Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio

Trovati 1198 documenti.

Mostra parametri
Genova
0 0 0
Libri Moderni

Formenti, Andrea

Genova : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Formenti

2. ed.

Torino : EDT, 2024

Pocket Lonely planet

Abstract: "Città-porto, la Superba affascina per le sue contaminazioni e la sua capacità di trasformazione, sempre in grado di regalare al viaggiatore un volto diverso." Dritti al cuore di Genova: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

California
0 0 0
Libri Moderni

California / Alexis Averbuck ... [et al.]

8. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Ogni strada è un mix di persone e di esperienze. Alcune tipiche del luogo, altre importate. Non c'è da stupirsi se la regione continua ad affascinare: il sogno californiano esiste davvero." In questa guida: cucina californiana, gita in auto nel Big Sur, sicurezza nella natura, In-N-Out Burger.

Colombia
0 0 0
Libri Moderni

Colombia / Alex Egerton ... [et al.]

8. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely Planet

Abstract: "Scoprite la bellezza naturale della Colombia, il carisma dei suoi abitanti e un nuovo senso di ottimismo nei barrios e nelle remote città di montagna." In questa guida: i migliori itinerari, società e cultura, avventure outdoor e viaggiare in sicurezza.

Marocco
0 0 0
Libri Moderni

Marocco / Sarah Gilbert ... [et al.]

12. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Con le sue antiche città, le sconfinate sabbie del deserto, le maestose catene montuose e la deliziosa cucina, il Marocco è una destinazione affascinante. Ciò che lo rende unico è la sua gente, amichevole e ospitale." In questa guida: le migliori esperienze nella medina, la cucina marocchina, attività outdoor, società e cultura.

Cuba
0 0 0
Libri Moderni

Cuba / Ray Bartlett ... [et al.]

10. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Cuba può essere complessa, caotica ed esasperante, ma è anche una meta straordinaria per la sua bellezza, la musica, la natura selvaggia e gli abitanti, resilienti e incredibilmente arguti." In questa guida: itinerario a piedi, la rivoluzione cubana, ballare a Cuba, le "Frankencar" cubane.

Vietnam
0 0 0
Libri Moderni

Vietnam / Ian Stewart ... [et al.]

13. ed. italiana

Torino : EDT, 2023

Lonely planet

Abstract: Spiagge infinite, imponenti montagne calcaree, siti storici avvincenti, cibo e bevande incredibili e città frenetiche: il Vietnam è una sorpresa tutta da scoprire. In questa guida: cibo e bevande, avventure all'aria aperta, regioni e città, società e cultura.

Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Tournebize, Lucie - Dutreix, Guillaume

Venezia : piccolo atlante edonista / Lucie Tournebize, Guillaume Dutreix

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze se condarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l’anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movi mento. Dalle meraviglie architettoni che del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt’uno.

Cammino di Santiago
0 0 0
Libri Moderni

Ramis, Sergi

Cammino di Santiago : il meglio, da vivere, da scoprire / Sergi Ramis

3. ed.

Torino : EDT, 2023

Pocket Lonely planet

Abstract: "Il Cammino di Santiago è una delle più formidabili avventure di viaggio del mondo, un percorso lungo 800 km da fare a piedi o in bicicletta, alla scoperta di un territorio pieno di attrattive architettoniche, culturali, paesaggistiche e culinarie". Descrizione di ogni tappa con altitudine e distanza tra le località: da Saint-Jean-Pied-de-Port a Santiago de Compostela, Camino aragonés come partenza alternativa da Somport, prolungamento fino a Finisterre, pernottamento, pasti, siti da non perdere e cartina estraibile.

