Catalogo dei fumetti della biblioteca di Bassano del Grappa

 

Trovati 1062 documenti.

Mostra parametri
Amaranta
0 0 0
Libri Moderni

Leyh, Kat

Amaranta / Kat Leyh ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Nella città in cui vive Amaranta, chiamata da tutti Amara, c’è una strega. O, almeno, così dice la gente. In realtà, Jacks è solo una vecchietta con le Crocs, che vende online scheletri di animali investiti. Inquietante, certo, ma per Amara è anche piuttosto figo. Amara ha bisogno di un favore da Jacks, così inizia ad aiutarla nel suo hobby stravagante. E più Amara impara a conoscerla, più inizia a sospettare che Jacks potrebbe davvero avere poteri magici, nonché un improbabile legame con il passato della sua famiglia. Età di lettura: da 10 anni.

Emma e l'unicorno nei panni degli altri
0 0 0
Libri Moderni

Simpson, Dana

Emma e l'unicorno nei panni degli altri / Dana Simpson

Latina : Tunué, 2024

I tipitondi ; 140

Abstract: Emma e Marigold sono tornate, pronte a sorprendervi con avventure ancora più favolose! Ideale per: Chi ama ridere leggendo, per chi ama gli unicorni e le avventure magiche. Età di lettura: da 8 anni.

Audubon
0 0 0
Libri Moderni

Grolleau, Fabien - Royer, Jérémie - Royer, Jérémie

Audubon : sulle ali del mondo / Fabien Grolleau, Jérémie Royer ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Latina : Tunué, 2024

Tipitondi ; 141

Abstract: Il viaggio del giovane ornitologo John James Audubon, raccontato dalla prospettiva dello stesso autore, intento a raccogliere e illustrare dati sulla natura ancora incontaminata dell'America dei primi anni del XIX secolo, con nient'altro che qualche strumento e un'infinita voglia di apprendere e catalogare . Età di lettura: da 12 anni.

Ballata per Sophie
0 0 0
Libri Moderni

Melo, Filipe - Cavia, Juan

Ballata per Sophie / testi Filipe Melo ; disegni Juan Cavia ; [traduzione di Ada Milani]

Latina : Tunué, 2024

Prospero's books ; 145

Abstract: Una delle 10 migliori graphic novel secondo l’American Library Association. Un mix perfetto tra narrazione appassionante e amore per la musica. Nonostante le difficoltà, la stagista Sofia riesce ad ottenere un'intervista con il leggendario pianista Julien Bubois. Egli, inizialmente restio, comincia ad aprirsi e a parlare della sua vita. Da qui parte una storia avvincente che ripercorrerà ogni aspetto della sua esistenza, le sue amicizie, i suoi amori e i suoi segreti.

Mitica Astrid. La casa infestata
0 0 0
Libri Moderni

Parme, Fabrice

Mitica Astrid. La casa infestata / Fabrice Parme ; colori Véronique Drehaer ; traduzione di Eleonora Armaroli

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo! Età di lettura: da 7 anni.

Monica
0 0 0
Libri Moderni

Clowes, Daniel

Monica / Daniel Clowes

[Roma ; Bologna] : Coconino Press : Fandango, 2023

Abstract: Attraverso una serie di narrazioni interconnesse, veniamo a conoscenza della vita di Monica e dei diversi episodi che la compongono. Con la sua inconfondibile esuberanza visiva, un'impronta surreale e al contempo introspettiva, la capacità impareggiabile di riprodurre il parlato e una micidiale sequenza di colpi di scena, Monica è il fumetto più complesso della carriera di Daniel Clowes.

Stacy
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Stacy / Gipi

Roma : Coconino Press, 2023

Coconino cult

Abstract: Gianni è uno sceneggiatore di serie tv di successo. La sua carriera è all’apice quando un’intervista, all’apparenza innocua, rimette tutto in discussione. Tre semplici parole, date in pasto ai social, si trasformano in una bomba di indignazione. Colleghi e amici prendono le distanze, il suo pubblico gli volta le spalle. Una gogna che non è soltanto mediatica e professionale, ma lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. Un libro feroce e divertentissimo, che ha il coraggio di guardare dritto in faccia i propri demoni e le storture della società in cui viviamo.

