.

 

Siti amici

www.comune.nove.vi.it