Riapre la Biblioteca!
- Quando
-
14 May
- 14
July
2020
- Orario
-
Tutto il giorno
Da GIOVEDì 14 Maggio la Biblioteca riapre al pubblico!
Giovedì e venerdì 8.30-13.00 e 14.00-19.00; sabato solamente al mattino con orario 8.30-13.00
Qui sotto riportiamo delle brevi linee guida, comuni a tutta la Rete delle Biblioteche Vicentine, per accedere al servizio in generale e alla nostra amata biblioteca in particolare.
PER ACCEDERE ALLA BIBLIOTECA
- la Biblioteca è aperta solo ed esclusivamente per il servizio di prestito e restituzione;
- PRESTITO: prenotate i libri tramite il catalogo on line RBV, tramite mail, telefono o scrivendoci via Facebook - Messenger; vi avviseremo quando saranno pronti per il ritiro!
- RESTITUZIONE: i libri/DVD che dovete restituire vanno depositati negli scatoloni che troverete in ingresso. Non consegnateli a noi bibliotecari! Tali materiali verranno lavorati e quindi scaricati dalle vostre tessere dopo un periodo di "quarantena libraria" pari a 7 giorni.
- l'accesso è consentito solo ad una persona per volta muniti di mascherina e guanti monouso; si entrerà dal GIARDINO, e si uscirà su via Cairoli.
QUALCHE DIVIETO
- non è consentito sostare in Biblioteca per la lettura di libri o giornali;
- non è possibile accedere a nessuna altra stanza tranne l'atrio, ed unicamente per il tempo necessario al prestito/restituzione
- non è possibile servirsi autonomamente allo scaffale
Ma soprattutto, vorremmo dirvi una cosa…. : senza il vostro aiuto non ce la faremo.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto, della vostra pazienza, del vostro amore per la Biblioteca, la lettura, i libri.
Lavoreremo al meglio per farvi attendere il meno possibile per il ritiro dei libri… e quando arriverete al bancone sarà irresistibile la nostra voglia di parlarvi, di chiedervi come avete passato questi mesi così eccezionali, di valutare assieme le ultime novità letterarie ma… ma NON potremo.
Perché la biblioteca, almeno per un po’, almeno in parte, sarà diversa da quella che avete sempre conosciuto. Ci troverete sì al nostro posto, al bancone in ingresso, ma dietro ad una parete di plexiglass, e con addosso guanti e mascherina. Saremo impegnati a farvi passare meno tempo possibile in coda, e così all’utente dopo di voi... Vi chiediamo quindi di aiutarci, rispettando le indicazioni e lasciando da parte, ancora per un po', la voglia di tornare a vivere a pieno la nostra meravigliosa biblioteca-piazza del sapere!
Ma siamo sicuri che quando finalmente potremo scambiare due parole e, perché no, un abbraccio o una stretta di mano, sarà ancora più bello!