Ducks
0 0 0
Libri Moderni

Beaton, Kate

Ducks : due anni nelle sabbie bituminose / Kate Beaton

Milano : Bao, 2023

Abstract: Un fumetto intenso, un libro importante, tra i più premiati dell’anno in tutto il mondo. Kate Beaton è una fumettista canadese famosa per le sue raccolte di strisce satiriche Hark! A vagrant e Step Aside, Pops, ma in questo ponderoso libro a fumetti racconta una storia tutt’altro che leggera. A ventun’anni, terminati gli studi, per ripagare il proprio debito studentesco, si recò nell’ovest del Canada per lavorare in un impianto di estrazione del petrolio dalle sabbie bituminose. Un ambiente dove gli uomini sono cinquanta volte più delle donne, e dove i soprusi – e gli abusi – sono all’ordine del giorno. Con delicatezza, ma senza fare sconti alla realtà delle cose, Beaton racconta quei due anni di lavoro all’ombra del senso di colpa per la distruzione consapevole che l’uomo porta all’ambiente, per di più su terre rubate ai nativi del luogo. Un fumetto intenso, un libro importante, tra i più premiati dell’anno in tutto il mondo.

Fatti una risata
5 1 0
Libri Moderni

Pera Toons

Fatti una risata / Pera Toons

Latina : Tunué, 2023

Abstract: Pera, Kenny ed Ely si ritrovano a partecipare ad un segretissimo torneo di battute: la F.U.R.I.A.. Chi riuscirà a vincere? Lo scoprirete solo leggendo questa storia lunga intervallata da tantissime battute, barzellette e freddure! Età di lettura: da 7 anni.

Le Sorelle Gremillet. Il tesoro di Lucille
0 0 0
Libri Moderni

Di Gregorio, Giovanni - Di_Gregorio, Giovanni

Le Sorelle Gremillet. Il tesoro di Lucille / sceneggiatura Di Gregorio con la collaborazione di Barbucci ; disegni e colori Barbucci

Latina : Tunué, 2023

Prospero's books extra ; 52

Abstract: La madre ha iscritto le sorelle Grémillet a un campo estivo sulla costa della Normandia, dove Lucille, Sara e Cassiopea scoprono l'Oceano Atlantico, il proverbiale maltempo, un antico faro e... un'enorme balena che all'improvviso si arena sulla spiaggia. Per Lucille non ci sono dubbi: l'animale è arrivato per avvisarli di un grave pericolo! Una preoccupazione non condivisa dalla popolazione locale, che pensa che Lucille abbia molta fantasia. Tanto da poter quasi credere alla leggenda secondo cui la donna che viveva nel faro vi avesse lasciato un tesoro... Riuscirà la più giovane delle sorelle Grémillet a far sentire la sua voce? Età di lettura: da 10 anni.

Se (non) ti piacciono i dinosauri questo libro è per te!
0 0 0
Libri Moderni

Gud

Se (non) ti piacciono i dinosauri questo libro è per te! / Gud ; illustrazioni dell'Autore

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: Attenzione: questo libro contiene dinosauri pericolosissimi! Forse sai già che molti anni fa, sulla Terra, vivevano i dinosauri, enormi creature in lotta per la sopravvivenza, pronte a conquistare vallate, mari e cieli. Be', sì, qualcosa del genere... In questo libro troverai tre specie rarissime di dinosauri: un Brontolosauro, un Coccolosauro e un Fifosauro alle prese con un uovo misterioso e un T-Rex mooolto affamato. Non ci credi? Leggi e lo scoprirai... Età di lettura: da 6 anni.