Lago di Garda
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Pasini, Piero <1980- > - Falconieri, Denis

Lago di Garda : il meglio, da vivere, da scoprire / Remo Carulli, Denis Falconieri, Piero Pasini

Torino : EDT, 2023

Pocket Lonely planet

Abstract: "Questo 'mare' alpino e padano costituisce un universo a sé, fatto di infiniti borghi, attività all'aria aperta, strade panoramiche, spiagge e incredibili attrazioni storico artistiche". Dritti al cuore del Lago di Garda: le esperienze da non perdere, alla scoperta del luogo, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Camminare in Italia
0 0 0
Libri Moderni

Clark, Gregory - Sainsbury, Brendan

Camminare in Italia : 60 escursioni da non perdere / [Gregor Clark e Brendan Sainsbury]

Torino : EDT, 2023

Abstract: Sgranchitevi le gambe lontano dalla città. Immergetevi nella natura con questa raccolta di 60 brevi escursioni a piedi selezionate da Lonely Planet. Dalla Sicilia alla Sardegna e oltre, scoprite i piccoli borghi, la vita locale e scegliete l'escursione che fa per voi: da un paio d'ore soltanto a una giornata intera, da facile a difficile.

Spagna
0 0 0
Libri Moderni

Spagna / Isabella Noble ... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2023

Lonely Planet

Abstract: "Dalla vita notturna che anima le piazze delle città agli infuocati tramonti autunnali sulle colline, è facile capire che cosa richiami in Spagna così tanti visitatori da tutto il mondo." In questa guida: la cucina spagnola, avventure all'aperto, storia e società, i migliori itinerari.

Albania
0 0 0
Libri Moderni

Pasini, Piero <1980- >

Albania / Piero Pasini

Torino : EDT, 2023

Lonely planet

Abstract: "L'Albania è un paese di spiazzanti contrasti e sorprendenti armonie, con un popolo aperto e gioviale e tanti paesaggi idilliaci e primordiali." In questa guida: città, musei e castelli, attività all'aperto, mare e spiagge, viaggiare con i bambini.

Umbria
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Umbria / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2023

Guide verdi d'Italia

Abstract: Borghi arroccati, saperi materiali e sapori della terra in una alternanza continua di medioevo e rinascimento: da Perugia ad Assisi, dal Trasimeno ai Sibillini, da Spello a Orvieto la Guida Verde propone un viaggio lento nella regione d’Italia forse più mistica e contemplativa, dove le persistenze d’antico cedono talora il passo a una inaspettata febbre del nuovo. Della coreografia di paesaggi mappata in questa guida fanno parte le fioriture sul Pian Grande e gli scrosci sulle Marmore, il bosco di San Francesco e la valle del Nera ma anche eventi di respiro internazionale come la Corsa dei Ceri a Gubbio, il Festival dei 2 Mondi a Spoleto e Umbria Jazz a Perugia. In questa guida: Perugia e i suoi dintorni, Il lago Trasimeno, Città di Castello e la val Tiberina, Gubbio e l’Appennino nocerino-gualdese, Assisi e il Subasio, La Valle Umbra, La media valle del Tevere, Il Ternano, l’Amerino e la Teverina, Orvieto e i colli occidentali, La Valnerina, Norcia e i Sibillini. Tra le pagine: Fiabesco, materico, francescano: il paesaggio umbro nei racconti dello scrittore Angelo Ferracuti; In bicicletta sulla via degli ulivi da Spello ad Assisi: pedalate con vista sulla città del Santo; Perugia medievale, sotterranea, bohémien, internazionale: il capoluogo in tutte le sue stratificazioni, architettoniche, culturali, golose; Chiare fresche e dolci acque umbre: gli outdoor più adrenalinici, tra le sponde del Trasimeno e le rapide del Nera sotto alle Marmore fragorose Perugino e l'invenzione del paesaggio moderno: lezioni di pittura rinascimentale; Prelibatezze doc e assaggi consigliati da Gubbio alla Valnerina, patria mondiale della norcineria; L'eterna primavera dei piani di Castelluccio, Tibet d'Europa: un paradiso in fiore per mistici e non; Nell’Extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, percorsi alternativi, link, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale.

Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Venezia : la città a portata di mano : quartieri, tendenze, indirizzi / Touring Club Italiano

Nuova ed. aggiornata

Milano : Touring Club Italiano, 2023

Cartoville

Abstract: La guida ideale per brevi soggiorni. Piazza San Marco, Palazzo Ducale, le Gallerie dell’Accademia, i vaporetti su Canal Grande, il mercato di Rialto, bacari e caffè storici per uno spritz, artigianato artistico e stilisti, una passeggiata sulle tracce del Tintoretto o una gita in laguna: Venezia si svela a 360 gradi! Un concept unico: grandi mappe pieghevoli per ogni quartiere. Siti e monumenti da non perdere, ristoranti, locali, teatri... indicati sulle mappe. Idee, gite fuori porta e itinerari per vivere la città in modo diverso. Tutto ciò che serve per vivere al ritmo di Venezia!

Trentino Alto Adige
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Trentino Alto Adige / Touring club italiano ; [percorsi d'autore di Daniele Rielli]

Milano : Touring club italiano, 2023

Guide verdi d'Italia

Abstract: Paesaggi maestosi sullo sfondo delle Alpi centrorientali, un radicato buon vivere e il culto dell’accoglienza, con le Dolomiti al posto d’onore: sfilano nella Guida Verde dedicata a questa regione ‘speciale’ valli coperte di boschi, città eleganti e innumerevoli castelli ripieni di tesori, capolavori d’arte e Strade del Vino. E il ricco patrimonio di tradizioni gelosamente conservate a partire dai villaggi sparsi e dagli insediamenti rurali, i masi, antesignani dei moderni agriturismi. In questa guida: Trento e dintorni; Rovereto e Vallagarina; Dal Garda alle Giudicarie; La val di Non e le Dolomiti di Brenta; Le Dolomiti trentine; Bolzano e il suo territorio; La val d’Adige, il Làtemar e il Catinaccio; Valle Isarco e val Pusteria; Val Gardena, Alpe di Siusi e val Badia; Merano e la val Passiria; La val Venosta. Tra le pagine: Il ghiacciaio della Marmolada, la tempesta Vaia e le altre cicatrici dell’emergenza climatica, le iniziative per la salvaguardia dell’ambiente condivise con la popolazione; Il controcanto d’autore nei percorsi narrati dallo scrittore e blogger altoatesino Daniele Rielli; Degustazioni in cammino sulla Strada del Vino da Nalles a Salorno, nella culla della viticoltura regionale; Futurismo, pop art, nuovi linguaggi sotto la cupola di acciaio e vetro del Mart di Rovereto; La nuova frontiera del rifugio alpino, una rassegna di piccoli capolavori di architettura che esaltano il rapporto tra l’edificio e la montagna; In bicicletta da Merano al Passo di Resia sulla ciclabile della Val Venosta.

Oman
0 0 0
Libri Moderni

Krumpeter, Jobst

Oman : viaggia con i consigli di chi ci vive / [Jobst Krumpeter]

2. ed. rivista e aggiornata

Torino : EDT, 2023

Marco Polo

Abstract: Qual è la prima immagine dell'Oman che vede il viaggiatore? Di notte, dall'alto dell'aereo in atterraggio si vede solo una vasta distesa scura che all'improvviso appare attraversata da brillanti strisce arancioni. Sono le strade e le autostrade che dalla capitale si dirigono verso il deserto e un po' alla volta dall'alto si distinguono anche i lampioni. Le strisce aumentano, diventano sempre più numerose e più ramificate e a un tratto ecco il mare di luci di Muscat che a sua volta si specchia nel mare e rischiara i pendii delle montagne tutt'intorno come un frangente luminoso. Contiene: Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristorant; Informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Il nord e l'entroterra; Il sud e il Rub Al Khali; Musandam; Gite ed escursioni.