Simone Giannelli
0 0 0
Libri Moderni

Apostolidis, Emanuele

Simone Giannelli : il mio manuale della pallavolo a fumetti / con Simone Giannelli ; sceneggiatura Emanuele Apostolidis ; disegni Salvatore Callerami

[Padova] : Becco Giallo, 2023

Abstract: Ciao ragazze e ragazzi! Il protagonista di questo libro è Simone Giannelli, palleggiatore e capitano della nazionale italiana! Sarà lui la vostra guida speciale, che vi porterà alla scoperta del meraviglioso mondo della pallavolo! Età di lettura: da 9 anni.

L'ispettore Joe
0 0 0
Libri Moderni

Koren, Majda

L'ispettore Joe / Majda Koren ; disegni di Damijan Stepancic ; traduzione dallo sloveno di Martina Clerici

Roma : Sinnos, 2023

Prima graphic

Abstract: L'ispettore Joe, come ormai noto, è il più in gamba degli investigatori! Il suo fiuto per il crimine è davvero eccezionale! Eppure, ancora una volta, i die celebri malandrini Tino e Tano, autori di svariati colpi, sono riusciti a fuggire a bordo di un monopattino. Ma non preoccupatevi: pare che l'ispettore Joe sia di nuovo sulle loro tracce. Età di lettura: da 6 anni.

Divertimenti
0 0 0
Libri Moderni

Pera Toons

Divertimenti / Pera Toons

Latina : Tunué, 2023

Abstract: Lo spasso è assicurato con il libro a fumetti targato Pera Toons! Mettiti alla prova con indovinelli e giochi divertentissimi, e preparati a ridere con tante battute e freddure inedite, sempre al top! Età di lettura: da 7 anni.

Dove c'è più luce
0 0 0
Libri Moderni

Vincenti, Antonio <1969- >

Dove c'è più luce / Sualzo [i.e. AntonioVincenti]

Latina : Tunué, 2023

Prospero's books ; 140

Abstract: La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall'abbandono della moglie che, a causa di un'amnesia globale retrograda, l'ha dimenticato. In seguito a ciò, il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l'uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l'anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.

La luce e l'ombra
0 0 0
Libri Moderni

Gualtieri, Giulio Antonio - Serafin, Miriam - Serafin, Miriam

La luce e l'ombra : Caravaggio / Giulio Gualtieri, Miriam Serafin

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Abstract: La vita, le passioni e il genio di Caravaggio a fumetti! Siamo a Roma, nel 1606. Caravaggio ha appena finito un dipinto commissionato dalla confraternita del palafrenieri, la tensione con il rivale Ranuccio Tommasoni sta per sfociare in un vero e proprio duello armato e l'amore per Leda lo tormenta. È notte e un misterioso vecchio incappucciato si trascina per le vie del porto, sembra in fuga, dei passi lo seguono nel buio. È mattina e un giovane approda per la prima volta nella Città Santa, solo al mondo e con un grande sogno: entrare nella bottega di un pittore e impararne il mestiere.

Zeroventi. 1, Nadine e Davide
0 0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo - Pilliu, Emilio

Zeroventi. 1, Nadine e Davide / Matteo Bussola, Emilio Pilliu

Torino : Einaudi, 2023

Stile Libero. Manga

Abstract: Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Un manga d’autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera. La prima serie manga di Einaudi Stile Libero. Storie di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per andare incontro al proprio “Zeroventi”.

Click
0 0 0
Libri Moderni

Miller, Kayla

Click : [prendete posto... Olivia vuole solo trovare il suo] / Kayla Miller ; [traduzione di Elena Dardano]

Latina : Tunué, 2023

Tipitondi ; 129

Abstract: Quando uno spettacolo scolastico lascia Olivia senza un gruppo a cui unirsi, rischia di farsi prendere dal panico, chiedendosi perché tutti i suoi amici abbiano già formato i loro gruppi... senza di lei. Con lo spettacolo che si avvicina di giorno in giorno, Olivia è sempre più sotto pressione. Riuscirà a trovare il suo posto nello show prima che si alzi il sipario? Età di lettura: da 7 anni.

Diario di una fuggitiva
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947- > - Raymond, Emily

Diario di una fuggitiva / James Patterson con Emily Raymond ; illustrazioni di Valeria Wicker ; traduzione di Roberta Scarabelli

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Sto scappando. Non verso un luogo, ma verso una persona. Sull’autobus, Eleanor stringe a sé lo zaino per sentirsi meno sola: ha sedici anni e sta andando a Seattle di nascosto dai genitori. La sua non è una fuga: Eleanor sta cercando qualcuno. Sta cercando la sorella Sam che è andata via di casa e nessuno sa dove sia. Eppure Eleanor, che la conosce meglio di tutti, è convinta che sia lì. A farle coraggio c’è il diario su cui disegna e inventa storie. Quando è persa nella sua fantasia non può accaderle nulla e persino il senso di colpa che sente verso la sorella si placa come per magia. Arrivata in città, comincia a cercarla nei negozi di strumenti musicali e di dischi, perché Sam è una grande appassionata di musica. Ma trovare tracce di lei non è facile. Giorno dopo giorno, Eleanor incontra persone sempre più strambe, e ognuna di loro le lascia qualcosa. Perché è vero che sta cercando sua sorella, ma forse quello che trova è un po’ più di sicurezza in sé stessa, un po’ di fiducia negli adulti, un po’ di speranza nel futuro. Un po’ di nuove idee per le sue storie, che assomigliano sempre di più alla persona che sta diventando. Ed Eleanor non vede l’ora che sua sorella lo veda con i propri occhi. I libri di James Patterson dominano le classifiche di tutto il mondo. In questa graphic novel ci parla dell’età in cui è più difficile rapportarsi con gli altri. L’età in cui tutto fa paura ma in cui tutto è ancora possibile. L’età in cui si decide chi saremo e chi non vogliamo essere. Età di lettura: da 12 anni.

I ragazzi possono essere femministi
0 0 0
Libri Moderni

Gasparrini, Lorenzo - Gasparrini, Lorenzo <1972- >

I ragazzi possono essere femministi : tutto quello che i maschi avrebbero sempre voluto sapere ma non hanno mai osato chiedere / Lorenzo Gasparrini ; illustrazioni di Cristina Portolano

[Cagli] : Settenove, 2023

Abstract: A chi serve il femminismo? Come faccio a far capire a una ragazza che m'interessa senza essere molesto? Devo essere un alleato? Davvero non si può più dire niente? A partire da queste e altre domande, il libro si rivolge ai ragazzi, non inteso come maschile universale di "ragazze e ragazzi" ma in senso proprio: giovani maschi che vogliano avvicinarsi al femminismo! Per capirne un po' di più, per diventare alleati nelle lotte delle loro amiche e compagne e, soprattutto, per liberarsi dagli stereotipi ancora esistenti sull'idea di "uomo" o "maschio" e comprendere come una maschilità non tossica possa far un gran bene anche a loro. Il volume risponde alle tante domande che l'autore, filosofo e attivista femminista, formatore e genitore di ragazzi adolescenti, si è sentito rivolgere negli anni dai ragazzi e parla con un linguaggio semplice e accattivante, arricchito dalle vignette e dai fumetti di Cristina Portolano, fumettista del periodico Internazionale KIDS. Si racconta come i femminismi non siano una pericolosa ideologia "contro gli uomini" ma una spinta liberante contro le oppressioni patriarcali che colpiscono sia le donne che gli uomini, attraverso le pressioni sociali che soffocano la personalità del singolo. Dopo tanti libri per l'autodeterminazione delle ragazze, arriva un libro necessario affinché i ragazzi di oggi, e uomini di domani, possano partecipare al cambiamento sociale da alleati protagonisti, decidendo in modo critico e autonomo come diventare ragazzi e uomini a modo loro. Età di lettura: da 11 anni.