Grand Hotel
0 0 0
Libri Moderni

Puricelli, Macri

Grand Hotel : piccolo elogio all'alberghitudine / Macri Puricelli

Padova : Cleup, 2023

Abstract: Perché non partire per Istanbul e soggiornare al Pera Palace? Perché non raggiungere nel nord della Grecia uno sperduto paesino solo per scoprire The Lost Unicorn? E se per caso ‘passassi’ per Los Angeles, un pomeriggio allo Chateau Marmont non me lo toglierebbe nessuno. Così, in un viaggio in Grecia, sarebbe impossibile mancare un aperitivo ad Atene, sulla terrazza del Grande Bretagne, e una gita a Londra dovrebbe prevedere un tè come si deve al The Goring che lo serve dal 1840. Mai rinunciare ai cioccolatini di benvenuto di Villa Sant’Andrea a Taormina e neppure all’atmosfera d’altri tempi del Miramare di Santa Margherita Ligure. Tentazioni irresistibili per chi ha vissuto dieci anni all’Hotel Des Bains del Lido di Venezia!

Palestina
0 0 0
Libri Moderni

Palestina / [Raja Shehadeh... et al. ; fotografia: Activestills collective... et al. ; illustrazioni: Edoardo Massa]

Milano : Iperborea, 2023

The passenger

Abstract: «Unisci i puntini per riconoscere il mostro» suggerisce Amira Hass, giornalista israeliana trapiantata in Cisgiordania, in una lucidissima analisi dell'occupazione delle terre palestinesi conquistate da Israele nel 1967. Se la frammentazione dello spazio fisico con muri, strade, insediamenti e posti di blocco è parte integrante della strategia usata dallo stato occupante per tenere la Palestina sotto il proprio controllo, è attraverso l'accumulo e la giustapposizione di storie individuali e collettive che la sofferenza e i danni inflitti vengono fuori in tutta la loro entità. I puntini da unire in questo volume sono cronache di vite palestinesi: a Ramallah, a Gaza, a Gerusalemme, a Jenin, a Hebron, in Israele, nella diaspora. Raccontano modi diversi di vivere l'occupazione e di resisterle: c'è chi, ritrovandosi coloni israeliani nella propria casa, la sente sulla propria pelle ogni giorno e chi, costretto all'esilio, ne perpetua il ricordo nella memoria e nella letteratura. Ci sono le donne che alle pene dell'occupazione devono aggiungere quelle di una società conservatrice e ultrapatriarcale. C'è una generazione che ha conosciuto la speranza di una possibile soluzione del conflitto, e un'altra – gli oltre due terzi della popolazione palestinese che ha meno di trent'anni – che alla firma degli Accordi di Oslo nel 1993 non era ancora nata e per tutta la vita ha conosciuto solo l'occupazione e il soffocante governo sempre più autoritario (e sempre meno efficace) dell'Autorità nazionale palestinese, per non parlare di quello di Hamas a Gaza. C'è chi si è rassegnato, chi è fuggito e chi, per scelta o necessità, è rimasto e resiste. E se l'occupazione israeliana è il contesto obbligato, la ricchezza dell'esperienza umana e l'individualità delle voci e delle situazioni che animano questo paese frammentato rappresentano il tratto che unisce i puntini: disegnando sì un mostro, ma in negativo, mettendo cioè in risalto il coraggio di chi resiste, la capacità di reagire quotidianamente al trauma individuale e collettivo, la pazienza, la forza e l'ostinazione che essere palestinesi comporta.

Lombardia
0 0 0
Libri Moderni

Lombardia / Remo Carulli ... [et al.]

3. ed.

Torino : EDT, 2023

Lonely Planet

Abstract: Ci sono borghi e grattacieli, arte antica e alta moda, tradizione e innovazione; pianure, laghi e montagne; in Lombardia manca solo il mare - ma non le spiagge". In questa guida: strade panoramiche, attività all'aperto, viaggiare con i bambini, la Lombardia a tavola. +autori: Andrea Formenti, Anita Franzon, Matteo Mangili.

Isole Eolie
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Isole Eolie / Touring club italiano

Milano : Touring Club Italiano, 2023

Territori

Abstract: I panorami più belli dell’Arcipelago e dove trovarli; Il periplo di Lipari in kayak; Vulcano, ascesa al Gran Cratere; Salina, un set a cielo aperto nell’isola del Postino; Degustazioni in cantina nell’isola della Malvasia; Stromboli, pericoli e paure sotto la Sciara del fuoco; Panarea jet set.